Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Schemi per canovacci

  1. #1
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito Schemi per canovacci

    Ciao a tutte.
    Volevo sapere se qualcuna di voi ha questi schemi e se gentilmente me li può postare, ho guardato nella lista dei vietati,e il nome dell'autore non è presente



    Poi volevo chiedervi un consiglio,visto che l'inserto di questi canovacci è un pò diverso dal solito:
    Se prendo dei semplici canovacci e ci applico sopra l'inserto di tela aida dopo averlo ricamato,vengono bene?
    Perchè per esempio so che la spugna a nido d'ape è un pò elastica,e non vorrei che magari applicando l'inserto la spugna venga tirata dalle cuciture e quindi faccia tipo delle onde che sembra come slabbrata.



    Grazie per l'attenzione.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Schemi per canovacci-%24-kgrhqr-hof-dczkd-bqm7uemqfg%7E%7E60_57-jpg   Schemi per canovacci-%24t2ec16rhjg-e9nm3qvlcbqnzefyl-g%7E%7E60_12-jpg  
    Ultima modifica di Account non Attivo; 01-09-2012 alle 17:12 Motivo: sistemati allegati

  2. #2
    vandama è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    39
    Grazie
    140
    Ringraziato 15 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beatlesfan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte.
    Volevo sapere se qualcuna di voi ha questi schemi e se gentilmente me li può postare, ho guardato nella lista dei vietati,e il nome dell'autore non è presente



    Poi volevo chiedervi un consiglio,visto che l'inserto di questi canovacci è un pò diverso dal solito:
    Se prendo dei semplici canovacci e ci applico sopra l'inserto di tela aida dopo averlo ricamato,vengono bene?
    Perchè per esempio so che la spugna a nido d'ape è un pò elastica,e non vorrei che magari applicando l'inserto la spugna venga tirata dalle cuciture e quindi faccia tipo delle onde che sembra come slabbrata.



    Grazie per l'attenzione.
    Non ho gli schemi dei disegni in questione; la mia risposta riguarda il tuo secondo quesito. Più volte io ho applicato a canovacci l'inserto di tela aida e ho sperimentato che per ottenere un ottimo risultato (senza onde) è bene bagnare, prima dell'applicazione, sia il canovaccio che l'inserto finito di ricamare. Preciso inoltre che io non ho mai usato canovacci di spugna, ma sempre di tela di cotone o misto lino o lino. Ciao e buon lavoro!
    Ultima modifica di maria27; 15-08-2013 alle 07:47 Motivo: sistemato allegato in quote

  3. #3
    vandama è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2011
    Messaggi
    39
    Grazie
    140
    Ringraziato 15 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Non ho gli schemi dei disegni in questione; la mia risposta riguarda il tuo secondo quesito. Più volte io ho applicato a canovacci l'inserto di tela aida e ho sperimentato che per ottenere un ottimo risultato (senza onde) è bene bagnare, prima dell'applicazione, sia il canovaccio che l'inserto finito di ricamare. Preciso inoltre che io non ho mai usato canovacci di spugna, ma sempre di tela di cotone o misto lino o lino. Ciao e buon lavoro!

  4. Per questo Post, l'utente vandama e' stato ringraziato da:

    Beatlesfan (01-09-2012)

  5. #4
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vandama Visualizza Messaggio
    Non ho gli schemi dei disegni in questione; la mia risposta riguarda il tuo secondo quesito. Più volte io ho applicato a canovacci l'inserto di tela aida e ho sperimentato che per ottenere un ottimo risultato (senza onde) è bene bagnare, prima dell'applicazione, sia il canovaccio che l'inserto finito di ricamare. Preciso inoltre che io non ho mai usato canovacci di spugna, ma sempre di tela di cotone o misto lino o lino. Ciao e buon lavoro!
    Grazie vandama,
    io bagno sempre le stoffe,di ogni tipo prima dell' utilizzo,però appunto la spugna è sempre un pò elastica anche dopo diversi lavaggi,penso perchè debba rimanere morbida.
    però ti ringrazio molto per avermi consigliato la tela di cotone,non lo mai usata,per caso sai consigliarmi,qualche tipo di cotone o marca particolare che sia buona di qualità o comunque adatta a questo lavoro?
    Grazie

  6. #5
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,358
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    Scusate io non ho mai applicato della tela perchè mi chiedo: Ma al centro non si " alza"? La cucitura è solo sui bordi e non nel centro del ricamo.
    Non so se mi sono spiegata... non si " vede" Che è un pezzo applicato? Di solito preferisco le cose già con l'inserto ma poi perdo molto tempo per il retro " perfetto".
    ciao aimiy

  7. #6
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito the floral kitchen 1.2

    Rieccomi a voi dopo tanto, tanto tempo.Ora la mia piccola monella mi da 5 minuti di tregua al giorno e posso venire da voi di tanto in tanto Ecco gli schemi per canovacci.
    P.S. Mi siete mancate
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Schemi per canovacci-floral-kitchen-1-7-jpg   Schemi per canovacci-floral-kitchen-2-7-jpg   Schemi per canovacci-floral-kitchen-3-7-jpg   Schemi per canovacci-floral-kitchen-4-7-jpg  


  8. I seguenti 4 utenti ringraziano artemisia per questa discussione:

    Beatlesfan (01-09-2012), claudia.iaia (02-09-2012), nicky.nicky (02-09-2012), sandra 24 (02-09-2012)

  9. #7
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito the floral kitchen 2.2

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Schemi per canovacci-floral-kitchen-5-7-jpg   Schemi per canovacci-floral-kitchen-6-7-jpg   Schemi per canovacci-floral-kitchen-7-7-jpg  
    File Allegati File Allegati

  10. I seguenti 5 utenti ringraziano artemisia per questa discussione:

    Beatlesfan (01-09-2012), claudia.iaia (02-09-2012), nicky.nicky (02-09-2012), russella (02-09-2012), sandra 24 (02-09-2012)

  11. #8
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    bentornata!!!!!

  12. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

    artemisia (01-09-2012)

  13. #9
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Artemisia sei un TESORO! (ho scritto in maiusco perchè sto urlando di gioia )
    Grazie mille davvero!
    Ora vediamo se qualcuno ha quelli con la frutta.

  14. Per questo Post, l'utente Beatlesfan e' stato ringraziato da:

    artemisia (01-09-2012)

  15. #10
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    Scusate io non ho mai applicato della tela perchè mi chiedo: Ma al centro non si " alza"? La cucitura è solo sui bordi e non nel centro del ricamo.
    Non so se mi sono spiegata... non si " vede" Che è un pezzo applicato? Di solito preferisco le cose già con l'inserto ma poi perdo molto tempo per il retro " perfetto".
    Nei bavaglini che ho ricamato per mio figlio per andare alla materna la mia mamma ha cucito la striscia di tela aida ai lati ma anche sopra e sotto in orizzontale per tutta la lunghezza del bordino. Penso si faccia così anche negli asciugamani.
    ciao






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  16. Per questo Post, l'utente Francesca0580 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (02-09-2012)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. in che verso ricamare questi canovacci??
    Di silvia nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-2014, 18:14
  2. Cerco schemi per canovacci cucina
    Di mimi92 nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-2013, 20:40
  3. canovacci fratelli graziano
    Di tinadale nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-05-2013, 16:39
  4. cerco schema canovacci natalizi
    Di anjela nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-2011, 15:25
  5. Per fiorella: i tuoi canovacci
    Di claudia_69 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-2009, 13:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •