Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: La pagella

  1. #11
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbarbara Visualizza Messaggio
    Ciao Anastasia
    complimenti al tuo bimbo.
    Io invece ho ritirato ieri la pagella di Andrea e ci sono rimasta male, ma tanto male!!!
    Le maestre si sono tenute molto strette e ad Andrea hanno dato un sei di italiano e il resto 7 ma la valutazione non mi è piaciuta.

    per me questo loro comportamento non incentiva i bimbi a dare di più e poi c'è da considerare che sono bimbetti di 7 anni che vanno in prima elementare e non in terza!!
    Comunque ad andrea non ho detto i suoi voti e abbiamo festeggiato io e lui ieri sera...ma credetemi sono tanto delusa!!!!
    Stavo proprio parlando con un'altra mamma al telefono dello stesso argomento. Tante volte le maestre pretendono troppo e non si rendono conto che i bambini non sono tutti uguali. Bisognerebbe spronare e incoraggiare gli alunni, piuttosto che tarpare loro le ali, secondo me. Sono la prima ad indicare i limiti ai miei figli, ma è giusto anche lodarli per quello di positivo che raggiungono.
    Un abbraccio a te e un bacino ad Andrea.

    P.S.: Se non sbaglio, Einstein fu rimandato in fisica....

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  2. #12
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Che bellissime soddisfazioni sono, altro che!
    Sono contenta per i vostri figli ragazze, un abbraccio a voi e a loro che si impegnano e danno ottimi risultati!
    Anche il mio cucciolotto ha tutti 8 e nove e in condotta distinto, e per la classe che e'...va benissimo
    Stasera ho anche il colloqui coi maestri, vedremo cosa mi diranno, ma sono tranquilla!
    un abbraccio

  3. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    ciciula (20-02-2013)

  4. #13
    m_grazia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    367
    Grazie
    368
    Ringraziato 119 volte in 89 Discussioni

    Predefinito

    Ma che belle mamme che siete
    Io insegno alle scuole superiori, ho delle quinte e i genitori non perdono nemmeno tempo per ritirare le pagelle, colloquio con gli insegnati?!!? Figuratevi, su 17 alunni ho ricevuto solo 2 genitori E' vero che sono maggiorenni e dovrebbero essere responsabili ma la cultura è importante, un genitore non dovrebbe mai disinteressarsene. Mia madre è sempre venuta a tutti i colloqui quando andavo a scuola, seppure non fosse lei stessa di cultura elevatissima, ed è stata ampiamente ripagata, riceveva tantissimi complimenti Doveste vedere poi come erano orgogliosi (mamma e papà) il giorno della mia laurea Forse se non mi avessero seguito così tanto e insegnato che lo studio è tutto non gli avrei regalato un bel 110 e lode. Quindi continuate a seguire i vostri bambini care mammine, anche quando saranno un pò cresciutelli

  5. I seguenti 3 utenti ringraziano m_grazia per questa discussione:

    baby1264 (20-02-2013), ciciula (20-02-2013), Stefania_72 (20-02-2013)

  6. #14
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m_grazia Visualizza Messaggio
    Ma che belle mamme che siete
    Io insegno alle scuole superiori, ho delle quinte e i genitori non perdono nemmeno tempo per ritirare le pagelle, colloquio con gli insegnati?!!? Figuratevi, su 17 alunni ho ricevuto solo 2 genitori E' vero che sono maggiorenni e dovrebbero essere responsabili ma la cultura è importante, un genitore non dovrebbe mai disinteressarsene. Mia madre è sempre venuta a tutti i colloqui quando andavo a scuola, seppure non fosse lei stessa di cultura elevatissima, ed è stata ampiamente ripagata, riceveva tantissimi complimenti Doveste vedere poi come erano orgogliosi (mamma e papà) il giorno della mia laurea Forse se non mi avessero seguito così tanto e insegnato che lo studio è tutto non gli avrei regalato un bel 110 e lode. Quindi continuate a seguire i vostri bambini care mammine, anche quando saranno un pò cresciutelli
    Anche la mia esperienza con i miei genitori è uguale alla tua, colloqui e laurea compresi. Io ero fiera di renderli orgogliosi. Spero che anche per i miei figli sarà così. Solo così potrò dire di non aver fallito.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  7. #15
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Tutto quello che ha detto la nostra insegnante di scuola superiore e quello che dici tu Anastasia son parole sante pero' io mi metto dalla parte di chi,come me,ha solo la terza media,perchè non avevo voglia di studiare,e ho iniziato a lavorare da quasi subito,lavori umili si intende ma dignitosi!Imiei genitori penso siano orgogliosi di me anche senza una laurea ma gia' solo per il fatto di aver avuto SEMPRE la testa a posto,di non aver avuto grilli per la testa e di essermi formata una famiglia tutta mia che va avanti da tanti anni ormai!!!
    Perdonatemi se sembrero' un po' antipaticuccia pero' per i miei figli gli auguro ogni mondo di bene e fortuna ma non mi sento di dire che solo dopo una laurea potro' essere orgogliosa di loro!!Chiedo ancora scusa se ho offeso qualcuna,non era mia intenzione,è solo un mio pensiero!!!!!!

  8. I seguenti 3 utenti ringraziano mamma paola per questa discussione:

    baby1264 (20-02-2013), ciciula (20-02-2013), Stefania_72 (20-02-2013)

  9. #16
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Tutto quello che ha detto la nostra insegnante di scuola superiore e quello che dici tu Anastasia son parole sante pero' io mi metto dalla parte di chi,come me,ha solo la terza media,perchè non avevo voglia di studiare,e ho iniziato a lavorare da quasi subito,lavori umili si intende ma dignitosi!Imiei genitori penso siano orgogliosi di me anche senza una laurea ma gia' solo per il fatto di aver avuto SEMPRE la testa a posto,di non aver avuto grilli per la testa e di essermi formata una famiglia tutta mia che va avanti da tanti anni ormai!!!
    Perdonatemi se sembrero' un po' antipaticuccia pero' per i miei figli gli auguro ogni mondo di bene e fortuna ma non mi sento di dire che solo dopo una laurea potro' essere orgogliosa di loro!!Chiedo ancora scusa se ho offeso qualcuna,non era mia intenzione,è solo un mio pensiero!!!!!!
    Scusami, Paola. Mi sono espressa male. Il discorso su cui puntavo è che i miei genitori si interessavano di me e di ciò che facevo e che spero di essere sempre una mamma presente. Per quanto riguarda il titolo di studio, non nego che mi piacerebbe una laurea anche per i miei bambini, ma questo non è il mio obiettivo primario. Io spero di aiutarli a diventare delle brave persone, buone e apprezzate, in qualunque ambito decidano di indirizzarsi.
    Preferirei un onesto idraulico (il lavoro del mio babbo) a un disonesto primario!

    Un abbraccio.

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano anastasia.tatalo per questa discussione:

    baby1264 (20-02-2013), Stefania_72 (20-02-2013)

  11. #17
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Tutto quello che ha detto la nostra insegnante di scuola superiore e quello che dici tu Anastasia son parole sante pero' io mi metto dalla parte di chi,come me,ha solo la terza media,perchè non avevo voglia di studiare,e ho iniziato a lavorare da quasi subito,lavori umili si intende ma dignitosi!Imiei genitori penso siano orgogliosi di me anche senza una laurea ma gia' solo per il fatto di aver avuto SEMPRE la testa a posto,di non aver avuto grilli per la testa e di essermi formata una famiglia tutta mia che va avanti da tanti anni ormai!!!
    Perdonatemi se sembrero' un po' antipaticuccia pero' per i miei figli gli auguro ogni mondo di bene e fortuna ma non mi sento di dire che solo dopo una laurea potro' essere orgogliosa di loro!!Chiedo ancora scusa se ho offeso qualcuna,non era mia intenzione,è solo un mio pensiero!!!!!!
    So che non avrai nessun dubbio perche' siamo sorelle separate alla nascita....ma la penso esattamente come te!

  12. #18
    bbarbara è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,050
    Grazie
    1,068
    Ringraziato 1,509 volte in 1,013 Discussioni

    Predefinito

    cercherò di seguire andrea finchè avrò forza e lo faccio anche adesso con le sedute di logopedia anche se ogni tanto ho dei cedimenti!

    Io ho due diplomi di cui uno preso col pancione e i miei sono comunque orgogliosi di me perchè. come paola, non ho avuto esperienza sbagliate e non li ho delusi!!
    Un abbraccio a tutte le super mamme!

  13. #19
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anastasia.tatalo Visualizza Messaggio
    Scusami, Paola. Mi sono espressa male. Il discorso su cui puntavo è che i miei genitori si interessavano di me e di ciò che facevo e che spero di essere sempre una mamma presente. Per quanto riguarda il titolo di studio, non nego che mi piacerebbe una laurea anche per i miei bambini, ma questo non è il mio obiettivo primario. Io spero di aiutarli a diventare delle brave persone, buone e apprezzate, in qualunque ambito decidano di indirizzarsi.
    Preferirei un onesto idraulico (il lavoro del mio babbo) a un disonesto primario!

    Un abbraccio.
    Anastasia non ti devi scusare,ci mancherebbe,sono dei pensieri e quindi vanno manifastati!!!!Hai ragionissimo quando dici che è meglio un onesto operaio che un disonesto primario,avvocato e io aggiungerei "politico" visto il nostro presente!!!Ciao ciao.
    Citazione Originariamente Scritto da baby1264 Visualizza Messaggio
    So che non avrai nessun dubbio perche' siamo sorelle separate alla nascita....ma la penso esattamente come te!
    Ecco......hai visto?!!!!!!Aricarramba che sorpresa!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da bbarbara Visualizza Messaggio
    cercherò di seguire andrea finchè avrò forza e lo faccio anche adesso con le sedute di logopedia anche se ogni tanto ho dei cedimenti!

    Io ho due diplomi di cui uno preso col pancione e i miei sono comunque orgogliosi di me perchè. come paola, non ho avuto esperienza sbagliate e non li ho delusi!!
    Un abbraccio a tutte le super mamme!
    Emh.....Barbaraaa....cerca di guarire e poi ci abbracciamo..ok????

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano mamma paola per questa discussione:

    anastasia.tatalo (20-02-2013), baby1264 (20-02-2013), bbarbara (20-02-2013)

  15. #20
    L'avatar di INTERISTA
    INTERISTA è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    09-01-2013
    Località
    bergamo prov
    Messaggi
    425
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    460
    Ringraziato 477 volte in 234 Discussioni

    Predefinito

    ciao
    io ha scuola non andavo bene, anzi non mi piaceva molto
    ma fino in 2 della scuola primaria ( elementari) mi piaceva
    poi purtroppo e cambiata la maestra......e io che
    non riuscivo bene sono rimasta indiettro ( ancora oggi
    ortografia fa piangere), e nelle scuole secondarie ( medie)
    e andata peggio prof molto severi( dovevano fare le superiori e non insegnare nelle medie)
    prima passata per il buco della serratura
    seconda bocciata....
    ma meno male dico ( ora che ho 32 anni e mezzo)
    prof. molto piu umani ( si vedeva che avevano figli)
    poi mezzo anno nelle superiori
    poi piu nulla fino nel 2003 ho fatto le serali 3 anni in uno
    2004/2005 4 superiore e 2005/2006 5 superiore con maturità
    e il mio diploma tecnico servizi sociali
    mi sono impegnata alla facci adei prof che dicevano che non valevo nulla ( quelli di prima media)
    i miei sono rimasti contenti
    baci

    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •