Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: etichette: fatto da o ricamato a mano da

  1. #1
    agapantoblu Guest

    Predefinito etichette: fatto da o ricamato a mano da

    ciao a tutte,
    questo post non so bene dove inserirlo e spero di non aver sbagliato, ma mi pare che non vi sia nulla del genere già presente, in caso contrario mi scuso con tutte voi e con le moderatrici.
    I lavori che voi fate e che magari regalate o che magari avete fatto per così dire su commissione, li prsonalizzate con delle etichette del tipo "fatto a mano da...." o " ricamato a mano da ...".
    E se lo fate che sistema usate? l'etichetta è in stoffa o in carta?
    datemi delle idee.
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    nella sezione altry hobby avevo inserito un link,etichette è il titolo,vedi,ciao,fiorella

  3. #3
    agapantoblu Guest

    Predefinito

    wauw.... che bell'idea sulle fetuccine... ho dato un'occhiata al sito che hai indicato. dovrò leggerlo con attenzione per capire su quale materiale vengono stampate e come vengono trasferite sulla fetuccia. devo guardarlo bene bene.
    grazie mille è proprio quello che cercavo
    Ciao Fiorella

  4. #4
    SUSANNA PANIZZARDI è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    17-03-2008
    Località
    Tortona
    Messaggi
    318
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Discussioni

    Predefinito

    Ciao. Io ho comprato quelle etichette che si usano anche per le bomboniere, le ho trovate ecrù senza disegni e senza scritte e da una parte scrivo Susanna e dall'altra Fatto a mano con un pennarello dorato a brillantini.

  5. #5
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    E' abbastanza facile, più difficile (e costoso, circa € 20 per 10 fogli) trovare la carta per stampanti per trasferire le immagini, è la stessa che si usa per "personalizzare" le magliette.
    Con un programma grafico prepari la tua scritta "Fatto a mano da ...", quando sei soddisfatta del carattere-misura-disegnini ecc. e le hai distanziate in modo da ottenerne 3-4 su una stessa fila devi ribaltarlo a specchio e stamparlo sul foglio apposito, ovviamente per evitare sprechi di carta, ti conviene riempire la pagina di scrittine magari anche diverse tra loro oppure di diversi colori.
    Poi devi ritagliare tutte le scrittine a strisce e con il ferro da stiro e tanta pazienza, stirare le tue scrittine su una fettuccia di cotone.
    Ti assicuro che è più difficile spiegarlo che non farlo, l'importante è posizionare bene le scrittine, quindi dovrai fare taaaante prove di stampa su fogli di carta comune ...
    Ciao
    B.

    Citazione Originariamente Scritto da agapantoblu Visualizza Messaggio
    wauw.... che bell'idea sulle fetuccine... ho dato un'occhiata al sito che hai indicato. dovrò leggerlo con attenzione per capire su quale materiale vengono stampate e come vengono trasferite sulla fetuccia. devo guardarlo bene bene.
    grazie mille è proprio quello che cercavo
    Ciao Fiorella

  6. #6
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    grazie betty,se avro' al mio fianco qualcuno teconologicamente esperto provero',ciao,fiorella

  7. #7
    agapantoblu Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    E' abbastanza facile, più difficile (e costoso, circa € 20 per 10 fogli) trovare la carta per stampanti per trasferire le immagini, è la stessa che si usa per "personalizzare" le magliette.
    Con un programma grafico prepari la tua scritta "Fatto a mano da ...", quando sei soddisfatta del carattere-misura-disegnini ecc. e le hai distanziate in modo da ottenerne 3-4 su una stessa fila devi ribaltarlo a specchio e stamparlo sul foglio apposito, ovviamente per evitare sprechi di carta, ti conviene riempire la pagina di scrittine magari anche diverse tra loro oppure di diversi colori.
    Poi devi ritagliare tutte le scrittine a strisce e con il ferro da stiro e tanta pazienza, stirare le tue scrittine su una fettuccia di cotone.
    Ti assicuro che è più difficile spiegarlo che non farlo, l'importante è posizionare bene le scrittine, quindi dovrai fare taaaante prove di stampa su fogli di carta comune ...
    Ciao
    B.
    ah, capito. uhm mah è il tempo per fare le prove che mi manca. forse conviene fare delle etichette in carta non adesiva, magari stampate a colori e poi ancorarle ai lavori con un cordonetto e un ago da baglia, un po' come spesso troviamo le etichette delle maglie o dell'abbigliamento in genere. ora ci penso poi se decido e realizzo vi farò vedere.
    comunque grazie a tutte

  8. #8
    L'avatar di melina
    melina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    528
    Grazie
    249
    Ringraziato 380 volte in 139 Discussioni

    Predefinito

    In tema di etichette, navigando qui e lì ho visto in questo blog
    Ulrike M.: Januar 2010
    quel nastrino piccolissimo che l'autrice del blog usa come guarnizione laterale dell'uovo. A pima vista sembra un minuscolo bordino da ricamare qualcuna di voi ne ha mai visto in giro di simili? sarebbe carino da utilizzare come etichetta una volta ricamato con la scritta "fatto a mano" non credete?



    Ho partecipato a:


  9. #9
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Io di così piccoli e soprattutto senza bordura non ne ho mai visti!
    Ma si potrebbe tentare di ovviare con una buona dose di vinavil: dopo aver ricamato la scritta, una buona dose di colla e, una volta asciutta, si ritaglia a misura ... certo rimane un po' "rigidino", ma tirandolo tra le mani un po' di volte cede.


    Citazione Originariamente Scritto da melina Visualizza Messaggio
    In tema di etichette, navigando qui e lì ho visto in questo blog
    Ulrike M.: Januar 2010
    quel nastrino piccolissimo che l'autrice del blog usa come guarnizione laterale dell'uovo. A pima vista sembra un minuscolo bordino da ricamare qualcuna di voi ne ha mai visto in giro di simili? sarebbe carino da utilizzare come etichetta una volta ricamato con la scritta "fatto a mano" non credete?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2015, 09:39
  2. prezzo giusto per un vestititno fatto a mano?
    Di dariamaria nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2011, 01:34
  3. etichette
    Di fiorella nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-2009, 23:25
  4. etichette -applicazioni
    Di claudia nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2009, 10:09
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-2009, 12:02

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •