Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dire triste non rende l'idea

  1. #1
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Unhappy Dire triste non rende l'idea

    Ciao megghine, mi sfogo qui magari le lacrime riesco a mandarle via.
    Esattamente un anno fa ho rischiato di perdere mia sorella per una caduta dalle scale....direte è successo un anno fa, lei è con te perchè sei triste?
    Purtroppo era all'ottavo mese di gravidanza...e il piccolo è diventato un angioletto dopo tre giorni dalla nascita...oggi avrebbe compiuto un anno.
    Vedo mia sorella molto giu e non so come aiutarla...penso a Lei e a come si sente...se già io si sto cosi male pensate lei.
    L'ospedale e i dottori di turno stanno pagando per il loro lavoro non fatto bene...purtroppo un anno fa sono stati molto ma molto superficiali, quando mia sorella è arrivata in pronto soccorso, apparantemente in buone condizioni, le hanno fatto una semplice ecografia di routine dicendo tutto ok il bimbo si è solo girato...invece la placenta si era gia staccata....non sto qui a raccontarvi l'inferno vissuto in quei giorni con sorella e nipotino in terapia intensiva senza avere chiarezze.
    Purtroppo oggi è un giorno così...impossibile da dimenticare.
    Grazie a tutte per le parole di conforto che scriverete nei post successi (so che lo farete perchè siete fatte cosi).
    Un forte abbraccio e un bacio a te angioletto mio.

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano aless88 per questa discussione:

    aimiy (01-10-2017), baby1264 (01-10-2017)

  3. #2
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,222 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Queste cose non dovrebbero MAI succedere! Vi abbraccio e stai vicino a tua sorella più che puoi!

  4. Per questo Post, l'utente elda e' stato ringraziato da:

    aless88 (01-10-2017)

  5. #3
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Non ci sono parole o gesti che faranno stare meglio tua sorella. Forse diventare mamma la aiuterebbe ma il dolore non passa mai. Il tempo non aiuta nel senso che si impara un po' a conviverci ma la sofferenza rimarrà per sempre, anche se dicono che per elaborare un lutto ci vogliono 18 mesi. Per quanto riguarda i medici, se pensate ci sia negligenza medica, potete fare causa entro 10 anni. Per esperienza ti dico che una eventuale vincita della causa non cancellerà la rabbia nei confronti della sanità. Per me che ho vissuto un'esperienza non proprio uguale ha aiutato un pochino una psicologa ma a distanza di 4 anni rimane la malinconia, il dolore, l'apatia, l'insofferenza a tante cose e la depressione. Vi abbraccio forte entrambe. Voi famiglia non fatele pressione in alcun modo con suggerimenti vari, quando vorrà chiederà lei aiuto.

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  6. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    aless88 (01-10-2017)

  7. #4
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Non ci sono parole o gesti che faranno stare meglio tua sorella. Forse diventare mamma la aiuterebbe ma il dolore non passa mai. Il tempo non aiuta nel senso che si impara un po' a conviverci ma la sofferenza rimarrà per sempre, anche se dicono che per elaborare un lutto ci vogliono 18 mesi. Per quanto riguarda i medici, se pensate ci sia negligenza medica, potete fare causa entro 10 anni. Per esperienza ti dico che una eventuale vincita della causa non cancellerà la rabbia nei confronti della sanità. Per me che ho vissuto un'esperienza non proprio uguale ha aiutato un pochino una psicologa ma a distanza di 4 anni rimane la malinconia, il dolore, l'apatia, l'insofferenza a tante cose e la depressione. Vi abbraccio forte entrambe. Voi famiglia non fatele pressione in alcun modo con suggerimenti vari, quando vorrà chiederà lei aiuto.

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Grazie per le belle parole....hanno gia fatto causa quando il primario stesso ha fatto intendere delle mancanza del personale...infatti gia hanno riscontrato le prime anomalie nel soccorrerlo...niente e nessuo puo cancellare il dolore.
    Unbacio

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  8. #5
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Mi dispiace davvero tanto...sono sofferenze enormi, queste cose non dovrebbero mai accadere.. L'unica cosa che puoi fare è stare vicina il più possibile a tua sorella, anche se il dolore è grande, e farle forza il più possibile! Presto arriverà per voi una gioia che vi aiuterà a superare questo dolore

  9. #6
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    ci sono momenti che non dovrebbero esistere, fatti che non dovrebbero succedere... pero' anche loro fanno parte della nostra vita... incomprensibili fattori che non hanno un perche' e proprio perche' non hanno risposta su alcun perche' sono ancora piu' difficile da accettare...
    conosco il profondo abisso di tua sorella... non resta che essere fiduciosi e confidare nel futuro... il tempo attenuera' il dolore e magari un altro figlio ristabilira' la fiducia nella vita... bisogna spronare tua sorella a non abbattersi e starle vicino soprattutto nei momenti no... abbracciala ... col pensiero e fattivamente...
    anche se in questo momento sembra di no... ma.... tutto si sistema sempre... ce' la fara' anche tua sorella... siamo donne e abbiamo una marcia in piu' !

  10. #7
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze...siete lontane fisicamente ma vicinissime con cuore.

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  11. #8
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Ale mi dispiace tantissimo e so che perdere qualcuno è un dolore immenso. Come ti hanno già detto, statevi vicino e consolatevi a vicenda: sembra poco ma il dolore condiviso è molto più leggero.
    Un abbraccione!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  12. #9
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Di fronte a un lutto o a un grande dispiacere non ci sono parole.
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  13. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Come giustamente dicono i napoletani " I figli so' piezze 'e core"...

    Non credo che non si possa guarire da un dolore così... l'unica è starle molto vicina e tenerla abbracciata forte forte!!!

    sono desolata!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aimiy: Ho imparato a cucire...si fa per dire
    Di aimiy nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 345
    Ultimo Messaggio: 19-02-2024, 17:56
  2. Chi mi sa dire di che font si tratta?
    Di Account non Attivo nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-2015, 08:34
  3. Nellina76: Cosa dire di più!!!
    Di Nellina76 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 23:25
  4. mi sapreste dire che tecnica è?
    Di Fra nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-10-2011, 10:26
  5. che cosa vuol dire vevarco?????
    Di Farfallina nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 21:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •