Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
- la mia culla (proprio la mia...) che ho rifoderato e completato con la copertina...
Allegato 202256Allegato 202257Allegato 202258
Sto terminando il cuscino per la nascita. Devi sbrigarmi, mancano solo una decina di giorni!
In anteprima vi mostro il ricamo che ho quasi completato...
Allegato 202259
Alla prossima...
-
stupendi a dir poco!!!!!!!!!!!e molto fini!:baciii:
-
WOW! sono uno piu bello dell'altro e di una rafinatezza unica!!! complimenti sei bravissima :D
-
Complimenti nonnamiry!
Sei un pozzo di idee e, soprattutto, bravissimaaaaaaaaaaaaa
Tutti i lavori sono molto belli e la tua nipotina non poteva avere un corredino migliore di quello che hai confezionato tu!
Brava!
-
Sono rimasta affascinata da tutti i tuoi lavori!!! Veramente molto belli.
Complimenti! :ok-brava:
Ciao!
-
Allegati: 1
sarò ripetitiva....ma sei bravissima e fine!Tua niote sarà fortunatissima!vedo tanto amore e tradizione!Allegato 202293
-
Complimenti!!! Sono bellissimi,mi piace molto il fiocco nascita!!! Brava
-
Bravissima, lavori molto molto belli.
-
Lavori raffinatissimi, brava anche per le idee recupero continua così!
-
io adoro i lavori di recupero...:studio:
-
Complimenti, sono bellissimi, specialmente la copertina bianco su bianco; che punto è? E complimenti per il corredo e la culla! Ormai sono rare le persone che sono capaci di fare cose del genere!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiaranonta
Complimenti, sono bellissimi, specialmente la copertina bianco su bianco; che punto è? E complimenti per il corredo e la culla! Ormai sono rare le persone che sono capaci di fare cose del genere!!
Ciao Chiara, innanzitutto Buon Onomastico!
Grazie per il tuo apprezzamento. Credo tu ti riferisca al ricamo del mazzolino di fiori legato col nastro: beh, è realizzato soprattutto a punto ombra, punto pieno, punto erba e le foglioline sono ricamate con un punto che mi insegnò la mia nonna paterna tantissimo tempo fa. Si esegue praticando un minuscolo taglietto sulla stoffa che si contorna con un punto fittissimo, ma non so come si chiama...
Grazie ancora.
Un abbraccio.
:smack!:
-
molto belli brava:occhiolino7:
-
Allegati: 2
Appena finiti!
Alla prossima...
Allegato 202776Allegato 202777
-
Complimenti sono bellissimi, quest'ultimo fiocco poi è davvero delizioso!
Grazie anche per l'idea dei barattoli, credo che la mia dispensa diverrà un po' più allegra da oggi.
Un abbraccio
-
Entrambi molto belli!!!
Complimenti... :baciii:
-
Nonnamiry sei bravissima!!!li cuci anche tu?complimenti ancora!:smack!:
-
Ciao Stela. Si, amo molto anche cucire. Ho realizzato parecchi lavori... oltre ai vari bottoni da attaccare/orli/sostituzione cerniere/cuciture pantaloni o gonne scuciti per figlia-figlio-cognati-cognate, ecc... (questi lavori li amo un po' di meno...).
Un abbraccio.
:singer:
-
molto carino il lenzuolino,metteresti lo schema nella discussione bordi lenzuolini?
grazie
ciao,fiorella
-
Sono bellissimi anche gli ultimi lavori! Mi piacerebbe venire a fare un corso di cucito da te! Almeno per imparare le basi... Ancora complimenti!!
-
vorrei lo schema di "è nata camilla dv posso trovarlo???"
-
Citazione:
nonnamiry
Carissima Stela, sapessi quante cose ho recuperato! Dai barattolini di vetro del tonno al naturale con cui ho creato una raccolta di erbe arolatiche (attorno ho messo una striscia di aida alta 1,5 cm. sulla quale ho ricamato il nome dell'erba aromatica e ho dipinto il ciperchio in tinta col filo), ai barattoli della marmellata che sono diventati portacaffè, portazucchero o portasale (sempre colorando il coperchio e ricamando il nome sull'aida), alle statolette di latta dei TICTAC che sono diventati portaspilli o portapillole, alle scatolette di carta di ogni genere che sono diventate portadoni o porta potpourry, e tanto altro che non mi ricordo.
Mi spiace di non avere foto da proporre, ma appena li rifarò li fotograferò senz'altro.
Un abbraccio.
:ricamo:
Nonnamiry se hai altre idee di riciclo...io le leggo volentieri..Ora ho delle scatoline di tic tac che mio figlio adora..devo ragionare su cosa fare...ciao:al-pc::buonanotte:
-
Allegati: 2
Citazione:
miryforever
vorrei lo schema di "è nata camilla dv posso trovarlo???"
Carissima Miry, ti mando subito l'immagine dell'alfabeto da cui ho ticavato la scritta e quella del cagnolino de "La carica dei 101" di "Baby Camilla" - Ottobre/Novembre 1996.
Buon lavoro!
:smack!:
Allegato 202933
Allegato 202931
-
Citazione:
fiorella
molto carino il lenzuolino,metteresti lo schema nella discussione bordi lenzuolini?
grazie
ciao,fiorella
Carissima Fiorella, grazie per il tuo apprezzamento.
Ho eseguito il ricamo elaborando uno schema con PCSTICH (font CHOW FUN), cui ho aggiunto alcune farfalline create da Malu' al post 187 del 8/4/2011 de "Gli schemi di Malu'" e altre copiate dalla raccolta di schemi "Farfalle" del sito stesso.
Posso quindi postare solo lo schema creato con PCSTICH.
Se riesco faccio subito.
Grazie ancora.
:kissoflove:
Allegato 202935
-
brava la nonna sprint ci dai punti.COMPLIMENTI!!
-
complimenti sono davvero belli
-
Allegati: 3
Ancora due lavoretti realizzati per la mia nipotina.
Oggi scade il termine per la sua nascita. Non vedo l'ora di poterla stringere fra le braccia...
- copertina con le farfalline da abbinare al lenzuolino con "sogni d'oro"
Allegato 203369Allegato 203370
- cuscinetto per l'auto "pericolo bimba a bordo":
Allegato 203371
... ai prossimi lavori!
Un abbraccio.
-
ciao nonnamiry non vedo l'ora che ci dai la bella notizia!!!!!!
sono sempre belli i tuoi lavori!bellissima l'idea del cuscinetto Bimbi a bordo!
Sai che ho vatto due vasetti della nutella?Allegato 203376
-
Complimenti,se eccezionale!!!!!!!
ciao elena
-
Ciao Stela. Ho visto il tuo vasetto. E' venuto proprio bene!
Un abbraccio.
-
Citazione:
forme80.ef
Complimenti,se eccezionale!!!!!!!
ciao elena
Ciao Elena. Grazie per il tuo apprezzamento. Mi spiace di non avere letto il tuo messaggio ieri, era il tuo onomastico. Ti giungano ugualmente i miei migliori auguri... anche se in ritardo!
Un abbraccio.
-
Nonnamiry, i tuoi lavori sono BELLISSIMI !
Sei un pozzo di idee...e tutte di buon gusto.
Bellissimo lo schema della bimba nella vasca!
Spero di vedere presto altri tuoi lavori per prenderne spunto.
-
Grazie Marta, mi commuovi.
Ho utilizzato lo schema della bimba nella vasca che ho trovato nel forum.
Spero di trovare un po' di tempo per iniziare a realizzare i lavori per Natale. Ho tante di quelle idee che mi frullano per la testa... ma il tempo a disposizione è sempre pochissimo. Vedremo...
Grazie ancora.
Un abbraccio.
:ricamo:
-
wow idee per Natale....se vuoi sfogarti un pò...io ti ascolto..:occhiolino7:
-
Carissima Stela, beh, vediamo se riesco a spiegarmi...
- ho recuperato una scatola rotonda con coperchio larga circa 20 cm e alta altrettanto. Ho intenzione di foderarla con una stoffa a quadretti all'interno e all'esterno, coperchio compreso (cui toglierò il bordo e imbottirò leggermente all'esterno, al centro cucirò un'asolina per poterlo prendere). Sul rivestimento esterno della scatola cucirei una striscia ricamata con "Cose di casa". Abbinerei a questa scatola quattro barattolini del caffè Illy dipinti con un colore della stoffa a quadretti con un ricamo in tinta con "Caffè", "Zucchero", Sale grosso" e "Sale fino";
- segnalibri realizzati con strisce di stoffa di lino ecru su cui ricamerò l'iniziale dell'amica cui sono destinati. Borderò tutto con l'uncinetto e cucirò dietro una striscia di misura di carta spessa fatta a mano che ho trovato in un mercatino;
- portachiavi in plastica che ho acquistato sul sito "Offertissime" che hanno una finestrella apribile nella quale si può inserire un piccolo ricamo con l'iniziale dell'amica cui sono destinati;
- sacchettini profumatori per i cassetti con lavanda (ne ho in buona quantità);
- scatoline porta potpourry realizzate foderando scatoline di recupero con vecchi merletti che mi hanno regalato. Decorerei il coperchio con un ricamo in tinta di un'iniziale o di qualche piccolo soggetto di fiori;
- pannelli augurali con "Buone Feste" realizzati con ricamo cucito su stoffa natalizia;
"Memo" per la cucina realizzati così: ricamerò su lino la scritta "Memo", sotto eseguirò parecchie righe a punto scritto, tutte alla stessa distanza e completerò in fondo con un ricamo di verdure, di stoviglie per la cucina o di fiori. Poi incornicerò il ricamo in una cornice in tinta. In pratica, usando i pennarelli cancellabili per le lavagnette e sfruttando le righe a punto scritto, si potrà utilizzare questo "quadro" per segnare appunti o cose da ricordare;
- tovagliette all'americana con ricamato "Buon appetito" e tovagliolo con ricamo all'angolo dell'iniziale.
Per il momento mi fermo qui, la pila dei panni da stirare rasenta l'Everest e,visto che sono in ferie e che mia nipotina non si decide a nascere, almeno non stiro di notte...
A presto...
:caldo-torrido:
-
Bravissima, per i lavori già realizzati e per quelli in cantiere!!
-
Mamma mia che vulcano di idee!!!!
Complimenti! e buon lavoro spero di vedere presto le tue idee realizzate sono sempre fonte di ispirazione.
Non ti sciogliere sul ferro da stiro mi raccomando.
Ciao
-
wow ma sei sensazionale!!!!! hai mille mila idee!!!!! eccezionale!!!! complimenti!!!!E in bocca al lupo per la tua splendida nipotina!!!
-
aspettiamo con ansia di vedere i tuoi lavoretti.....e la tua nipotina!!!!!!!!!!!!!!!
-
caspiterina!!!!!!!!!!!!!!!sei un vulcano!!grazie delle idee