Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: schema stella natale x presina

  1. #1
    florinagirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-09-2009
    Messaggi
    653
    Grazie
    110
    Ringraziato 40 volte in 35 Discussioni

    Predefinito schema stella natale x presina

    Ho delle presine da ricamare tonde x natale non vorrei fare albero o babbo natale ma un disrgno valido x tutte le feste ed ho pensato ad una stella di natale ma tra i tanti schemi questa mi manca. Non so misure ma sicuramente piccola....

    accetto consigli comunque :-)
    grazie mille

  2. #2
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    Allora visto che accetti consigli intanto il primo sarebbe quello di contare i punti del bordo che devi ricamare perchè già così il nostro aiuto è più mirato almeno dal puntio di vista della grandezza,comunque altro consiglio è quello di ricamare non la stella di Natale classica perchè altrimenti fa le veci del Babbo Natale e dell'albero ma una stilizzata che richiami la stella ma va bene sempre oppure visto che è una presina , a mio parere, a me piacerebbe anche l'iniziale del nome o un cupcake piccolo con accanto un piccolo agrifoglio, ripeto, tutto è condizionato dalle misure che comunque servono.
    Quello che ora io ti posto sono un misto di soggetti ed immagini per darti un'idea ma punterei sulle iniziali che ho trovato sul blog di Malù che sono carinissime ,oppure sono carine le pentole di una foto che ti posto, vabbè poi fai tu, io ho pensato a voce alta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate schema stella natale x presina-stella-di-natale-punto-croce-jpg   schema stella natale x presina-cross-stitch-snowflakes_thumb%5B3%5D-jpg   schema stella natale x presina-alfa-agrifoglio-1-jpg   schema stella natale x presina-alfa-agrifoglio-2-jpg  


  3. I seguenti 3 utenti ringraziano scott per questa discussione:

    bona2008 (28-09-2014), florinagirl (29-09-2014), marialuisa79 (28-09-2014)

  4. #3
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito Presina -stella di Natale

    ecco i cupcake e le foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate schema stella natale x presina-muffin-002-jpg   schema stella natale x presina-2-2-jpg   schema stella natale x presina-cuc066-jpg   schema stella natale x presina-guantopresinapuntocroce-vi-jpg  


  5. #4
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito .....segue

    ho comunque trovato questa stella e questo cupcake e poi metto le foto di questi alfabeti tipicamente natalizi ma vanno bene tutto l'anno e le ochette rientrano un po' nel tema cucina,almeno io la vedo così.
    Bene per ora basta, vado a dormire
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate schema stella natale x presina-immaginekj-jpg   schema stella natale x presina-immagine-k-jpg   schema stella natale x presina-oche-jpg   schema stella natale x presina-alfa-jpg  


  6. #5
    florinagirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-09-2009
    Messaggi
    653
    Grazie
    110
    Ringraziato 40 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scott Visualizza Messaggio
    Allora visto che accetti consigli intanto il primo sarebbe quello di contare i punti del bordo che devi ricamare perchè già così il nostro aiuto è più mirato almeno dal puntio di vista della grandezza,comunque altro consiglio è quello di ricamare non la stella di Natale classica perchè altrimenti fa le veci del Babbo Natale e dell'albero ma una stilizzata che richiami la stella ma va bene sempre oppure visto che è una presina , a mio parere, a me piacerebbe anche l'iniziale del nome o un cupcake piccolo con accanto un piccolo agrifoglio, ripeto, tutto è condizionato dalle misure che comunque servono.
    Quello che ora io ti posto sono un misto di soggetti ed immagini per darti un'idea ma punterei sulle iniziali che ho trovato sul blog di Malù che sono carinissime ,oppure sono carine le pentole di una foto che ti posto, vabbè poi fai tu, io ho pensato a voce alta


    Grazie mille scott, sì accetto volentieri consigli e idee. Domani appena riesco ti dò misure della parte alta della presina perchè come ho detto sotto è tonda

    quanto alle iniziali mi piacciono solo che ne ho comprate una decina di presine da ricamare così e utilizzare come pensiero/regalo qualora di fosse l occasione quindi ad oggi non so a chi darle x cui non posso fare iniziale

    grazie ancora

    a domzni pero di non dimenticarmi di fornirti le misure

  7. #6
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    ma allora se non ho capito male vuoi regalare presine a tutti per Natale o solo alcune per Natale ed altre per altre occasioni, perchè allora il discorso è diverso e si può puntare su altri soggetti.Allora ti chiedo, se puoi, se anche tu hai il telefono che fa le foto,ti consiglierei oltre le misure anche una foto della presina così per avere anche un'idea del tuto, perchè a volte sono confezionate con delle stoffine particolari e magari si può giocare anche su quello spero di essermi fatta capire e scusa la lungaggine ma se voglio aiutare mi piace farlo nel miglior modo possibile, se ci riesco ,ovviamente

  8. #7
    florinagirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-09-2009
    Messaggi
    653
    Grazie
    110
    Ringraziato 40 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    Eccole qua prettamente natalizie

    70 lunghezza e 35 parte centrale altezza
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate schema stella natale x presina-20140929_141328-jpg  

  9. #8
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    se guardi nelle riviste,rico,dmc,troverai tantissime stelle
    per stellepoi intendi proprio stelline vero?
    oppure la poinsettia?
    comunque potresti fare qualsiasi disegno natalizio su quelle presine, quelle stelline non sono vincolanti
    ciao,fiorella

  10. #9
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    che dici una cosa così,intendo la caffettiera magari senza scritta su una e sulla coppia un cuoricino rosso e sull'altra ci ricamerei un mazzetto di peperoncini rossi legati da un fiocchetto, nello schema postato è blu ma puoi farlo rosso o dorato ed anche qui sulla coppia un cuoricino che simboleggia l'aver fatto il dono con il cuore, poi la stoffa di sè per sè già dice tutto, del resto sono piccole e quini a mio parere meglio non abbondare e se poi l'idea non ti va hai molto fa scegliere nel consiglio che ti ha dato Fiorella.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate schema stella natale x presina-caffettiera-jpg   schema stella natale x presina-peperoncino-jpg  

  11. #10
    florinagirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-09-2009
    Messaggi
    653
    Grazie
    110
    Ringraziato 40 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    ragazze io pensavo proprio ad una stella di natale inteso il fiore.

    perchè è un soggetto delle festività non easclusivo del natale come babbo natale o altro

    grazie mille comunque siete sempre presenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco schema per Stella di Natale
    Di Ly89 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-11-2011, 18:01
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-2011, 00:46
  3. Cerco schema stella di natale
    Di bigmammy nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 19:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •