Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: sacchetti x confetti

  1. #1
    L'avatar di sabix77
    sabix77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2008
    Località
    pr.di lecce
    Messaggi
    228
    Grazie
    49
    Ringraziato 15 volte in 14 Discussioni

    Predefinito sacchetti x confetti

    vorrei cominciare a preparare i sacchetti x i confetti x le bomboniere che faro' quando battezzero' il mio cucciolino.
    credo sia molto facile comprare la fascia in tela aida gia' pronta con applicazione sui bordi,colorati,la pieghero' a meta', epoi,che mi consigliate di fare al bordo,ho fatto un giro su vari siti,ho visto che alcune lasciano i fili di fuori,alcune con applicazioni all'uncinetto,ma secondo voi se faccio una passata di punto quadro,come potrebbe sembrare?che effetto di darebbe?che dite potrebbe essere carino?
    poi un'altra cosa vorrei chiedere:conoscete qualche sito dove mi fa stampare i bigliettini quelli piccoli da mettere sul sacchetto coi confetti?

    e dove posso trovare i fiorellini da mettere nell'insieme?

  2. #2
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    io ho fatto i sacchetti x il primo compleanno di Daniel, ho comprato xò la tela aida e divisa.. poi ho ricamato i personaggi di winnie baby (xkè erano uguali alle bomboniere del battesimo) e poi mia madre le ha cucite e confezionate... direi ke risparmi comprando la tela invece della striscia bordata...

  3. #3
    L'avatar di sabix77
    sabix77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2008
    Località
    pr.di lecce
    Messaggi
    228
    Grazie
    49
    Ringraziato 15 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    ioveramente ancora non mi sono neanche informata sul costo,ma ora che ci penso...........secondo te quanto protrei risparmiare comprando la tela anziche' della fascia?

  4. #4
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    nn conosco i prezzi da te, ma io ho comprato un metro di tela aida e l'ho pagata 7€ e m sn usciti 15 sacchettini e mi è rimasta ancora tanta tela (in teoria ancora 5 devo farli) e m avanza tela.... la bordura io qua la 10 cm la pago 2,50 € 3,00€ al metro.. io ho fatto i sacchettini di 10 cm, ho usato 20 cm di tela aida in altezza..... se compravo la striscia bordata ne dovevo prendere 4 metri, fai anche 4,5 x evitare di sbagliare (sempre averne un pò d +) mi costava il tutto 12€, + le matassine... i confetti... il tulle x i confetti.... i nastrini x chiudere tutte e sacchetti.... bigliettini... alla fine io me la sono cavata con 50 €.... (anche se..andavo a comprarle già fatte...avrei risparmiato.. quelle del battesimo le ho pagare 1,25€ l'una la bombinera tutta confezionata....xò nn è la stessa cosa.....sn + belle fatte da noi)
    Kmq a mio parere se la tela da te costa poco ti conviene la tela.... poi fatti due calcoli...quante ne devi fare, e quando costano sia la tela ke le strisce bordate....
    x gli skemi.....ke genere vuoi? disney? classici tipo ciuccio spilla da balia biberon.. fiori nomi.. dicci tu...

  5. #5
    L'avatar di sabix77
    sabix77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2008
    Località
    pr.di lecce
    Messaggi
    228
    Grazie
    49
    Ringraziato 15 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    .magari se li faccio in tela aida posso cercare di fare un ricamino con la macchina da cucire mentre li chiudo dai lati,che ne dici?almeno risparmio si; se compro solo la tela,mi sa'.secondo te i fiorellini dove si possono trovare?e x i bigliettini tu dove li hai trovati?

    x gli schemini,son sono sicura se fare motivi classici,tipo angioletti,pupazzetti,orsetti,ecc...o se trattare disney,comunque so di farlimisti,questo si,se avete a disposizione qualcosina,me la fate vedere,giusto x rendere l'idea!

  6. #6
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    i ricamini intendi il bordino quando lo cuci invece d farlo diritto lo fai tipo a zig zag? è un idea.. mi amadre li ha cuciti al contrario e poi girati così la cucitura veniva all'interno....

    x i personaggi ti direi di andare su quelli ke preferiti di + una cosa magari carina dipo un angioletto, un cavallo a dondolo... se sn per il battesimo poi classico è + fine...poi dipende dai gusti... s usano anche solo con ilnome ma ame sinceramente nn piacciono li trovo troppo vuoti..... l'iniziale con qualke piccolo disegno nn sarebbe male....

    x i fiorellini io ho trovato le coccinelle ke ho applicato sul sacchettino (hai visto i miei sacchettini? almeno ti fai un'idea) in una cartoleria...fornitissima, aveva carinissime anche le mollettine con i fiorellini...ke tengono di +.... credo ke dovresti trovarle anche nelle cartolerie da te...

    x i bigliettini li ho fatti io con il pc... intendo il bigliettino piccolo ke va dentro i confetti... li ho fatti con la foto di daniel..... ( x quanto riguarda la fotografia sn + brava del punto x ) xkè confezionando le bomboniere a casa nessuno ti fa i bigliettini... forse su internet trovi qualkuno....


  7. #7
    L'avatar di Chiara83
    Chiara83 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Località
    Costa Volpino (BG)
    Messaggi
    544
    Grazie
    38
    Ringraziato 42 volte in 37 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    Ciao sabix!
    Io i sacchetti li avevo preparati per le bomboniere del mio matrimonio, te ne posto uno per rendere l'idea del lavoro.
    Come ti ha già detto Ela anche secondo me se usi la tela invece della bordura risparmi qualcosa.
    Io avevo tagliato dei quadrati di 16x16 cm, il fronte del sacchetto era ovviamente in tela, mentre il retro ho deciso di farlo di raso, sempre tagliando quadrati 16x16. dopo aver ricamato tutti i miei bei quadrati li ho cuciti sui tre lati e sull'orlo in alto ho applicato una sottile passamaneria cucita con il filo color oro a zig zag. a me il risultato è piaciuto molto...
    (per la parte di cucitura il merito è di mia zia e mia suocera che sono sarte, io una macchina da cucire non so neppure come si accende...)
    un bacione Chiara
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sacchetti x confetti-dsc01803-jpg  
    www.mammole.it Ticker

    www.mammole.it Ticker

    www.mammole.it Ticker

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

  8. #8
    luna di fuoco è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    30-08-2008
    Messaggi
    318
    Grazie
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    che carino qst sacchetto...mi piace perchè è semplica ma anche molto bello
    Luna di Fuoco

  9. #9
    L'avatar di sabix77
    sabix77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2008
    Località
    pr.di lecce
    Messaggi
    228
    Grazie
    49
    Ringraziato 15 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    Citazione Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?


    x i bigliettini li ho fatti io con il pc... intendo il bigliettino piccolo ke va dentro i confetti... li ho fatti con la foto di daniel..... ( x quanto riguarda la fotografia sn + brava del punto x ) xkè confezionando le bomboniere a casa nessuno ti fa i bigliettini... forse su internet trovi qualkuno....



    x i bigliettini,c'e un sito la quale si possono stampare?
    e x il tulle? lo si trova gia' tagliato o meglio se lo compro a metro,magari si risparmia pure,ma x voi che gia' li avevte fatti che mi consigliate?

    ele,hai una foto dei tuoi sacchetti?vorrei dare un'occhiatina giusto x rendere l'idea!

    complimenti a chiara,veramente carini!

  10. #10
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: sacchetti x confetti

    io il tulle l'ho prima comprato in merceria a metraggio, poi xò nn m piaceva xkè troppo sottile e nn lo trovavo adatto a confezionare i confetti.... così poi l'ho cercato altrove e ho trovato (direi fortuna) il tulle già confezionato....


    nn so se dalla foto riesci a vederlo..kmq sn due tipi uno bianco con il bordino viola rotondo e uno viola con le punte....io questi li ho pagati 1,00€ a pacco e in ogni pacco ce n'erano un centinaio....

    questi sn i sacchettini


    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sacchetti x confetti-100_4046-jpg   sacchetti x confetti-102_2836-jpg   sacchetti x confetti-102_2845-jpg  
    Ultima modifica di vale 22; 09-06-2010 alle 22:25 Motivo: pulizia codici

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sacchetti porta confetti a caramella
    Di kattygiordy nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-2014, 17:01
  2. Cerco schemi matrimonio X sacchetti confetti
    Di claclina1 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-2011, 14:22
  3. Sacchetti confetti matrimonio
    Di Caterina0203 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 11:47
  4. sacchetti porta confetti
    Di forme80.ef nel forum Punto Croce
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 11:48
  5. sacchetti confetti
    Di pimpi nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 20:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •