Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105

Discussione: tenere in ordine i filati

  1. #51
    L'avatar di cielodirlanda
    cielodirlanda è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    2,052
    Grazie
    2
    Ringraziato 533 volte in 295 Discussioni

    Predefinito

    Le spiegazioni su come creare la Boite Nuancier le trovate qui: Les Marottes de Nathalie ma sono in francese, non mi risulta che siano mai state tradotte, però sono abbastanza esplicative. Sconsiglio di cimentarsi in un lavoro di questa portata se non si ha un minimo di dimestichezza con il cartonnage.

  2. #52
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Io ho ritagliato una quantità di farfalline da del cartoncino che fino a quel momento era del tutto inutile (mai buttare via niente! è il motto di casa mia) da una farfallina di plastica che mi è stata regalata (perchè spendere soldi per comprarne quando si può riciclare?)...poi ho preso diversi sacchettini di plastica trasparenti, quelli medio/piccoli da congelatore per capirci e in ognuno ho inserito le varie matassine e/o farfalline divise per colore: un sacchettino con i gialli, uno con i rossi, ecc....il tutto contenuto in una scatola rotonda riciclata anche quella da un regalo che mi avevano fatto (conteneva un set di 6 tazze da caffè)...resta tutto bene in ordine e non occupa spazio, tieni conto che ho quasi 400 matassine in una scatola 30 x 30 e sono tutte bene in ordine, se avvolgi tutto il filo bene attorno alla farfallina anche se di cartone restano sempre bene compatte, voglio dire non scappa un filo!

    Spero di averti dato comunque un buon suggerimento.


    Ciao ciao
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  3. #53
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    lizzy, pensa che io le faccio pure con le scatole dei coton fioc, non si butta via niente!!

  4. #54
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Ciao!
    Io utilizzo i colori come...acquerelli! la mia" tavolozza" è un grosso raccoglitore , anzi, ne ho due, ad anelli, con tanti fogli numerati come la cartella colori della DMC. Così, se mi occorre il n.208, guardo nella cartella colori e mi dice la "colonna" 3, poi vado nel mio raccoglitore e al n.3 (ovviamente suddiviso in tanti fogli9, troverò il n.208.
    non so se sono stata chiara ma...la foto può servire.
    ciao
    floriana
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate tenere in ordine i filati-dscn1718-jpg   tenere in ordine i filati-dscn1719-jpg  

  5. #55
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cielodirlanda Visualizza Messaggio
    Le spiegazioni su come creare la Boite Nuancier le trovate qui: Les Marottes de Nathalie ma sono in francese, non mi risulta che siano mai state tradotte, però sono abbastanza esplicative. Sconsiglio di cimentarsi in un lavoro di questa portata se non si ha un minimo di dimestichezza con il cartonnage.
    grazie
    grazie mille cielodirlanda !!!!



    nadia

  6. #56
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Fiorellino e' meravigliosa



    nadia

  7. #57
    L'avatar di Zeuxidia
    Zeuxidia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    471
    Grazie
    110
    Ringraziato 202 volte in 134 Discussioni

    Predefinito

    Beh..io ho pochi fili, ma li ho tutti avvolti sulle farfalline di plastica e riposti in una scatola normalissima in ordine di numero.
    Ho prevalentemente fili profilo, quindi anche quelli delle altre marche li catalogo scrivendo entrambi i numeri.
    Per il resto ho varie scatole dove preparo i "progetti" ed una dove tengo i fili doppioni che sostituiranno quelli sulle farfalline.

    Carina la stanza da ricamo..ma non fa altro nella vita?!? nemmeno con tutte le possibilità riuscirò mai a creare una cosa del genere, io ho solo 24 ore al giorno!

  8. #58
    L'avatar di predire
    predire è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    Italia - Prov. di Treviso
    Messaggi
    351
    Grazie
    78
    Ringraziato 40 volte in 36 Discussioni

    Predefinito

    Sapete che vi dico: quasi quasi metto all'opera la mia dolce metà e mi faccio costruire una scatola tipo la prima che ha messo cielo, quella francese.
    E poi quando mi piacerebbe avere una stanza tutta bella organizzata per il mio hobby preferito e per gli altri che faccio raramente, ma ogni tanto mi diletto.
    Vi farò sapere se mi dice se mi fa la scatola e appena finita, forse tra qualche anno, ve la farò vedere.
    Nel frattempo le mie matassine sono sulle farfalline di plastica, inserito in ordine di numero crescente dentro alle scarole di plastica.

  9. #59
    fenice è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-12-2011
    Messaggi
    56
    Grazie
    550
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capoverde1 Visualizza Messaggio
    la mia soluzione è stata prendere due album ad anelli (tipo quelli delle fatture per intenderci) inserirci fogli di plastica con tasche (quelli per collezionare le carte telefoniche) e metterci in ordine numerico tutte le matassine integre o no...
    è moooolto facile trovare il numero giusto e il filo non si torce come sulle farfalline!!
    provare per credere!
    ecco cosa stavo cercando . ma perché anche io ho fatto esattamente la stessa cosa. ne ho 2 faldoni x la dmc , 1 per anchor, 1 per profilo, ed infine uno x varie dove qualche volta me perdo il numero oppure sono marche non marche ... x ogni marca mi sono stampata la tabella colori dove ho evidenziato i colori presenti. in più su l'angolo superiore destro della bustina trasparente dove ho messo la matassina ho messo un'etichetta adesiva con il numero del colore e la marca. tutto in ordine cronologico . mi ci trovo una meraviglia con questo sistema.

  10. #60
    fenice è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-12-2011
    Messaggi
    56
    Grazie
    550
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    solo che le mie buste di plastica sono quelle x un foglio A4 , non quelle x i biglietti da visita.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tenere il segno negli schemi
    Di roxy860 nel forum Punto Croce
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-08-2014, 09:48
  2. tenere farfalle
    Di ciuffi nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 17:31
  3. dove tenere gli uncinetti
    Di bluenady nel forum Uncinetto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-2013, 00:41
  4. Tenere calamite (vitty87)
    Di vitty87 nel forum Il baule dei lavori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-2012, 19:00
  5. Cerco elenco filati DMC in ordine numerico
    Di LaaLaa nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 01:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •