Visualizzazione Stampabile
-
Le spiegazioni su come creare la Boite Nuancier le trovate qui: Les Marottes de Nathalie ma sono in francese, non mi risulta che siano mai state tradotte, però sono abbastanza esplicative. Sconsiglio di cimentarsi in un lavoro di questa portata se non si ha un minimo di dimestichezza con il cartonnage.
-
Io ho ritagliato una quantità di farfalline da del cartoncino che fino a quel momento era del tutto inutile (mai buttare via niente! è il motto di casa mia) da una farfallina di plastica che mi è stata regalata (perchè spendere soldi per comprarne quando si può riciclare?)...poi ho preso diversi sacchettini di plastica trasparenti, quelli medio/piccoli da congelatore per capirci e in ognuno ho inserito le varie matassine e/o farfalline divise per colore: un sacchettino con i gialli, uno con i rossi, ecc....il tutto contenuto in una scatola rotonda riciclata anche quella da un regalo che mi avevano fatto (conteneva un set di 6 tazze da caffè)...resta tutto bene in ordine e non occupa spazio, tieni conto che ho quasi 400 matassine in una scatola 30 x 30 e sono tutte bene in ordine, se avvolgi tutto il filo bene attorno alla farfallina anche se di cartone restano sempre bene compatte, voglio dire non scappa un filo!
Spero di averti dato comunque un buon suggerimento.
Ciao ciao
-
:insegreto:lizzy, pensa che io le faccio pure con le scatole dei coton fioc:ridere6:, non si butta via niente!!
-
Allegati: 2
Ciao!
Io utilizzo i colori come...acquerelli! la mia" tavolozza" è un grosso raccoglitore , anzi, ne ho due, ad anelli, con tanti fogli numerati come la cartella colori della DMC. Così, se mi occorre il n.208, guardo nella cartella colori e mi dice la "colonna" 3, poi vado nel mio raccoglitore e al n.3 (ovviamente suddiviso in tanti fogli9, troverò il n.208.
non so se sono stata chiara ma...la foto può servire.
ciao
floriana
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cielodirlanda
Le spiegazioni su come creare la Boite Nuancier le trovate qui:
Les Marottes de Nathalie ma sono in francese, non mi risulta che siano mai state tradotte, però sono abbastanza esplicative. Sconsiglio di cimentarsi in un lavoro di questa portata se non si ha un minimo di dimestichezza con il cartonnage.
grazie
grazie mille cielodirlanda !!!!
:kissoflove:
nadia
-
Fiorellino e' meravigliosa
:bravissima:
nadia
-
Beh..io ho pochi fili, ma li ho tutti avvolti sulle farfalline di plastica e riposti in una scatola normalissima in ordine di numero.
Ho prevalentemente fili profilo, quindi anche quelli delle altre marche li catalogo scrivendo entrambi i numeri.
Per il resto ho varie scatole dove preparo i "progetti" ed una dove tengo i fili doppioni che sostituiranno quelli sulle farfalline.
Carina la stanza da ricamo..ma non fa altro nella vita?!? nemmeno con tutte le possibilità riuscirò mai a creare una cosa del genere, io ho solo 24 ore al giorno!
-
Sapete che vi dico: quasi quasi metto all'opera la mia dolce metà e mi faccio costruire una scatola tipo la prima che ha messo cielo, quella francese.
E poi quando mi piacerebbe avere una stanza tutta bella organizzata per il mio hobby preferito e per gli altri che faccio raramente, ma ogni tanto mi diletto.
Vi farò sapere se mi dice se mi fa la scatola e appena finita, forse tra qualche anno, :D ve la farò vedere.
Nel frattempo le mie matassine sono sulle farfalline di plastica, inserito in ordine di numero crescente dentro alle scarole di plastica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
capoverde1
la mia soluzione è stata prendere due album ad anelli (tipo quelli delle fatture per intenderci) inserirci fogli di plastica con tasche (quelli per collezionare le carte telefoniche) e metterci in ordine numerico tutte le matassine integre o no...
è moooolto facile trovare il numero giusto e il filo non si torce come sulle farfalline!!:sisi:
provare per credere! :insegreto:
ecco cosa stavo cercando . ma perché anche io ho fatto esattamente la stessa cosa. ne ho 2 faldoni x la dmc , 1 per anchor, 1 per profilo, ed infine uno x varie dove qualche volta me perdo il numero oppure sono marche non marche ... x ogni marca mi sono stampata la tabella colori dove ho evidenziato i colori presenti. in più su l'angolo superiore destro della bustina trasparente dove ho messo la matassina ho messo un'etichetta adesiva con il numero del colore e la marca. tutto in ordine cronologico . mi ci trovo una meraviglia con questo sistema.
-
solo che le mie buste di plastica sono quelle x un foglio A4 , non quelle x i biglietti da visita.