Siamo tutti arrabbiati ma poi ce la prendiamo comunque in saccoccia, perchè a parole sono bravi tutti ma quando si tratta di fatti, chissà com'è, si rimpallano la responsabilità e non si arriva a nulla di concreto.
L'Italia è morfologicamente complicata da gestire, bisogna lavorare con criterio, costruendo dove si può e non dove non di dovrebbe ed eseguendo periodicamente la manutenzione di fogne etc.
Prendete ciò che è successo a Roma alla fine di ottobre (nulla in confronto a Genova, sia inteso): il sindaco ha detto che bisogna sistemare le fogne ma che non ci sono i soldi!
E dove cavolo sono andati a finire i fondi stanziati appositamente?
Sapete perchè a Pozzuoli c'è stata una vittima? Perchè gli è caduto in testa un albero non stabile già segnalato al comune.
Sono sicura che appena finisce il maltempo arriveranno le squadre di giardinieri a potare tutti gli alberi che sono ballerini, ma dobbiamo aspettare una vittima per ottenere una semplice manutenzione comunale?
Di fronte casa mia ci sono alberi alti fino all'ottavo piano del palazzo che periodicamente perdono rami interi.
Fino a che non cadrà qualcosa sopra una macchina, sperando che sia vuota, allora dovremo tenerceli così, assolutamente pericolanti.
Scusate, sto esulando dalla tragedia di Genova ma se penso a cosa è successo anche a me monta una rabbia nera......
Un pensiero speciale va alle squadre dei volontari, bravissime persone!
Senza di loro le vittime sarebbero state di più e il loro lavoro serve di stimolo alle vittime dell'alluvione per ricominciare a vivere, un po' per volta.....
Esprimo il mio cordoglio per tutte le vittime di questa ondata di maltempo e spero sempre che ciò che è capitato sia di lezione per non farlo capitare mai più!
Un saluto a tutta la Liguria!

Megghy.com
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri