Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tovaglie di Natale, su quali tele colorate?

  1. #1
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito Tovaglie di Natale, su quali tele colorate?

    Ciao a tutte, eccomi qui con la mia prima discussione e il mio primo grande problema... Vorrei fare 4 tovaglie da regalare a Natale, sono però indecisa sul colore e vorrei un vostro parere. Vista la vostra grande esperienza avrete molto più occhio di me per capire se gli abbinamenti possono andar bene, date anche un'occhiata alla conversione che ho fatto con i colori? Ho trovato diverse tabelle e non sempre coincidevano... Questa pensavo di farla su tela blu scura, che ne dite?

    Questa la lascerò su tela verde, non riesco ad immaginarmela sul rosso o sul bianco, non sono molto sicura sui colori, lo schema è un po' illegibile, però mi sa che come colori questi potrebbero andar bene...




    Questa pensavo di lasciarla su tela bianca, voi mi consigliate qualche tela colorata che renda meglio il disegno?


    Ed infine l'ultima, questa la vedo benissimo nella tovaglia crema, ma io ho solo tela ecrù, pensate ci stia bene? Mi sembra troppo forte rispetto al crema della tovaglia originale, però non so se esiste la tela crema, non ne ho mai vista...


    Aspetto con ansia i vostri preziosissimi consigli! Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    ciao,
    4 intendi tovagliette ,centrotavola quadrati come questi della rico,vero?
    la prima su tela blu mi lascia un po' perplessa,le altre tre approvo.
    la tela aida beige o crema sono piu' o meno uguali,queste della rico si discostano molto dalla tela aida classica,non prenderle in considerazione se speri di ottenere lo stesso risultato,ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Fiorella, grazie mille per i consigli! Si si vorrei fare dei centrotavola, magari più piccoli di 90x90 visto che al centro della tela aida non ci sarà nulla, e facendoli così grandi secondo me diventerebbero scarni, quindi mi prenderò le misure esatte del disegno e pensavo di lasciare tra un angolo e l'altro la stessa misura del disegno stesso (a quest'ora non so se mi sono spiegata bene... perdonatemi, ad esempio se il disegno è grande 18 cm, farla di 18x3). La tela blu mi ispira perchè sa di Natale, mettere questi disegni sul bianco mi da l'idea che non siano molto natalizi, poi magari sarà solo una mia fissa. Ma mi piacciono così tanto le tovagliette rosse o blu! Quindi dici comunque di usare la classica ecrù, il risultato sarà almeno simile a quelle della rico? Grazie ancora, a presto, Ciao!

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    per quanto riguarda il centro non preoccuparti tanto verra' sempre coperto da un centrotavola per cui sarebbe lavoro perso.
    le tovaglie natalizie blu e rosse sono molto belle ma la prima indicata da te sul blu non ce la vedo,troppo spenta,alcune della rico blu sono molto belle,le hai viste,cen'è un con una pigna molto bella,oppure quella con i cristalli di neve.
    riconfermo le altretre sono perfette.
    mi raccomando attenta alla diagonale per posizinare il lavoro,ciao,fiorella
    Ultima modifica di fiorella; 07-09-2010 alle 10:17

  5. #5
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    ho visto alcune tovaglie blu, mi piace da impazzire quella con il paesaggio innevato, però quella volevo farla per me (ovvero sarà per l'anno prossimo, prima devo pensare ai regali!) però quella con i cristalli di neve non l'ho mai vista. Ho provato a cercarla qui sul sito ma non l'ho vista, non è che me la potresti mandare? Mi piaccioni i cristalli di neve, potrei scambiarli con una di queste tre. Per diagonale intendi la punta dell'angolo? Quando faccio lavori negli angoli solitamente parto dall'ultima proprio per non sbagliare, poi magari riprendo il disegno da metà, però la prima è sempre quella all'angolo estremo. Va bene così oppure c'è qualche metodo più serio?

  6. #6
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    ciao tovaglie natalizie sul blu ce ne sono sul rico 51 http://www.megghy.com/forum/f59/rico...dery-8612.html, 63 http://www.megghy.com/forum/f59/rico...cent-8812.html, 72 http://www.megghy.com/forum/f59/rico...tale-8700.html. sul numero 81 http://www.megghy.com/forum/f59/rico...ight-9160.html ce n'è una molto bella coi fiocchi di neve sul rosso, ma puoi farla anche sul blu. ciao arianna







  7. #7
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ary, grazie mille per i link, ho trovato schemi bellissimi che non avevo! Peccato non avere il tempo per iniziare tutti questi meravigliosi lavori!

  8. #8
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    di niente figurati, è stato un piacere







  9. #9
    L'avatar di PaolaD
    PaolaD è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-10-2009
    Località
    Nocera Superiore
    Messaggi
    316
    Grazie
    149
    Ringraziato 31 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ciao..ma come realizzi le tovaglie? ci applichi la tela aida oppure le compri già con l'inserto in tela? io anche vorrei farne una, ma sarebbe la prima e sono inesperta

  10. #10
    L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-08-2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,156
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

    Predefinito

    viste le ridotte dimensioni le farò totalmente di tela aida, se poi le volessi fare come tovaglie vere e proprie ti consiglierei l'aida di lino, è molto bella. Ci sono anche quelle già con gli inserti, ma a volte le dimensioni non vanno bene per i disegni che vuoi fare. Guarda anch'io sono inesperta, ci proviamo! Qualsiasi cosa verrà fuori, sarà comunque bellissima!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. stelline colorate
    Di lecreazionidipessa nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-2011, 01:37
  2. tovaglie di natale Rico
    Di fefina nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 12:24
  3. schema disegno tovaglie Natale ......
    Di annetta nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 00:06
  4. quali regali state preparando per natale??
    Di anatroccolina nel forum Punto Croce
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 13:34
  5. Tovaglie Natale
    Di fiorella nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-2008, 12:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •