Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L'amore

  1. #1
    lella88 è offline Utente
    Data Registrazione
    30-09-2012
    Messaggi
    28
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito L'amore

    Ciao a tutte, chiedo scusa in anticipo per il mio sfogo, ma ho davvero bisogno di sfogarmi. Non so neanche da dove cominciare. Sto con il mio ragazzo da 3 anni, abbiamo un bambino di quasi 2 anni, quando sono rimasta incinta stavamo insieme da appena un anno, e non progettavamo ancora un futuro insieme. Lui diceva chiaramente che non era pronto ad avere un bambino con me, ci siamo anche lasciati per un po di tempo, io avevo deciso di abortire ma alla fine non c'e lo fatta e ho cambiato idea. Lui ha accettato la mia decisione e si e preso le sue responsabilita e siamo andati a vivere insieme. io sono innamoratissima di lui, ma lui non lo e di me, dice che non si sente ancora di dirmelo, che non e ancora pronto e cose del genere. Io lo sento, ogni volta che mi accarezza, ogni volta che mi guarda sento che non mi ama, e questa cosa mi sta uccidendo! Mi sembra di fare di tutto per lui e che lui non fa niente per me. Ne abbiamo parlato mille volte ma non arriviamo mai a niente. Il problema e che da questa cosa nascono altri mille problemi, io mi sento non capita, non apprezzata, mi sembra che qualunque cosa dico o faccio lui non la prende in considerazione, e lui dice la stessa cosa di me, dice che non si sente capito e che gli sembra che io non faccio niente per lui. Non so se ho il coraggio di lasciarlo perche sono stupda e innamorata, ma ho anche paura per mio figlio, lui adora suo padre e gli mancherebbe troppo se non lo vedesse piu, e poi ho paura che se in questa situazione facciamo fatica a gestirlo " perche litighiamo spesso per la sua educazione" penso che da separati sara ancora piu difficile. Io sono 3 anni che sogno di svegliarmi al mattino e sentirmi dire che mi ama, penso che sta con me solo per nostro figlio, glielo chiesto, ha risposto che non e cosi, che sta con me perche vuole stare con me. non ha risposto nient'altro, e non mi sembra un ottima risposta, anzi, ha confermato la mia idea. Non so che fare! qualcuno mi dica qualcosa perfavore!!! Purtroppo ho un pessimo difetto, facciao molta fatica ad esprimermi con le persone, quando ho un problema mi chiudo e me lo tengo dentro, per questo non ho mai parlato con nessuno di questa cosa!

  2. #2
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Cara Lella stai vivendo una situazione non certo facile,io penso che quando in una coppia viene a mancare l'amore,da una parte o dall'altra,forse è meglio che ognuno si rifaccia una propria vita.Certo c'è il piccolo,pero' vedere i propri genitori bisticciare o vivere nell'indifferenza come ci hai spiegato non è bello per lui.Ovvio,lui è ancora piccino ma i bimbi sono come delle spugne,assorbono tutto e avvertono i malumori in famiglia.Non è che lui il figlio non lo vedra' mai piu' pero' una mamma piu' serena al suo fianco gli fara' solo bene.Naturalmente si sta male perchè da parte tua il sentimento c'è ma non si puo' neanche colpevolizzare lui,intanto la responsabilita' di accudire il figlio se l'è presa e diamone atto.comunque la situazione è molto delicata e io mi sento solo di dirti cio',ti faccio i migliori auguri e quando hai voglia di sfogarti noi io e noi tutte siamo qui.ciao e un abbraccio.

  3. #3
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lella,
    ho letto con attenzione il tuo sfogo e la mia prima impressione è l'assenza di Amore, con la A maiuscola, da parte del tuo compagno.

    Vuoi sapere come la penso?
    Lui si è venuto a trovare nella situazione di avere un figlio, evento ancora prematuro e proprio questo ha spento il sentimento che, spero per te, provava all'inizio della vostra storia.

    Non è l'unica volta in cui l'arrivo di un bimbo è come d'ostacolo all'amore e all'armonia della coppia.

    Se non riesce a dirti ora che ti ama, non credere che lo farà più avanti nel tempo.

    Io lo spero per te, perchè comunque è l'uomo che tu ami e il padre di tuo figlio.
    Una separazione sarebbe traumatica per il bimbo ma, purtroppo, salutare per voi.
    Stando lontani un po' forse riuscirete a comprendere, leggendo dentro di voi, quanto effettivamente amiate il/la compagno/a.

    Tu dici di amarlo tantissimo, ma ti fa soffrire e avverti tu stessa che tra voi due c'è un muro invisibile.

    Dammi retta, allontanatevi per qualche tempo, riuscirete a ritrovare voi stessi.

    E' difficile, lo so, facile a parole ma complicato nei fatti e probabilmente adesso mi avrai già mandato a quel paese!
    Scusami, ma questo è quanto mi è venuto in mente di getto leggendo il tuo intervento.

    Spero di sbagliarmi e che, tra qualche tempo, riuscirò a trovare un tuo post nell'altra sezione, quella della felicità.

    Te lo auguro con tutto il cuore.

    Un abbraccio

  4. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    mamma paola (03-12-2012)

Discussioni Simili

  1. il mio amore
    Di marisol09 nel forum Work In Progress
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 08:17
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 00:06
  3. L'amore è ...
    Di betty63 nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 17:35
  4. amore
    Di mammaele nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 09:57
  5. amore.....
    Di NOEMI87 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 21:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •