Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sacchetti porta confetti a caramella

  1. #1
    L'avatar di kattygiordy
    kattygiordy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    533
    Grazie
    95
    Ringraziato 150 volte in 100 Discussioni

    Predefinito sacchetti porta confetti a caramella

    Ciao a tutte chi di voi conosce chi ha fatto questi sacchetti vorrei sapere le misure il tutorial solo che io anziché del punto scritto vorrei fare il punto croce il resto tutto uguale.aspetto vostre informazionisacchetti porta confetti a caramella-img-20140614-wa0010-jpg

  2. #2
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Magari mi sbaglio, ma forse è meglio che prima ricami il nome in modo da poterti poi regolare di conseguenza con le dimensioni della caramella.
    Però senti cosa dicono anche le altre.

  3. #3
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    A mio parere dovresti fare così:compri i bordi già fatti , quelli alti però, ne tagli tanti pezzi anzi semmai prima ,se hai qualche pezzo di stoffa da buttare, farei una prova con quello, nel senso che ti ritagli un rettangolo che possa contenere i 5 confetti in fila più i 2 bordi e poi lo cuci a mo' di cilindro aperto naturalmente ed all'interno poi ci metti i 5 confetti che preventivamente sono stati chiusi nel tulle con il bigliettino del nome e poi stringi ai lati il cilindro con i nastrini scelti per l'occasione.
    Ora trattandosi di bordi di Aida prima ovviamente ricami il nome e poi cuci a cilindro, ok?spero di essermi fatta capire, purtroppo ho girato in internet ma per ora non ho trovato niente di utile e chiaro per fartelo vedere, quelli che hai postato tu sono stati fatti da una ragazza del forum Al Femminile, sicuramente vedrai che riceverai altri consigli dalle altre del forum tra le quali ci sono molte brave ed esperte più di me.Ciao e buona giornata

  4. #4
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    .....dimenticavo, se invece che dei bordi Aida già rifiniti ai lati vuoi utilizzare dell'Aida normale allora invece che rettangoli devi tagliare dei quadrati ovviamente la misura te la danno i 5 confetti che devi inserire, deve venire fuori un cilindro-caramella nè microscopico nè gigante ma abbastanza "bombato" , poi con una prova ti regoli da sola, vedrai, rimango sempre dell'dea di provare prima con un pezzo di stoffa che non serve per non sprecare Aida buona inutilmente.

  5. #5
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! in genere per eseguire la caramella è sufficiente tagliare un 10 x 15 cm di stoffa e cucirla per la lunghezza, si borda poi fai un fiocco da un lato, inserisci i confetti e chiudi l'altro lato...
    la foto postata da te è bordata all'uncinetto, quindi se sei capace puoi farlo prima di cucire, oppure come ti hanno già suggerito prendi della tela già bordata




  6. #6
    L'avatar di kattygiordy
    kattygiordy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    533
    Grazie
    95
    Ringraziato 150 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    l ho fatto uno con la tela aida uno di prova il fatto e' che non riesco a trovare lettere piccole e di conseguenza il nome viene granda il nome e' Domenico a punto croce

  7. #7
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    scrivi di quanti punti vuoi che sia il nome e vedrai che rapidissimamente ti verranno incontro le forummine esperte in schemi

  8. #8
    L'avatar di kattygiordy
    kattygiordy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Località
    benevento
    Messaggi
    533
    Grazie
    95
    Ringraziato 150 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    sacchetti porta confetti a caramella-img_20140627_121355-jpgecco quello di prova che ho fatto il nastrino sara celeste e ci sara il pizzi ad uncinetto questo e giusto un esempio non ci sembra grande?

  9. #9
    scott è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-12-2011
    Messaggi
    833
    Grazie
    85
    Ringraziato 727 volte in 339 Discussioni

    Predefinito

    scusa quanto è grande il pezzo di Aida?se è largo 20 cm. allora ci sono .come ho già detto, i bordi già rifiniti di quella misura e con rifiniture in rosso, giallo, azzurro, blu, rosa ...insomma di tutti colori così non sei costretta a fare i bordi all'uncinetto perchè appunto sono già rifiniti e resta solo di scrivere il nome che su questi bordi diventa più piccolo in quanto i quadretti sono piccolissimi, comunque fai tu, ovviamente, ho solo espresso un mio pensiero.

  10. #10
    L'avatar di Safri
    Safri è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Messaggi
    337
    Grazie
    124
    Ringraziato 285 volte in 136 Discussioni

    Predefinito

    Si cosi va benissimo solo che dovresti arricchire il fiocchetto se permetti mando un aiutino per farlo
    Spero essere stata di aiuto
    sacchetti porta confetti a caramella-fiochetto-jpg

Discussioni Simili

  1. cuscino porta fedi e sacchetti porta-confetti
    Di Marika81 nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 09:35
  2. Sacchetti confetti matrimonio
    Di Caterina0203 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 11:47
  3. sacchetti porta confetti
    Di forme80.ef nel forum Punto Croce
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 11:48
  4. sacchetti confetti
    Di pimpi nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 20:51
  5. sacchetti x confetti
    Di sabix77 nel forum Punto Croce
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 23:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •