Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ricoprire scatole

  1. #1
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Ricoprire scatole

    Ciao a tutte,
    qualcuna sa indicarmi come ricoprire scatole di legno o cartone con tela aida ricamata? Non so tramite un tutorial o spiegazioni chiare... Non sono sicura di riuscire a farlo in particolare nella parte interna...
    Grazie
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Ricoprire scatole

    chiara ho qualcosa ma a casa,se hai tempo postero',ciao,fiorella

  3. #3
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Re: Ricoprire scatole

    Grazie fiorella, sei come sempre la mia salvezza! Fai con calma tanto devo ancora acquistare le scatole! Grazie!
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  4. #4
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: Ricoprire scatole

    Allora ti posso dire che io e mio marito ne abbiamo appena rivestita una... è più complicato spiegare che fare...
    dipende un pò da tante cose... dalla forma della scatola prima cosa più è ovale o tonda e più io le trovo rognose... e poi dal tipo di stoffa che vuoi usare...

    qui sotto ti ho inserito la foto della nostra scatola così vedi il risultato...
    il sopra, per capirci quello blu con il ricamo noi abbiamo deciso per semplicità di inchiodarlo tutto con piccoli chiodini così lo abbiamo teso come abbiamo voluto e se mai decidessimo di lavarlo o staccarlo non è troppo difficile.... se no lo puoi incollare con una colla vinilica...
    quindi il primo passo è appoggiare sulla scatola il ricamo e scegliere la posizione voluta poi spandi una mano di colla e incolli, cercando di non far uscire bolle, il tuo ricamo... poi pian piano con molta calma lo fai girare sotto così rivesti anche i lati del coperchio.... questo è il primo passo poi devi pensare ai laterali sella scatola.... io ti posso dire che ho risolto con un nastro in raso bianco... dove abbiamo creato un fiocco e lo abbiamo incollato con lo scotch biadesivo... e la scatola almeno la mia è terminata e il risultato è quello della foto... io non sono molto brava nelle spiegazioni ma spero di poterti essere stata utile

    Annalisa e tata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ricoprire scatole-pic_0496-jpg  

  5. #5
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Re: Ricoprire scatole

    La scatola pensavo di prenderla o quadrata o rettangolare... Quindi in teoria più semplice da ricoprire stando alla tua esperienza... La mia paura è quella di buttare via tutto il ricamo ma ci proverò... Mi piace imparare cose nuove e diverse dal solito... Carina la tua, bravissimi !
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  6. #6
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: Ricoprire scatole

    Citazione Originariamente Scritto da amethysteomnia
    La scatola pensavo di prenderla o quadrata o rettangolare... Quindi in teoria più semplice da ricoprire stando alla tua esperienza... La mia paura è quella di buttare via tutto il ricamo ma ci proverò... Mi piace imparare cose nuove e diverse dal solito... Carina la tua, bravissimi !
    Grazie...
    quadrata e rettangolare dovrebbe essere più facile secondo me perchè quando ricopri i lati del coperchio non li devi fare troppe pieghette... sai cosa stavo pensando.... che potresti fare la prova prima con della carta così prendi un pò di manualità e vedi come viene il risultato poi passi al ricamo.... dovrebbe essere lo stessoprocedimento di incartare una scatola per regali di natale....

  7. #7
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille ragazze, i vostri suggerimenti sono preziosi.
    Proverò a ricoprire una scatola e vi farò sapere com'è andata... io avevo paura che le scatole di cartone si deformassero con la colla!!!
    Baci Baci
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

Discussioni Simili

  1. Decoupage su scatole di cartone
    Di clio nel forum Decoupage
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-2015, 16:20
  2. Foto swap Fantasie di scatole
    Di alisanna72 nel forum Foto Swap
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-12-2014, 23:10
  3. le scatole di latta del caffè...
    Di agapantoblu nel forum Decoupage
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 13:06
  4. tutorial scatole feltro/pannolenci
    Di CristalloDiNeve nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-2011, 08:53
  5. che belle scatole !! ; )
    Di tesorinabella nel forum Punto Croce
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 23-09-2010, 11:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •