Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Schemi su Facebook

  1. #1
    Arimi è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-09-2008
    Messaggi
    124
    Grazie
    51
    Ringraziato 16 volte in 15 Discussioni

    Predefinito Schemi su Facebook

    Ciao a tutte!
    Mi chiedevo una cosa: io faccio parte, su facebook, di un gruppo che scambia e posta schemi a punto croce.
    Un componente di questo gruppo mi chiedeva, siccome avevo postato uno schema di una candela (non preso da qui ma cercando su google immagini), se avevo qualcosa da ricamare su un bavaglino per Natale.
    Io posso postare uno schema preso da qui?
    Grazie mille!!!

    Annalisa

  2. #2
    L'avatar di TriLLina
    TriLLina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    25-11-2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    799
    Grazie
    359
    Ringraziato 237 volte in 170 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Annalisa, io tempo fa avevo chiesto più o meno la stessa cosa in chat a delle ragazze. Sono iscritta su face in due gruppi. Postano richieste di schemi e molti, ho notato sono presi da questo forum perché comunque c'è la firma negli schemi (malù, mammaele, natalia e altre).
    Addirittura una volta, notai uno schema preso da questo forum creato da qualcuna delle crocettine, (che io stessa avevo preso da qui, con la firma) però sul gruppo girava senza firma, sicuramente era stata cancellata! Ma non saprei che risponderti.. io quando qualcuna chiede, posto schemi che trovo su google, mai con firme o presi dai forum..
    .. Le mancava solo un difetto per essere perfetta ..


  3. #3
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Scusate se espongo il mio pensiero e il risultato delle mie esperienze un pò in giro per il mondo.
    Ciò che viene posto in rete è patrimonio di tutti.Chiunque non voglia vedere schemi propri, acquistati e scannerizzati in giro per il web,farebbe meglio a comprarli a ricamarli o collezionarli e a tenerseli per sè. E' ovvio che tutto questo bel popò di materiale che postiamo di qui e di là non lo partoriamo la notte,ma è materiale che viene preso da qualche parte e riversato da qualche altra.Nel nostro forum c'è materiale proveniente dalla Russia,dalla Spagna,dalla Cina,dalla Bulgaria,dall'Ucraina,e quindi?
    Lo stesso dicasi per gli schemi rifatti col pcStitch,nel momento in cui vengono posti in rete non appartengono più a nessuno ma sono patrimonio di tutti.
    In base a questo principio è chiaro che la condivisione debba essere libera e quanto mai generosa e priva di vincoli.
    Per gli schemi d'autore è risaputo che la proprietà intellettuale e i diritti legali appartengono agli autori e solo agli autori e non alla persona che ha scannerizzato lo schema.
    Lo stesso dicasi per gli schemi riprodotti,se l'autore ha un proprio marchio depositato,però,solo in quel caso può reclamarne i diritti,altrimenti chiunque potrebbe apporre un logo con paint su uno schema trovato in rete e farlo passare come propria creazione.
    Molte altre persone hanno prelevato da Megghy costruendo piccole "fortune" altrove,non vedo perchè non possa farlo tu,Annalisa,anzi,sei stata davvero oltremodo garbata a chiederlo e a porti il problema,grazie per questo.
    Ultima modifica di Love; 19-08-2011 alle 21:58 Motivo: correzione errori battitura

  4. I seguenti 6 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Arimi (20-08-2011), artemisia (20-08-2011), Eledwyn (21-08-2011), nena77 (20-08-2011), sharon (20-08-2011), TriLLina (20-08-2011)

  5. #4
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    Lella mi trovi pienamente d'accordo

    tieni presente annalisa che le tue amiche potrebbero benissimo iscriversi qui e una volta utenti non avrebbero difficoltà a reperire quanto cercano ...

    bacioni

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano maria27 per questa discussione:

    Arimi (20-08-2011), Love (19-08-2011)

  7. #5
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,648
    Grazie
    8,441
    Ringraziato 27,632 volte in 14,255 Discussioni

    Predefinito


    Grazie Lella!
    Grazie per il tuo apporto e la chiarezza di esposizione su un argomento solitamente molto fumoso.
    Finalmente anch'io sono riuscita a capirci qualcosa.
    Grazie anche ad Annalisa per aver posto la questione.


  8. Per questo Post, l'utente sharon e' stato ringraziato da:

    Arimi (20-08-2011)

  9. #6
    Arimi è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-09-2008
    Messaggi
    124
    Grazie
    51
    Ringraziato 16 volte in 15 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte voi per le risposte!

  10. #7
    L'avatar di TriLLina
    TriLLina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    25-11-2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    799
    Grazie
    359
    Ringraziato 237 volte in 170 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Love sei stata molto esauriente.. :-)
    .. Le mancava solo un difetto per essere perfetta ..


  11. #8
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    anche io ho una pagina su facebook dedicata al mio blog e ai miei schemi (miei fatti interamente da me!!!) dove posto solo ed esclusivamente gli schemi che preparo io. quando ricevo richieste cerco di accontentarle preparando gli schemi io stessa dove non riesca, anche per il poco tempo a disposizione, le indirizzo qui su megghy.
    il discorso dei vari schemi se si possono postare o meno ognuno è libero di fare ciò che vuole ma sempre nel rispetto degli altri. anche se si è su internet credo che il rispetto sia la prima cosa fa avere. quando si postano schemi preparati da ragazze e non di autori famosi è sempre opportuno citarne la fonte e non spacciarli per propri. su fb succede molto spesso che ad una richiesta fatta le si risponda "ecco uno schema preparato apposta per te" pubblicando schemi presi si in rete ma fatti ad esempio da malù natalia o da me e questo per me non è giusto!!! e vi garantisco che ne ho visti tanti di questi esempi su facebook. quindi come si cita la fonte di link e video o quant'altro su facebook credo sia giusto per il rispetto del lavoro altrui citarne sempre l'autrice o l'autore.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  12. #9
    L'avatar di TriLLina
    TriLLina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    25-11-2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    799
    Grazie
    359
    Ringraziato 237 volte in 170 Discussioni

    Predefinito

    bigmammy sono d'accordo con te in tutto quello che hai scritto..
    .. Le mancava solo un difetto per essere perfetta ..


  13. Per questo Post, l'utente TriLLina e' stato ringraziato da:

    bigmammy (20-08-2011)

  14. #10
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,648
    Grazie
    8,441
    Ringraziato 27,632 volte in 14,255 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io sono d'accordo con quanto ha detto bigmammy.
    Il rispetto per il lavoro altrui è fondamentale e doveroso sempre.
    D'altra parte credo che oltre la coscienza di ciascuno è ben difficile arginare il malcostume diffuso
    anche in questo campo.
    A me è capitato di vedere pubblicato un mio ricamo da una ragazza come suo lavoro.
    Le avevo mandata la foto insieme allo schema............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paginetta Facebook!
    Di sOrAyA nel forum I Blog delle Crocettine
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-2016, 19:42
  2. facebook
    Di murrina nel forum Ricorrenze e Saluti
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-2014, 23:05
  3. per chi ha facebook
    Di bbarbara nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 11:45
  4. Per chi ha Facebook!
    Di antnonella nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 17:19
  5. Ciaoooo chi di voi ha Facebook?
    Di antonellam74 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 13:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •