Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 175 di 175

Discussione: Test della ricamatrice

  1. #171
    L'avatar di canada92
    canada92 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-10-2016
    Località
    Campania
    Messaggi
    556
    Grazie
    195
    Ringraziato 227 volte in 206 Discussioni

    Predefinito


    1) Da quanti anni ricami? Da 2 anni circa
    2) Come hai imparato a ricamare? Autodidatta
    3) Dove ti piace ricamare? Sul divano o sul letto guardando la televisione
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Credo di si
    5) Usi il telaio? Sempre
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Tutti non si scarta nulla
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Le riviste sono in ogni stanza della casa insieme alle centinaia di riviste di mia madre, le stoffe sempre tra le centinaia di stoffe, le matassine in una scatola di latta.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Preferisco i temi natalizi
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Al momento no, ma mi piacciono tanto gli schemi delle riviste "cose belle" e "cose per creare"
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Io ricamo e mia madre li associa al cucito
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un cuore con una stella di natale laterale che diventerà un fuori porta, una slitta trainata da renne con una luna sul fondo mai portata a termine, una striscia per un lenzuolino con biancaneve.
    13) Cosa non ricameresti mai? Le tovaglie troppo grandi per me
    14) Quanti ricami hai già realizzato?20/25
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Non lo so scelgo il progetto solo una volta completato il lavoro precedente.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Non ho mai partecipato
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Mi piace cucire pupazzi e bamboline. mi piace lavorare il fimo ma vorrei provare la pasta di mais. ma poi si sa le passioni non finiscono mai
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Vorrei una stanza per i mie hobby ma soprattutto il mio sogno di ricamatrice e avere il cassetto con le matassine il ordine numerico con tutti le tonalità esistenti.

  2. #172
    Annyly è offline Utente
    Data Registrazione
    26-10-2016
    Località
    Futani
    Messaggi
    13
    Grazie
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami? Una decina
    2) Come hai imparato a ricamare? Un amica di mia madre nelle pause durante il lavoro
    3) Dove ti piace ricamare? sul divano sopratutto in inverno d avanti al caminetto
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Perfetti proprio no...ma ordinati
    5) Usi il telaio?no
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?dmc
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Un po disordinate...ma tutte insieme in un cassettone
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Fiori
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no...
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si anche specialmente per le copertine
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un quadro comprato su amazon
    13) Cosa non ricameresti mai? Non so...
    14) Quanti ricami hai già realizzato? non li ho mai contati
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri?un bel tappeto per la tavola
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Si
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?non insieme pero ci scambiamo gli schemi e i filati
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Mia cognata e mia cugina
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?ferri e uncinetto
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?passare la passione a mia figlia

  3. #173
    Paciula è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-07-2018
    Messaggi
    7
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ci provo anche io!

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami? Da quando avevo 14 anni (Perline,Uncinetto,Maglia,Puntocroce).
    2) Come hai imparato a ricamare? Da autodidatta.
    3) Dove ti piace ricamare? Nella stanza dedicata al Ricamo.
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Quasi retro perfetto, ho ancora da imparare qualcosina.
    5) Usi il telaio? A volte si.
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Assolutamente DMC.
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Sul tavolo e in una scatola.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida.
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Tutto.
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Per il momento no.
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Non ho ancora provato.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un quadretto Estate.
    13) Cosa non ricameresti mai? Mi piace ricamare e basta.
    14) Quanti ricami hai già realizzato? A punto croce 6/7.
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Imparare nuove tecniche e ruscire a ricamare con il retro perfetto.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Mai provato.
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Si.
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Nessuno sono autodidatta.
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Si Uncinetto, Perline, Maglia.
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Ricamare a punto croce un tramonto in spiaggia.

  4. #174
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,674
    Grazie
    1,469
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Dai che lo faccio pure io...

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami? da 50 anni
    2) Come hai imparato a ricamare? in Svizzera dove ho fatto le scuole dalla seconda elementare un pomeriggio è riservato ai lavori manuali, ricamo, uncinetto, ferri e cucito x ragazze e hobbistica varia x i ragazzi
    3) Dove ti piace ricamare? Seduto a tavola con luce naturale altrimenti con una postura non idonea mi viene la cervicale
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? non mi piace stressarmi x l'inutile
    5) Usi il telaio? sì sempre
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor... Uso tutto le varieta' della DMC ma ultimamente ho ricamato anche con filati tinti a mano tipo Atalie oppure con filati speciali della Kreinik
    7) Come tieni le tue cose da ricamo Nel uncico modo che riesco e cioe' in modo del tutto disordinato anche se ultimamente ho iniziato di avvolgere spezzoni di filato su delle farfalline per evitare i nodi tra di loro ma da qui ad ordinarli sistematicamente nelle scatole mi sa che deve passare dell'acqua
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?Aida e ultimamente Emiane
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare Angeli, Dame, Fairies
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/ I miei gusto cambiano continuamente ora stravedo per Nora Corbet, Marc Powell ma mi piacciono anche Vervaco e Parolin
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Si
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? In questo momento sono presa con la tecnica del blackwork
    13) Cosa non ricameresti mai? mah... non saprei
    14) Quanti ricami hai già realizzato? ho perso davvero il conto ma di alcuni quadri sono davvero fiera
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? non faccio mai progetti per il futuro il mio motto e' CARPE DIEM
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...) no... ho fatto un unica eccezione perche' il contesto mi coinvolgeva
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare ho iniziato ad insegnare a mia nipotina di 8 anni.... sa autononamente infilare l'ago, contare i spazzi, eseguire il punto filza... per ora :-))
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?mi piacciono le sfide e le novita' e cosi spazziando tra varie tecniche man mano ho imparato un po di tutto, qualcosa mi esce benino, altro bene e cio' che mi piace molto direi benissimo
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatric non sogno... ma sono felice che i miei lavori specialmente quelli importanti rimaranno dopo di me a testimoniare il mio passaggio
    Ultima modifica di Lucia59; 12-09-2018 alle 17:39

  5. #175
    Zia Michela è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-03-2019
    Messaggi
    85
    Grazie
    107
    Ringraziato 24 volte in 21 Discussioni

    Predefinito

    Con piacere partecipo anche io a questo test, così da farmi conoscere meglio a tutte voi:
    1)Da quanti anni ricami? Ho iniziato nell'estate 2014 quindi sono quasi 5 anni.
    2) Come hai imparato a ricamare? Da autodidatta, per caso sono andata in edicola e ho acquistato la prima uscita di una rivista che conteneva oltre agli schemi, alcune matassine, la tela, gli aghi e il canestro. Visto che non avevo nulla da fare, i pomeriggi mi sedevo in veranda e tracciavo le mie prime crocette. Poi è arrivato il momento di realizzare il primo disegno: nella rivista gli schemi erano organizzati dal più semplice al più difficile. Io ho scelto di iniziare da uno dei più complessi, perché mi sono detta che se fossi riuscita a fare quello li avrei saputi fare tutti!
    3) Dove ti piace ricamare? Un po'ovunque, mi adatto bene, ma il mio posto preferito è in assoluto l'angolo camino di casa mia, comodamente accomodata su una poltrona in legno della mia cara nonna.
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Sono una perfezionista, ma il retro perfetto perfettissimo ancora non sono riuscita ad ottenerlo, diciamo che ci sto lavorando.
    5) Usi il telaio? Mai usato
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Non ho una netta preferenza, di solito uso DMC o Profilo e talvolta acquisto da Internet marche sconosciute.
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Bella domanda! Ho dovuto dedicare un mobile intero alle mie cose da ricamo: in un cassetto tengo le tele pulite e ben piegate, le matassine intere ordinate per colore in una scatola divisa in scomparti, quelle usate e i fili che avanzano invece li metto in una scatola di latta. In un altro cassetto invece ci sono i libri e le riviste di punto croce e in un altro cassetto ancora metto i lavori incompleti e quelli finiti che non hanno ancora collocazione.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida e lino, dipende dal lavoro che intendo realizzare.
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Non ho preferenze,mi capita di sfogliare una rivista ed innamorarmi di schemi sempre diversi fra loro. Adoro ricamare le case ei loro arredi,gli animali e i paesaggi. Insomma nulla di semplice, ma schemi ricchi di dettagli tanto da farli sembrare veri.
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Amo follemente gli schemi dell antica Enciclopedia del punto croce di Susanna e ultimamente apprezzo molto gli schemi di Susan Bates.
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Si, anche se non lo faccio spesso.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Bella domanda! Un bel po' di cose...un cuscino per la poltrona in vimini, uno scoiattolo dalla coda floreale (trovato su Profilo di qualche anno fa) che incorniceró e metterò in soggiorno, dei ricami piccoli per Pasqua da applicare poi sulle uova di polistirolo per i mercatini di Pasqua, e infine un lavoro-impresa che porto avanti da più di unanno: una casa delle bambole immensa e ricca di dettagli che intendo appendere nell'ingresso di casa mia.
    13) Cosa non ricameresti mai? Schemi monocolore, non li sopporto proprio!
    14) Quanti ricami hai già realizzato? Non saprei...a occhio e croce una cinquantina.
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Concludere tutti i lavori incompleti , specialmente la casa delle bambole (sono arrivata in mansarda) per poi iniziarne subito un'altra che ho già adocchiato.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Per me che sono negata nella tecnologia é già tanto essermi iscritta al forum.
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Ho da poco ritrovato un'amica della mia infanzia con la quale vado molto d'accordo e da quando abbiamo scoperto di avere questa passione in comune spesso i pomeriggi ci incontriamo per un the , ricamo e tante chiacchiere.
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No, perché nessuno sembra interessato a imparare cose nuove.
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Certamente, lavoro a punto croce e faccio cucito creativo.
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Sogno di non stancarmi mai di ricamare e soprattutto di riuscire a ricamare tutto quello che ho in lista...una lista infinita!

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Discussioni Simili

  1. Swap della ricamatrice 2012
    Di Zukkerina nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-2012, 06:14
  2. Swap della ricamatrice
    Di Zukkerina nel forum SWAP
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 11:22
  3. Foto swap della befana ricamatrice
    Di annalisa574 nel forum Foto Swap
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 18:52
  4. swap della befana ricamatrice
    Di annalisa574 nel forum SWAP
    Risposte: 340
    Ultimo Messaggio: 09-01-2011, 21:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •