Sono felicissima x te tesora:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Sono felicissima x te tesora:smack!:
Come finire alla grande un anno........Ti faccio anch'io i miei più sinceri e affettuosi auguri. Goditi ogni momento. Sono queste le emozioni che ti accompagneranno sempre.:cicogna:
Che belle queste notizie!!!congratulazioni goditi la gravidanza è un momento davvero unico!:cuore1:
piccolo aggiornamento...
a causa di qualche doloretto mi sto facendo una cura di progesterone e magnesio e tanto riposo! a fine mese eco di controllo... incrociamo le dita che stia andando tutto bene!!!! devo decidere se fare l'amniocentesi ma penso proprio che non la farò... troppo invasiva! per il resto... sembra prosegua tuttto bene quindi...
ciao sono felice che tutto vada bene!!!
Per l'amniocentesi è un esame molto utile, ma se si è certi di portare comunque avanti la gravidanza non serve a molto. abortire al 5 mese per me è inpensabile allora perchè rischiare a fare l'esame? E' però una scelta, far o no l'esame, da ragionare bene e fare insieme al papà! Ancora auguroni!!
bene!!...Sinceramente per l'amiocentesi non so cosa dirti...non ricordo quanti anni hai..qui mi pare che se superi i 35 diventa "obbligatoria"...nel senso la devi fare ma se non vuoi devi firmare dei documenti dove tu ti assumi la responsabilità di non volerla fare.
Come dice aimiy è un esame molto molto utile,ma generalmente lo si fa se il medico riscontra qualche anomalia nell'esame della translucenca nucale..o familiarità, perchè, come ti avranno informato è invasivo, quindi con una percentuale (seppur minima ma c'è ) di rischio.
per questo motivo solo tu e il papà dovete valutare e decidere cosa fare.
in bocca al lupo!
e un carezzino al pancino
Neviana un grosso in bocca al lupo!!!! Per quanto riguarda l'amniocentesi come ha detto anche Vale credo che passati i 35 sia d'obbligo, comunque forse molte non lo sanno ma oltre all'amniocentesi che si fa al 5° mese e che è un esame molto invasivo (ed oltretutto se c'è qualcosa che non va e si decide di non portare avanti la gravidanza il bimbo bisogna proprio partorirlo) esiste un esame che si chiama villocentesi, che si fa alla 12^ settimana e che analizza proprio il dna della placenta, riscontrando con più sicurezza se ci sono anomalie.
Oltretutto nel caso non si volesse portare avanti la gravidanza si può interrompere normalmente (sono cose talmente brutte da dire che mi sembra di essere un mostro.....ma la realtà dei fatti è anche questa).
Non so tu a che settimana sia e se riesci ancora a farti fare questo esame ma è meno rischioso dell'amniocentesi......
Un abbraccio forte forte!!!!
io sto entrando nella nona settimana e la doc mi ha parlato solo di amnio e di bitest... la villocentesi non l'ha proprio nominata... mamma mia che dubbio... non sappiamo proprio che decidere...
Neviana a volte i dottori non ti dicono tutto, ognuno ha le sue idee in merito. Probabile che lei non le faccia e pertanto non te la propone, la villocentesi non credo si faccia in tutti gli ospedali e magari dove lavora la tua gine non si fa....comunque ti consiglio di informarti bene. Io se dovessi rimanere incinta, avendo 35 anni, preferirei fare la villocentesi che l'amniocentesi, anche perchè si vedono molte più cose, anche malattie ereditarie ecc.......
.....Ah e leggevo che il rischio di perdere il bambino è bassissimo!!!!! Molto più basso che con l'amnio
non sapre che dire... per il momento a fine mese o in ospedale o dalla mia doc faccio il bi test e in base a quello poi decido... per ora le analisi sono praticamente perfette, si è sistemata pure la tiroide... speriamo bene
Ma si stai tranquilla vedrai che va tutto bene. Non so quanti anni tu abbia ma comunque se non c'è familirità di malattie particolare secondo me puoi evitare benissimo certi tipi di esame. Solo se hai più di 35 anni credo che tu debba firmare che ti prendi tu la responsabilità (come se caso contrario non ci dovessimo prendere comunque delle responsabilità nei confronti dei figli) e stop. Purtroppo passati i 35 anni siamo ancora giovani (l'ha detto anche la mia doc!!!) ma ci sono dei protocolli particolari.......Una carezza al pancino!!!!
si infatti... non c'è nessuna familiarità e io ho 31 anni quindi creod di poter stare abbastanza tranquilla
ma no Neviana dai non ci pensare ora!!dopo il tritest valutere,ma vedrai che non sarà necessario,se va tutto bene e ha solo 31 anni nessuno ti dirà di farla.
Neviana, la nostra Didi ti potrebbe dare ottimi consigli in merito, dato che è un'esperta professionista ! Se hai dei dubbi o vuoi dei chiarimenti particolari, puoi mandarle un mp, sono sicura che sará felicissima di aiutarti!
:kissoflove:
grazie del consiglio cara
questa settimana sono un po' piena di visite... domani vado dall'internista per i problemi alla tiroide, poi giovedì l'ecografia... spero sia tutto bene.. è come se avessi una bruta sensazione... e non riesco a satre seduta più di tanto! boh, non lo so... cmq vi tengo aggiornate!!!! grazie a tutte!!!!!!!
Neviana!!non dire così!!!vedrai andrà bene!!!certo ti credo anche io finchè non andavo a fare l'ecografia e la vedevo non mi sentivo sicura...poi quando inizierai a sentirla tirare calci sarai più tranquilla!!un bacione e in bocca al lupo!!
Quando ti hanno fissato la D.P.P.?
aaaaaaaaaaah :ahahah::ahahah::ahahah:... si in effetti ci potevo arrivare... hanno detto il 17 agosto!!!!! quando tutti saranno in ferie!!!!!:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
un leone!!!!o meglio..una leonessa!!!:stretta-di-mano::baciii:..scherzi a parte come me converrai che va bene tutto purchè vada nel migliore dei modi!un bacione e aspetto tue notizie!!
assolutamente si!!!!! giovedì ecografia... almeno spero di tranquillzzarmi un po'!!!!
ps... anche io vorrei una leonessa... :occhiolino2:
Leonessa sicuro.
Ciao
Ciao neviana, come va?
piccolo aggiornamento
sono tornata or ora dalla ecografia! il fagiolino sta benone e ha un cuore che batte all'impazzata!!! che emozione sentirlo per la prima volta!!!! purtroppo lo scollamento ancora c'è (o forse è un'altro... la doc ha detto che non può dirmi se è quello o uno nuovo) e misura 7 cm per 3... una bella sleppa! ma secondo lei continuando la terapia di progesterone e stando a completo riposo dovrebbe sistemarsi nel giro di una mesata!!! mi ha dato un fiume di altre analisi, mi ha detto di prenotare già adesso la morfologica e flussometrica anche se mancano un bel po' di mesi e poi di rivederci a fine mese con le analisi per il prossimo controllo!!!! un bel sospiro di sollievo... avevo un pessimo presentimento...
Congradulazioni!|!! Andrà tutto alla perfezione!
forza neviana e forza fagiolino,mi raccomando riposati e non ti affaticare
ciao,antonella
Neviana dai è andata bene!!!!!!! Vaiiiii fagiolinoooooooo le zie qui fanno il tifooooooo!!!!
Stai a riposo e vedrai che andrà tutto bene!!! Che belle cose!!!!
Sono felicissima per te .... lo sò anch'io ero sempre in ansia alle prime ecografie .... poi quando comincerai a sentirlo muovere sarai più tranquilla.
In bocca al lupo a te ed al tuo fagiolino! Stai a riposo!
Tanti auguri da un'altra zia che a fine agosto diventerà nonna per la prima volta:smack!:
grazie ragazze!!!! che bello pensarvi come zie!!!! troppo carino!!!!!
@giusi: congratulazioni per il nipotino in arrivo!!!!!!!!! il periodo sarà quello anche per me, fine agosto... in bocca al lupo per tutto e un abbraccio di solidarietà alla futura mamma!!!!!!
leggo solo ora l'esito dell'ecografia di giovedi!!!
bene, sono felice sia tutto ok!!!
bellissimo sentire il suo cuoricino che batte per la prima volta!!!:tvb3:
Ciao Neviana, leggo solo ora, purtroppo in questo periodo riesco a collegarmi pochino, ma appena posso mi tengo sempre aggiornata! Sono tanto tanto contenta che sia andato tutto bene, mi raccomando riposati e un abbraccio grande a te e al tuo fagiolino!!!! :baciii:
grazie ragazze!!!!! l'unico problema è che dormo pochissimo... ma mi sa che dovrò farci l'abitudine quindi...
Hai visto che erano falsi i tuoi brutti presentimenti?
Perchè dormi poco, sei ancora in ansia?
Mi raccomando, riposati........
Ciao
hai ragione... per fortuna! non so perchè non dormo... mi sveglio e basta... mah
aggiorno
buongiorno amiche mieeeee!!!!! oggi ho fatto l'eco di controllo visto che quindici giorni f avevo un distacco di tre cm! mi avevano cambiato la terapia di progesterone facendomi prendere 3 ovuli da 200 mg al giorno! oggi dall'eco risulta tutto perfettamente coeso, non ci sono distacchi o scollamenti! il bimbolo sta benissimo, per prendere il battito la dottoressa ha penato non poco, visto che si muoveva continuamente! ha preso tutte le misure e sono tutte coerenti con le settimane di gravidanza! a un certo punto ha alzato il braccino e ha aperto e chiuso la manina, come se ci stesse salutando!!!! che emozione!!!! poi ha cominciato a battere ritmicamente il pugnetto sul ginocchio! anche la dottoressa è rimasta a guardarlo stupefatta, ha detto che non le era mai capitato un movimento tanto ritmico, coordinato e prolungato! avrà un futuro da batterista???? cmq sono contenta che sia tutto a posto, anche le analisi del sangue sono praticamente perfette! per il momento adesso devo gradualmente ridurre il progesterone e settimana prossima vado a fare la visita di controllo dal ginecologo e vediamo che mi dice!!!! a proposito, la dottoressa ha visto una cosetta che secondo lei potrebbe essere un pisellino, ma ha detto che assolutamente non p certo, quindi niente notizie ai parenti, almeno per ora!!!!! vi mando un bacione grandisssimo!!!!!!
URRAH!!!!!!!! Vedrai che andrà tutto benissimo!!!
che belle notizie neviana! continuamo ad incrociare le dità per te!
:abbraccio: