tantissimi auguri,
allora si parte con il corredino personalizzato.
a me lorenza non dispiaceva
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
tantissimi auguri,
allora si parte con il corredino personalizzato.
a me lorenza non dispiaceva
ciao,fiorella
Carissima sono contenta per te!!
Va tutto bene hai visto?
Il tuo Davide crescerà tranquillo e sereno perchè sa di essere aspettato con gioia.
Goditi questo momento di grande privilegio per una donna e cerca, nel possibile, di sentirti serena. E' un'esperienza sempre incredibile aspettare un bambino e la curiosità sempre più grande vero?
Tantissimi auguri e buon lavoro per il corredino ed altro da preparare al piccolo Davide.
Bacioni
P.S Lorenza è un bel nome....ma Davide non è da meno!!
Neviana, non ti ho abbandonata!
Seguo le tue notizie dal telefono e sono felicissima per te che lo spauracchio della morfologica sia stato superato tranquillamente.
Davide mi piace tantissimo!
Se fosse stata femminuccia, avrei votato per Miriam, Lorenza non mi attrae come nome.
Ora sotto con il corredino celeste!
Ciao
Auguri!!!! Il piccolo Davide renderà felici i suoi genitori:cuore1:
Neviana hai iniziato il corredino??! sono curiosa, potresti aprire un W.I.P. corredino se ne hai il tempo, così possiamo seguire anche noi i preparativi! del resto siamo tutte un pò zie di questo piccolino!!!
mi piacerebbe ma... non saprei proprio da dove iniziare... l'altro giorno ho comperato un paio di bavette da ricamare e a momenti mi mettevo a piangere per l'emozione...
Che bello, sei dolcissimahttp://s20.rimg.info/0bb12b6bc6ca92a...d828b03158.gif
ti credo Neviana!!!! io piangevo quando vedevo i fiocchi nascita sui cancelli delle case!!!:pianto3:
ciao a tutte amiche mie! piccolo aggiornamento! sono appena tornata dall'eco, è ufficialmente un maschietto (lo ha scritto pure sul referto) pesa 890 gr ed è lungo 36 centimetri! secondo la dottoressa è un bel pupone! purtroppo sul fronte lavoro non va bene: mi ha chiamato il tipo del lavoro per cui ho fatto il colloquio, il formatore, che mi ha detto che il direttore commerciale gli ha bloccato il mio contratto quindi non se ne fa nulla! non sapeva più come scusarsi, ma anche a me sembrava troppo bello che mi facessero il contratto in gravidanza... e vabbè, ci ho creduto per un po'! pazienza...
Benissimo cara, sono contenta di sapere che il pupone sta bene e cresce bene, e vai!! Mi spiace per come ti e' andata con il lavoro..ma non abbatterti!Adesso goditi la tua spendida gravidanza, piu' avanti penserai al lavoro! Un bacione grande!
http://s17.rimg.info/e9c1d4ad36cacea...8f89146731.gif
mi spiace molto per il contratto però, ora concentrati su Davide, che ti darà molta felicità.
un abbraccio
forza Neviana!!!Non ci pensare!!! pensa che comunque ora non hai tempo di concentrarti in un lavoro, a breve avrai il tuo piccolino e le tue giornate saranno pienissime di amore e coccole!!al lavoro ci potrai pensare più avanti!un abbraccio
Una notizia bella ed una meno bella. pensa soltanto a quella bella!:tvb3:
Mi unisco alle altre per dirti di non pensare ad altro che al tuo piccolo che cresce dentro di te, che è la cosa più bella che esista al mondo!!!!! Prenditi cura di te stessa e di lui.... al resto ci penserai più in là!!!!
Un bacione e tienici aggiornata.
Neviana sono felicissima di sapere che il tuo pupone sta bene e cresce bene, mi dispiace per il lavoro, soprattutto perchè ti hanno illuso ma si sa come vanno queste cose e difficilmente i datori di lavoro ci stupiscono in positivo.
Non ci pensare ora anche se immagino che non sia facile, pensa solo al tuo ometto e a goderti la gravidanza.
Un bacione grande grande
ciao belle some state? io ho fatto venerdì visita del ginecologo, ormai siamo a 7 mesi compiuti... il tempo sembra volato! tutto procede bene, fino ad ora ho preso 7 chili (e conoscendomi è un grande risultato!) e Davide sta benissimo, sempre a testa in giu! il gine ha cominciato anche a parlarmi del parto e, vista la mia situazione di sovrappeso, ipertensione ecc mi vorrebbe consigliare un'ostetrica particolarmente capace per seguirmi per tutto il travaglio e il parto (che ovviamente dovrò pagare... sentiremo quanto) io ne conosco una gli ho detto il nome e lui subito mi ha detto lascia perdere, a te serve una prudente che sappia valutare velocemente la situazione! mi ha detto anche (magari qualcuna con esperienza di bimbi potrà darmi qualche consiglio):
- di evitare di usare l'olio per il perineo che serve per rendere la zona più elastica ed evitare il taglio chirurgico; secondo lui è meglio il taglio perchè in quel modo con i punti si risalda tutto perfettamente, se si spinge troppo senza tagliare c'è il rischio di stirare le fibre muscolari e poi è più difficile che tornino a posto
- mi ha sconsigliato l'epidurale, perchè è vero che non senti dolore, ma è vero anche che rallenta le contrazioni e quindi tutto il travaglio; inoltre può succedere che il bimbo si blocchi nel canale del parto e che non vada ne su ne giù e in quel caso se c'è un'ostetrica un po' troppo "zelante" può ricorrere al forcipe o alla ventosa, e non credo che sia una bella esperienza per il bimbo quindi... epidurale sconsigliata
- per preparare il seno all'allattamento mi ha detto di chiedere un consiglio al farmacista oppure di farsi preparare una sorta di crema 50% glicerina e 50% alcool, ma comunque di usarla tipo un mese prima del parto
probabilmente il mio gine è un po' vecchia scuola ma credo che seguirò i suoi consigli, 40 anni di pratica ospedaliera gli avranno insegnato qualcosa!
per ora vi mando un abbraccio fortissimo e vi saluto tutte!!!! ciaoooooooooooo
già al settimo mese????? mamma mia il tempo è volato davvero
sono contenta che vada tutto bene e che il piccolo Davide sia già a testa in giù
vedrai che andrà tutto bene e se il doc ha 40 anni di esperienza tanto meglio
un abbraccio,antonella
Com'è volato il tempo, accidenti!
Segui le indicazioni del dot.
Baci
Sono felice di sapere che tutto procede x il meglio. E' vero 7 mesi sono volati. Passeranno anche in fretta gli ultimi due. un abbraccio e una carezza al pancione.
Brava Neviana, l'esperienza e' sempre importante in fatto di parti, mamma mia gia' al settimo mese, che bello dai tra poco abbraccerai il tuo pupetto!!!
un bacione grande grande a te e al pancione:abbraccioforte:
Che bello Neviana!!sono contenta tutto procede per il meglio..per il parto non preoccuparti, andrà tutto bene e tutto ti verrà spontaneo quando sarà il momento giusto! e presto ci potrai presentare il piccolo Davide!!
Neviiiiii!!!!! Ciaoooo!!! Mamma mia davvero com'è volato il tempo, già 7 mesi fatti!!!! Bellissimo!!!! E per il parto anch'io sono convinta che poi al momento ti verrà tutto spontaneo, credo che sia più complicato quando se ne parla che quando poi si è lì nel momento. In ogni caso credo che avere una buona ostetrica sia importante, soprattutto tu segui sempre quello che ti dice di fare lei!!! Un baciottone alla panzotta!!!!
buondì belle!Piccolo aggiornamento:
ieri ci siamo viste con l'ostetrica, sta in posizione cefalica, il battito è buono il collo è chiuso e sta ancora altissimo quindi ancora almeno venti giorni me li faccio (sempre se non diventa troppo grosso...), poi vedremo!
mi ha consigliato di portare in valigia un paio di ciabatte di gomma perchè pare che mi terrà sotto l'acqua calda fino all'ultimo, per dilatare bene tutto e per sentire meno dolore... mah, sarà un modo nuovo! e poi ha detto che se tutto va come deve posso scegliere la posizione per partorire, vedremo, adesso me le studio ben bene!
cmq procede tutto bene!!!!!!
Neviana che bello sentirti!! sono felice di sapere che tutto procedere per il meglio, ormai ti manca davvero pochissimo!!!!!!!!
questa cosa dell'acqua calda non la sapevo proprio, ogni giorno se ne scopre una nuova....
ciao baci baci
anto
Nevi tesoro ciao!!!!!
Sono contenta di sapere che va tutto bene, ogni tanto ti penso e aspettavo con ansia un aggiornamento!!!
Per l'acqua calda spesso consigliano di fare una bella doccia calda prima di andare in ospedale e anche lì durante il travaglio, con l'acqua calda il sangue circola più velocemente ed aiuta la dilatazione eppoi rilassa e si sente meno dolore!!!
Un abbraccio stretto ed una carezza dolce alla panciotta.
PS. sono incinta anch'io!!!!!!!!!!!!! :stretta-di-mano:
ormai manca davvero pochissimo,prepara la valigia allora:abbraccioforte:
ciao belle!!!! eh si sta cosa dell'acqua calda non l'avevo mai sentita che te la facevano in ospedale! anche a me avevano consigliato una bella doccia calda prima di andare in ospedale, ma poi lì non pensavo ti mettessero a mollo... vedremo!!!! intanto la valigia è bella pronta nell'armadio già da qualche settimana quindi siamo pronti per ogni evenienza!!! Merendina anche tu in attesa????? che belloooooooooo!!!!! sono trooooooooooppo contenta!!!!!!! allora in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!
wowwww Neviana carissima che emozione!!! manca pochissimo e abbraccerai il tuo piccolino!!!
ps la doccia calda l'ho fatta anche io in ospedale mentre attendevo di andare in sala parto..pare serva per contrastare il dolore e rilassa....
Ciao Neviana, wow che bello, il giorno si avvicina, che emozione..io ancora ricordo perfettamente ogni particolare di quel giorno come se fosse appena successo, e invece sono passata ben 7 anni...
Goditi tutto, ogni minima cosa, un bacione grande!
Ciao NEviana...nn ci conosciamo perchè sono iscritta da pochissimo in questo Bellissimo forum...in primis congratulazione...e secondo ti posso dire che il parto è una cosa davvero spontanea...il corpo sa esattamente cosa deve fare..e te lo dice una fifona nata, una fifona che nn ha dormito la notte per i 9 mesi di gravidanza per la paura del parto...alla fine per tutte le 11 ore di travaglio mi ripetevo "Ci vorranno ancora ore, ore, pero' poi Lui sarà con me per sempre!"... E ora sai che ti dico?? Che nn vedo l'ora di fare il secondo!!!!
Un abbraccio e ancora AUGURI!!!
ciao care amiche! oggi ho fatto il primo monitoraggio e la visita con l'anestesista! tutto ok procede tutto a meraviglia e l'anestesista, a differenza del ginecologo, mi ha consigliato l'epidurale proprio per via della mia pressione un po' alta, perchè in quelle situazioni la pressione si alza anche a chi ce l'ha normale, figuriamoci a una che ce l'ha alta in partenza! e poi ha detto che vista la ciccia che mi porto dietro (non poca) è meglio fare l'anestesia a inizio travaglio così si ha tutto il tempo di fare le cose con calma, invece che rischiare di fare le cose di fretta nel caso di un cesareo... sinceramente non so che fare, ci penserò un po' su e mi consulterò anche con la mia ostetrica... speriamo di fare la scelta giusta!
Ciao Neviana ..... oh ..... ma manca pochissimo ... ci siamo ormai.....sembra ieri che ci avevi annunciato la tua gravidanza ed invece è già giunto il momento ....
Domani sono 3 mesi che io ho partorito Manuel e che l'ho visto e tenuto fra le braccia per la prima volta ..... troppo bello ...è indescrivibile ciò che si prova ...
Intanto ti mando un augurio di tutto cuore ... tienici aggiornate...
buondììììììììììì!!! ieri ho fatto l'eco da un medico alquanto str.... (quella dove vado di solito era in ferie fino a dopo ferragosto) che non ha fatto altro che ripetermi che in 40 anni di carriera non aveva mai incontrato una donna incinta cicciona come me e che non era possibile fare un'ecografia decente nelle mie condizioni.. sono soddisfazioni!!!! cmq... sembra che davidino sia sui 3.600 gr per 50 cm quindi tutto regolare! ho fatto anche il moniotraggio con l'ostetrica e mi ha fatto penare ha dormito tutto il tempo, per farlo muovere un po' mi sono dovuta sparare due marmellatine e fare la danza della pioggia (tutto suo padre, si si) da oggi fabio è in ferie, meno male almeno qualsiasi cosa succeda non sto da sola!
Un bel vaffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffff:furioso::furioso::furioso:
Nevi non ti fare problemi, l'importante è che il cucciolo stia bene a tutto il resto penserai dopo e guai a te se torni da quel dottoronzolo!!!!
Un bacione grande grande!!!
Ma tua guarda che dottore cafone, ma tu fregatene carissima Neviana, l'importante e' che la salute del tuo Davide sia apposto!
un bacione e entrambi!:kissoflove:
è quello che abbiamo pensato anche noi... Alla fine chi se ne frega se il bambino sta bene ed è tutto regolare,... Purtroppo certa gente non sa comportarsi ma mica possiamo ammazzarli... No?
hanno ragione Mere e Baby, l'importante è che tutto proceda per il meglio....
apperò Davidino è già sui 3 chili e 6?? :shock::shock: mica male!!
mi sa che farai un bel porcellino di 4 chili se va avanti così, quindi tieniti pronta cara!!:occhiolino4:
un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!
anto
Ciao, non ho più scritto ma ho seguito la tua gravidanza. Sono contenta che ormai ci siamo. Un in bocca al lupo!!! spetto notizie sull'arrivo di davide!
ohhhhh Neviana come sono felice di leggere vostre notizie!!!! che bello tra pochissimo nascerà il piccolino!! un carezzino al pancione!!
come hanno detto le altre, lascia perdere quel..dottore...l'importante è che il tuo piccolo cresce e sta bene!!e oramai è pronto!!:buona-fortuna:
In primis una carezza al pancino...e ammappa...DAvide pesa già 3.6 Kg??
E come han detto le altre ragazze la cosa che + conta è che Davide stia bene...
Un bacione