Dasi8088 (06-11-2011)
Mi aggiungo all'ansia che stiamo vivendo per tutte queste zone..che sono sommerse dal dolore..Spero che finisca presto e che tutti tornino al più presto nelle loro case..
Non so bene chi è di quelle parti..Però vi abbraccio tutte voi e le vostre famiglie!E aspetto buone notizie..
Dasi8088 (06-11-2011)
Mi unisco nel commentare la tragedia di GENOVA e LIMITROFI,si poteva sicuramente prevenire,ne sono convinta,
1 ripulire i corsi dei torrenti,periodicamente e non dopo la tragedia.
2 allertare la popolazione in tempo
3 non costruire caseggiati nelle valli strette a ridosso di torrenti
mando il mio cordoglio alle famiglie colpite da tale disgrazia
non ho parole......
Dasi8088 (06-11-2011)
mi dispiace molto per Dasy e tutte le forumine che vivono a Genova e in Liguria e nel nord della Toscana e stanno vivndo momenti di groso disagio e paura...
ieri ho scambiato un messaggio con Marina che mi diceva che stavano uscendo dall'ufficio, e mi sono molto stupita che dovessero uscire prima, li stavano evacuando, avevo sentito che la Liguria era ancora sotto la minaccia dell'acqua ma non pensavo anche Genova, e non fino al punto che poi abbiamo visto, le immagini che vengono trasmesse sono spaventose!
voglio ringraziare Maria di averci dato notizie di Marina, oggi ho pensato spesso a lei augurandomi che stesse bene, meno male è così.
Dasi8088 (06-11-2011), mammagiulietta (06-11-2011), maria27 (05-11-2011), marinasmn (14-11-2011)
Ciao ragazze, mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo nelle zone della Liguria e limitrofi, le immagini che trasmettono in televisione sono agghiaccianti, spero vivamente che il tempo inizi a migliorare, io ho dei parenti a Chiavari, Alessandria e nel Lago Maggiore dove anche lì il lago si sta alzando e la gente sta iniziando ad avere paura, abbraccio tanto le crocettine che vivono in quelle zone e speriamo che tutto questo finisca al più presto!!!!
Sono vicina alle persone che stanno vivendo questo incubo....
penso che il problema sia un Sistema che funziona veramente male.... ma tutti i soldi che ci tolgono dalle nostre buste paghe, dalle nostre fatiche e i nostri sacrifici che facciamo ogni giorno, dove diamine vanno a finire???? perchè le autorità "competenti" (che a questo punto tanto competenti non mi sembrano) non prevedono delle misure di sicurezza A PRIORI per evitare poi questo genere di catastrofi??? perchè non viene studiato il territorio per capire i rischi (es. in prossimità di un fiume, in montagna... ecc..), acquedotti e via dicendo, strutture vecchie in caso di terremoti (voglio dire, in Italia geologicamente parlando, siamo per forza di cose sempre a rischio, specie per i terremoti) e tutte quelle misure che facciano in modo di avere una maggiore sicurezza? la tutela del cittadino perchè dev'essere una cosa utopica e non ovvia????
E' tutto molto triste...io abito proprio sotto il pò...ed è bello pieno!Spero bene..vado sempre in cerca del meteo per tenermi informata...
marinasmn (14-11-2011)
Segnalibri