Pagina 51 di 265 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2646

Discussione: Fiorella - I miei lavori

  1. #501
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    bellissima anche questa fiorella, come sempre, ci ripetiamo, ma con te..... è così!
    Lidia



  2. #502
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    ilaria questa è proprio facile,il lavoro più impegnativo e la disposizione della graca ,il posizionamento degli angoli,nulla di più,grazie,ciao,fiorella
    Ho scoperto da pochissimo e per caso questa sezione...ci sono lavori stupendi Siete tutte bravissime!!!!

    Fiorella. prima di tutto complimenti i tuoi lavori sono bellissimi!!!
    Mi ha colpito molto questa tovaglia con le greche rosse che tu definisci facile...
    Scusami ma io non saprei da che parte iniziare un lavoro di questo genere...e poi non oso immaginare il retro come mi verrebbe... hai fatto fatica a mantenere il retro pulito o non ti sei curata di cone ti veniva...( io ti confesso che lo trascuro spesso )
    Vedendo la tua bravura direi che ti è venuto perfetto. ce lo mostreresti?
    Mi piacerebbe molto fare una tovaglia di questo genere e ogni tuo consiglio è il benvenuto.
    Perdonami ma ho molte domande da farti, posso??? Ecco le prime
    Hai fatto una greca per volta procedendo su tutto il perimetro o le hai ricamate tutte insieme procedendo poco per volta?
    Vedo che hai usato la tela aida, pensi che si riuscirebbe anche sul lino? Per favore mi daresti anche una dritta sulle misure? Le greche le hai assemblate tu o era uno schema già preparato così? E gli angoli? Come hai fatto???
    Scusami forse mi sono lasciata un po' trasportare dall'entusiasmo ma mi è piaciuta tantissimo!!
    Grazie in anticipo!
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  3. #503
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    ciao, eccoti accontentata,ad ogni modo i miei retri li avevo già inseriti,questo mi sembrava inutile visto che con il monocolore è molto più semplice il retro perfetto,molto più difficile con i cambi di colore,se hai visto i miei lavori ,per esempio quello delle orchidee,noterai che è decisamente diverso.
    io ormai sono 15 anni che ricamo così e la cosa è automatica,sia che si tratti di una cosa che si deve vedere che no,non c'è differenza.
    per quanto riguarda la domanda sulla greca lavoro come qualsiasi altro soggetto da ricamare,inizio e finisco,niente di più
    il lavoro su tela aida è uguale a quello sul lino,una volta imparato è la stessa cosa, logicamente la prima passata è sempre più fastidiosa,bisogna contare i fili ma poi procede tutto normalmente.
    per quanto riguarda le misure per
    1 tovaglia da sei con tovaglioli io prendo 310 altezza180 e dal taglio dei tovaglioli mi rimangono 90 cm per una striscia
    1 tovaglia da 12 con tovaglioli io prendo 400 altezza180 con nessuno spreco
    le greche facevano parte di una raccolta natalizia di susanna
    gli angoli ,se intendi gli angoli veri e propri,li ho fatti come si fanno,spiegartelo qui non mi sembra il caso,ad ogni modo ne ho fatti talmente tanti che ormai ho la nausea.,se intendi gli angoli ricamati devi posizionarli sulla diagonale perche' devono cadere perfettamente nell'angolo del tavolo,insomma nella caduta.
    spero di aver esaudito tutte le tue domande,ed ora aspetto di vedere anche un tuo lavoro,ciao,fiorella
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Fiorella - I miei lavori-1-jpg   Fiorella - I miei lavori-2-jpg  

  4. #504
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    Grazie Fiorella sei stata davvero gentilissima ,
    spero di non averti seccato con tutte le mie domande, se così fosse ti chiedo scusa, vedi io sono una principiante e autodidatta, nessuno mi ha insegnato, quindi quando vedo un lavoro che mi colpisce mi viene voglia di provarci....
    Ovviamente essendomi limitata fino ad ora a piccoli ricami (le solite bavette, qualche iniziale per delle tovagliette americane, portapane, presine, asciughini...) non so se riuscirei a fare un lavoro così grosso e dal retro perfetto come il tuo...
    Per gli angoli intendevo come si fa a posizionare il ricamo (per cucirli grazie al cielo non ho problemi), tu che distanza consigli di tenere dall'orlo?
    Perdonami ma non mi è ben chiara una cosa, nel caso di greche di questo tipo tu le lavori tutte in sieme procedenso in verticale o inizi dalla prima in alto su tutto il perimetro, poi passi alla seconda e così via..???
    Opss ci sono ricascata, mi ero ripromessa niente più domande...
    Per quanto riguarda i miei lavori...beh..dopo aver visto i vostri ti assicuro che mi vergogno a mostrarveli, io non sono brava come voi, e poi purtroppo molti li ho regalati ancora non avevo la fotocamera...

    Grazie per la tua pazienza e ancora tanti complimenti!
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  5. #505
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    Fiorella, ma tu quando dormi? o solo ricami!?
    Hai dei ricami bellissimi e penso che necessitano anche del tempo x essere realizzati...
    Brava.
    io procedo molto lento, booh, non so xché, mi impegno + che posso, ma comunque il lavoro procede lento
    forse xché non riesco a staccarmi dal PC
    Ancora una volta Complimenti x i ricami! anzi, è meglio dire lavori xché vedo che 6 brava in tutte le cose fatte a mano

  6. #506
    L'avatar di oensa82
    oensa82 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-08-2009
    Messaggi
    641
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 26 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    Caspita!
    Ma come fai a fare tanti lavori e così belli e perfetti?
    Sei veramente brava!
    Complimenti

  7. #507
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    grazie a tutte.
    per quanto riguarda il posizionamento degli angoli e dei motivi io considero sempre 10 cm dalla caduta del piano tavolo,quindi se il piano,in genere max è 90cmdopo 10 inizio,appunto perchè il ricamo poi non venga nascosto dal piatto,poi dipende anche dal motivo se è piccolo o grande,non c'è una regola fissa,inoltre l'angolo devi posizionarlo sulla diagonale e in funzione di questa devi lavorare,se è solo angolo non c'è problema ma se c'èangolo e greca continua,devi riportare in maniera esatta tutti i moduli da ripetere quindi o la devi abbassare o alzare.
    ripeto comporta più lavoro tutto il posizionamento perfetto del lavoro che il ricamo,infatti una volta fatti tutti i calcoli parti spedita.
    io per esperienza acquisita suggerisco sempre di fare prima il ricamo e poi fare la piega,rispettando sempre i criteri detti prima.
    forse non sono stata chiara,se avete bisogno sono qui,ciao,fiorella

  8. #508
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    ciao fiorella,
    per me è chiarissimo , ma troppo impegnativo... non penso che farò mai una tovaglia!
    un bacio
    Lidia



  9. #509
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    lidia ,perchè no?ne saresti sicuramente capace,ciao,fiorella

  10. #510
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito Re: i miei lavori

    ci vorrebbe troppo tempo...
    a me piaciono le cose da fare non dico velocemente ma che vedo avanzare ... ho paura che una tovaglia sia davvero troppo, anche monocolor...
    Lidia



Discussioni Simili

  1. i miei lavori
    Di Mariateresa Andreose nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2014, 08:32
  2. I miei lavori
    Di girasole0411 nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-2012, 08:39
  3. I miei lavori
    Di anietta nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 17:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •