Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: schema cuscino

  1. #21
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: schema cuscino

    mi limito a dire nuovamente "Concordo con Tania" perchè altrimenti ripeterei esattamente ciò che lei ha detto!!!
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  2. #22
    Guest

    Predefinito Re: schema cuscino

    Come ho gia scritto in passato, un forum in teoria dovrebbe essere un luogo dove condividere una passione con altre persone, quindi un luogo in cui discutere e scambiarsi idee ed opinioni. Sedare gli interventi a mio avviso è sbagliato, se questi sono stati fatti per esprimere civilmente la propria opinione e non per alimentare flame o crearne. Questo in linea generale. In questo caso specifico ho scritto che gli interventi a mio avviso erano fuoriluogo poiché le due parti in causa si erano già chiarite, educatamente, civilmente, e non ritenevo assolutamente indispensabile un intervento da parte di chicchessia.

    Non è l'unico forum in cui sono iscritta, e mi duole ammettere che una situazione di questo tipo in tanti anni non mi era mai capitata. Mia figlia, dopo anni di moderazione, si è assunta la responsabilità di amministrare un forum, ed essendo utente a mia volta ho assistito al suo operato e a quello dei suoi colleghi, ecco perchè posso esprimermi con cognizione di causa, quindi non comprendo tutto questo disordine. E non è accettabile che provenga proprio da chi dovrebbe moderare.
    Atteggiamenti di questo genere, sono controproducenti per il forum stesso. La mia non vuole essere una polemica, ma una semplice constatazione: volendo essere pignoli, già la tua risposta trasgredisce al regolamento, in quanto non ha fatto altro che creare e alimentare il flame invece di comprendere che un tuo intervento era superfluo e inutile poichè, come già detto sopra, era tutto risolto. E sempre stando al regolamento, che a mio avviso ci toglie il diritto di parola e la libertà di espressione, anche io rispondendoti commetto un reato... trovo tutto questo davvero discutibile e demoralizzante... mi meraviglio che nessuna abbia avuto il coraggio di dire che quel regolamento ci offende e serve solo come scudo protettivo contro noi utenti. Penso che in poche lo abbiano letto attentamente.
    Per fortuna gli scritti restano, chi si prenderà la briga di andare a leggere le discussioni vedrà sia i tuoi interventi sia i miei e potrà farsi una precisa idea del comportamento che abbiamo tenuto entrambe... io non mi permetterei mai di apostrofare una persona scrivendole: "perchè sei intervenuta dicendo cose senza senso" (che grande mancanza di rispetto)... oppure: "puoi intervenire solo tu le altre no" (mai pensata una cosa simile) e ancora: "io ho più buonsenso di altri" ( che presunzione).... "non l'ho scelto io mi è stato offerto" (che gratitudine)... quest'ultima frase si commenta da sola... dalle mie parti si dice sputare nel piatto dove mangi... bel ringraziamento per la fiducia che ti è stata accordata...

    Un buon moderatore non può e non deve pensare che tutto gli è concesso e dovuto, dovrebbe essere una presenza discreta, costante e vigile, controllare ogni disussione, evitare post inutili, aiutare chi è in difficoltà, se un utente commette un errore farlo notare con estrema gentilezza e cortesia, in questo modo ti sarà grato e farà molta più attenzione in futuro. Evitare post doppi o addirittura tripli, evitare che venga aperto un post con la domanda uno per la risposta e magari uno per fa notare la cosa, evitare il disordine... potrei continuare scriverti di come si comporta una persona che ricopre una carica di moderatore e dilungarmi finchè vuoi... non credo sia compito mio ma di chi ha il potere e il dovere di farlo, mi riferisco alle persone che hanno stilato quel regolamento a senso unico e riposto fiducia in te. Ribadisco che non si può ridurre il tutto ad una semplice apparizione ogni tanto nel corso della giornata "buttando" un ciao, un brava o addirittura faccine qua e là, e soprattutto non deve mai e ripeto mai essere di parte, e certi atteggiamenti non se li può proprio permettere come quello di mandare messaggi privati cercando supporto e sostegno...
    Questo è riferito a te ed è capitato in passato proprio in una polemica creata ancora da te!

    Penso ci sia davvero da rifletterci sopra e non poco....

  3. #23
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: schema cuscino

    ragazze adesso basta,mi sembra che la cosa stia degenerando,per una cosa banale ne è scaturito un pandemonio.
    siamo tutte qui per rilassarci,nessuna competizione,ognuna di noi porta la propria esperienza,le proprie capacita' con spirito di collaborazione ,senza fare a gara,io sono entrata qui per apprendere ed insegnare qualcosa ce ne fosse bisogno,se mi sono permessa di dire cio' che ho detto,e non mi sembra di aver detto chissà quale cosa,l'ho fatto appunto perchè la cosa mi sembrava normale ma evidentemente non è stao così,nessuna si vuol mettere su di un piedistallo e farsi idolatrare.
    io ci sono stata male e sinceramente non volevo più partecipare ma visto che la cosa che avevo fatto non mi sembrava chissa' quale tragedia ho preferito rimanere lo stesso,se qualcuna avrà piacere di accettare qualche mio suggerimento io sarò ancora contenta di poter aiutare,se qualcuno invece riterrà inutile i miei consigli allora non ne usufruisca.
    quindi con questo spero che si chiuda questa diatriba e che si continui ad aiutarsi l'una con l'altra e soprattutto senza invidia e gelosia,io sono amica di tutte,non faccio comunella con nessuna e mi sembra di averlo dimostrato senza ombra di dubbio.
    con questo vi saluto e spero che non ci siano più cose del genere perchè a questo punto conviene rispondere in privato così non si suscita malumore in nessuna.
    ciao,cerchiamo di volerci bene che ci sono cose ben più gravi nella vita che arrabbiarsi o fare polemica per uno schema,ciao,un abbraccio,fiorella

  4. #24
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: schema cuscino

    Scusate...ragazze se oso intervenire.
    Non a caso dico "OSO",poichè,a torto o a ragione mi sento sinceramente "la pecora nera" del forum.
    Questo ferisce me tantissimo.....non trovo le parole per dirvi quanto mi ferisce,e,nello stesso tempo,non fa fare a voi una figura encomiabile.
    Capisco che siate tutte prevenute nei miei confronti.Cerco di spiegarmi a cuore aperto,vi pregherei di non fraintendermi.

    Siete prevenute...lo so.Ma è ingiusto e oltremodo sbagliato che appena io respiri...anche per dire un buongiorno...scatti in voi una sorta di allarmismo.....ecco Fiore.....ecco "la polemica"!!!
    E' quello che sta accadendo e ne sono addoloratissima.
    Non ritengo di rappresentare "un pericolo" in nessun senso.Esprimere la propria opinione....grazie a Dio,non è MAI da ritenersi "pericoloso"......sarebbe molto,molto pericoloso il contrario,secondo me.
    Esternare una opinione è segno di apertura al dialogo e al confronto,è segno di civiltà e di apertura mentale.E'dal dissenso che nasce la crescita,lo sviluppo e il miglioramento,questo lo dico in generale.


    Nello specifico intenderei chiarire altro,e mi scuso se mi dilungo...ritengo ne valga la pena,visto che vengo SEMPRE e COMUNQUE fraintesa.


    In questo post,non ritengo di aver "infranto "il regolamento,nè di aver offeso Fiorella,nè che ci fossero cose da chiarire in privato.
    Vi pregherei di seguirmi un attimo.

    Spesso ci troviamo di fronte a post "disperati" e richieste "accorate" di "aiuto", vi "prego" ,è "urgente" eccetera eccetera, che, a mio avviso ,sarebbero da evitare,poste così.

    Allora,di fronte "all'urgenza" una apre il post e....d'impulso scappa nell'archivio e manda gli schemi che possiede inerenti all'argomento richiesto.


    Secondo me,ed era questo che volevo far notare a Fiorella,non porta da nessuna parte "bombardare" l'utente di mille domande....tipo :quanti punti?che stoffa è?qual'è l'ingombro in centimetri sulla tela? ti serve per il bagno?per il tinello?Lo devi regalare? è tuo?di che colore è la tua stanza ?potresti incontrare questa o quella difficoltà,la prossima volta potresti fare così o cosà..... eccetera eccetera.

    Aprrezzo Fiorella per le sue preoccupazioni e la ringrazio....ma così facendo...stiamo 30 giorni in un post.
    Ritengo che prevenire le "ipotetiche-eventuali.probabili" difficoltà dell'utente,generi confusione.Sarà l'utente stesso a chiedere delucidazioni,consigli e suggerimenti,se lo riterrà necessario.

    Ho inteso chiarire delle cose con Big in privato e la ringrazio pubblicamente per la disponibilità.
    Ho ritenuto un pò fuoriluogo il suo intervento nel post,perchè ritengo che se ad ogni respiro vengono messe sotto il naso "le regole"....quel regolamento,giusto SE SAPUTO INTERPRETARE,diventerà SOLO uno strumento di repressione.
    Le ospiti,entrando e trovandosi di fronte ad ogni piè sospinto questi "richiami",penseranno di essere approdate per sbaglio,da tutt'altra parte,piuttosto che in un forum civile e aperto al dialogo.


    Detto questo,ribadisco quanto ho avuto modo di dire in precedenza,con un pò d'impegno e calma POSSIAMO FARCELA.
    Cercate di non essere così prevenute ogni volta che dico "a".

    Adesso si è innescato in me un meccanismo molto brutto e chiedo il vostro aiuto.
    Temo persino di inviare uno schema,temo di rispondere in un post..temo anche di respirare.Non è giusto tutto questo.
    Vi assicuro non era necessario.

    Nella speranza di non generare fraintendimenti vi abbraccio e vi auguro una domenica serena,Fiore.

  5. #25
    tania79 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-08-2008
    Messaggi
    104
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: schema cuscino

    NO COMMENT!!!

  6. #26
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: schema cuscino

    Che cosa significa "no comment"??

  7. #27
    tania79 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-08-2008
    Messaggi
    104
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: schema cuscino

    significa che nn vale più la pena discuterne,
    significa che qualcuno vuole avere ragione a tutti i costi,
    significa che se io fossi l'amministratore, e stasera se avrò l'occasione di sentirlo glielo proporrò sicuramente, avrei già bloccato il post,
    significa che la povera crocettina che voleva solo uno schema per l'amica, probabilmente ha deciso di consigliare alla sua amica di cambiare hobby perchè non ne ha ricavato un ragno dal buco,
    significa, significa, significa..... significa tante cose, se vuoi continuo, ma preferisco dire che non ne vale semplicemente la pena, e non ne valeva la pena già al primo commento;
    sperando di essere stata esplicativa ciao a tutte e buone crocette!!!

  8. #28
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: schema cuscino

    Tania carissima,
    anch'io mi rimetto al volere degli amministratori del forum,che liberamente e autorevolmente,possono decidere cosa fare di questo post.

    Personalmente non lo ritengo un post da bloccare, o altro.E' un post in cui sono avvenuti scambi di opinione e chiarimenti.
    Chiarire pubblicamente,significa assumersi pubblicamente le proprie responsabilità,e accettarne ovviamente le conseguenze,nel bene e nel male.


    E' questo che mi hanno insegnato,è questo che ho cercato di trasmettere ai miei figli.

    Ho sempre evitato i chiacchiericci privati,le critiche e i giudizi alle spalle delle persone,sono chiara e trasparente e così penso di rimanere e conservarmi,non intendo cambiare adesso.

    Hai 29 anni...io 49.Venti anni di differenza sono tanti.

    Di esami ne ho sostenuto tanti nella mia vita e,nel caso che stiamo trattando,ti assicuro,mi sono fatta il mio.

    Sei proprio sicura di averti fatto il tuo?
    Hai aperto tre o quattro post in tutto,la maggior parte dei quali con toni "disperati".
    In uno cercavi,a caratteri cubitali,che tu stessa hai definito da "spot pubblicitario" delle carte da gioco.Una signora ti ha gentilmente postato uno schema,io,stupida come sono ho cercato,cercato e cercato.Alla fine ti ho postato un link nel forum e,vista l'urgenza della tua richiesta,ti ho persino inviato un messaggio privato suggerendoti il link.
    Non hai MAI risposto,ne all'uno,nè all'altro.

    Non ti critico,nè ti giudico per questo,avrai avuto i tuoi buoni motivi.

    Ma neanche sono disponibile,però,a sorbirmi i tuoi giudizi e le tue critiche.

    Come sempre,nella vita contano i fatti......ho i capelli bianchi,lasciatelo dire.Le parole ....lasciano il tempo che trovano e si dissolvono come neve al sole.

    Non capisco il tuo accanimento,nè la tua voglia di inveire ad ogni costo.


    Invito anche te alla calma e alla ragionevolezza.Ti saluto senza ombra di rancore,Fiore.

  9. #29
    tania79 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-08-2008
    Messaggi
    104
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito Re: schema cuscino

    ti assicuro che io mi sento a posto, e siccome non creo polemiche, io, ho letto, e come richiesto, visto che dici che non rispondo, lo faccio ora: io ringrazio sempre, o quasi sempre alla fine dei miei messaggi e sono una di quelle che per le prime entrate e i primi messaggi, è stata ignorata, ma non me la sono presa; la prima persona che mi ha aiutato, forse ti deluderà, è stata fiorella, e continuo a ringraziarla ogni giorno per questo.... posso comunque concludere che l'esame te lo sei fatto davvero male, perchè come hai fatto fino ad ora, rispondi con tono superiore e maleducato; io ho un figlio e ti assicuro che non insegnerò ciò che hai detto tu a lui, ma continuerò per la mia strada, perchè mi sento davvero a posto.
    cmq "grazie" ugualmente per il consiglio... mi ritengo tollerante, ascolto ma non mi vergogno di dirti che non condivido.

  10. #30
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: schema cuscino

    Grazie,Tania,mi hai risposto con due mesi di ritardo,era il 30 settembre....ma ti ringrazio lo stesso.Meglio tardi che mai,si dice.
    Ciao,Fiore.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schema paperina sul cuscino
    Di lella88 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-2014, 08:28
  2. Schema Napoli per un cuscino
    Di Lilian80 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 13:32
  3. Schema cuscino..........chi lo ha???
    Di antonella soresi nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-2010, 19:54
  4. Schema Cuscino portafedi
    Di kati nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2010, 17:47
  5. Schema cuscino
    Di leila nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-2007, 11:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •