infatti io le giravo sempre .. o avrei i figli con il " marchio di fabbrica!!" :ghignata:
Visualizzazione Stampabile
infatti io le giravo sempre .. o avrei i figli con il " marchio di fabbrica!!" :ghignata:
Ciao stesso pensiero Anna cosi vanno bene:ok-brava:
bellissimo !!!!!:molla::baciii:
:molla:Stupende le farfalle. A me piace la federa ricamata , anche se il bordino delle tua federa richiama molto il lenzuolo stesso.Ciao
STUPENDO LAVORO!!!!!!!!!!COMPLIMENTI, BRAVA COME SEMPRE:ok-brava:
Bellissimo questo lenzuolino!!
Complimenti Anna!!
ciao, Paola
Bellissimo! Mi stavo perdendo questa meraviglia...
Per quanto riguarda la federa, non posso darti consigli perché nessuno dei miei tre figli dorme o ha mai dormito con il cuscino.
Bellissimo...anch'io lo lascerei così
Anna è molto bello e tenero,bravissima!!!
Purtroppo solo ora guardo il tuo ultimo lavoro, Anna è bello.
Brava Anna, bellissimo il ricamo, quelle farfalle, sono bellissime. E anche io sono d'accordo sul lasciare la federina così...anche il mio bimbo non ha mai usato il cuscino...e comunque puoi sempre evitare che il ricamo gli lasci il segno nel visino...avvolte capita anche solo con le pieghe del lenzuolino...
dopo molta fatica sono riuscita a finire questo prima che diventasse un UFO. Ma come l'ho confeziono? Il problema è se devo lavarlo. cosa ne pensate?
Che bel ricamo!!
Per i consigli, lascio la parola alle altre, sicuramente più esperte.
Bravissima, è molto bello, elegante e di grande effetto. Complimenti! Anch'io lascio i consigli ad altre, più esperte di me.
Ciao
Bellissimo aimiy!
Il problema è proprio il lavaggio, altrimenti la confezione come da foto a me piace molto.
Non sarà semplice trovare una soluzione...
:nonso:
infatti io ne ho un'altro montato su una lavagnetta ma si può togliere e lavare.
Che bello!!!!
Complimentissimi!!!!! Mi sembra abbastanza difficile da realizzare...
... per il lavaggio.... boh... non saprei proprio...
prima di confezionarlo sarebbe meglio lavarlo ... ma non so se è una cosa facile!!!
comunque davvero BELLISSIMO!!!!
Complimento per il lavoro Anna.
Carissima Anna, il lavoro è meraviglioso! Molto bella anche l'idea del MEMO.
Se posso permettermi un consiglio, adotterei l'idea di incorniciarlo con una cornicetta in legno naturale, come la lavagnetta. Le cornici che potresti trovare nei centri "fai da te" hanno il vetro e un retro spesso tenuto fermo con gancetti flessibili. Passerei intorno lo zig zag a macchina in modo che non sfilacci, lo laverei (in modo da avere la possibilità di stabilire le dimensioni esatte anche dopo successivi lavaggi). Se ti piace potresti incorniciarlo col vetro, altrimenti puoi definire il ricamo qualche centimetro più grande del vetro, ripassare lo zig zag a macchina, stirarlo bene con l'appretto e tenerlo fermo col retro del quadretto. E' molto bella l'idea di unire insieme le due parti con lo spago (non dovrebbe essere difficile creare i buchi col trapano, anche nella cornicetta del ricamo). Io me lo vedrei realizzato così, spero non sia impossibile...
Mi piace davvero molto.
Brava!
stò realizzando le targhette e andrò a cercare la " base".
Davvero un bellissimo lavoro...
per il confezionamento non saprei...il lavaggio diventerebbe un problema...
ciao Anna, vedo solo ora, dal rientro dal mare, questo bellissimo lavoro, anch'io farei come suggerito da Nonnamiry, nei negozi di obbistica esistono le cornici senza vetro, che puoi tranuillamente forare per mettere i ganci per unire la lavagnetta....
Bravissima .Lavoro bello ed originale.Su come confezionarlo concordo con Sonia :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
provato l'assemblaggio. Il cuscino non è perfettamente rettangolare, :ummm:ma lo tiravo da una parte e fuggiva dall'altra. Per questo pensavo ad una " base solida" sul quale tenderlo. Dietro c'è il veltro che effettivamente era la soluzione migliore. Magari dopo il prossimo lavaggio metterò dietro anche un pò di fliselina se dovesse " ammosciarsi" troppo!
Dopo la foto m i sono anche accorta che il gancetto era mezzo centimetro spostato, l'ho rimetto. Manca ancora il pezzo di gesso che non trovo più, ma spero esca fuori presto.
La parte difficile per me è proprio " il mettere insieme ". Prima lo delegavo a mia madre che però si è " licenziata"! Mi tocca proprio imparare. Ho anche comprato la nuova rivista di cucito. MA non ci osno cartamodelli ... non fa per me!
che ve ne pare ? Dovrò cambiare anche lo spago con un un pò più scuro .. questo mi pare troppo chiaro. Almeno l'ho appeso, una cosa in meno in giro!
E' venuto benissimo! Bravissima!! :scimmia-brava:
Sei stata veloce, brava Anna.
bravissima!!!:scimmia-brava::abbraccioforte:
Bellissimo!!!
:scimmia-brava:
Complimenti!Che stupendo lavorone!
ciao
:wooo: è venuto benissimo! Complimenti.
:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Ciao Claudia
Bellissimo,e doppi complimenti per la tanacia :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Davvero un bel lavoro, il risultato è fantastico! Brava
ciao Anna, ma brava è perfetto!!! è venuto veramente molto bene.
Per il cucito vedrai ce la farai, non è poi tanto difficile su internet ci sono tantissimi tutorial anche con cartamodelli, bisogna armarsi di tanta pazienza...ma quella non ci manca di certo.vero????:ghignata:
grazie a tutte siete fantastiche!!! Ho comprato lo spago più scuro appena ritrovo la scatola dei gessetti lo sistemo.
Per il cucito, temo che sia al di sopra delle mie capacità.... è l'andare dritto che proprio non mi riesce!!! :bocca-chiusa:
SMACK!!!
ti dico un trucchetto che con me ha funzionato, metti un pezzettino di nastro di carta (tipo da carrozziere) vicino al piedino della macchina da cucire alla istanza giusta per fare e cuciture e quando cuci cerca di rimanere sempre attaccata al pezzettino di nastro....vedrai che andrai più diritta...poi con il tempo ti verrà naturale
ci proverò...:ummm: e metto vicina anche la scatola dei cerotti .. tanto per non sbagliare!!! :yes!:
non ti abbattere....è un po' come tutte le altre cose, non si sapevano fare, ma poi alla fine ci riescono bene no!!!???
Bravissima Anna!! Bel lavoro!! :scimmia-brava:
Ciao, Paola
Carissima Aimiy, il lavoro è venuto proprio bene! Brava!