Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Dimissioni di Kali e MariaLaura

  1. #1
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Dimissioni di Kali e MariaLaura

    Vi informo che Kali e MariaLaura hanno rassegnato le loro dimissioni per il ruolo da moderatrici dalle sezioni: "Punto Croce", "Schemi Monotematici" e "Libri & Riviste.

    Le su citate sezioni, per adesso, saranno moderate "ad interim" da noi amministratori.


    Ringrazio entrambe, per essersi rese disponibili ad accettare questo compito alquanto oneroso, le ringrazio, altresi, per tutto il lavoro svolto in un lasso di tempo relativamente breve, ed ancora, per l'entusiamo e l'abnegazione dimostratomi a portare avanti il progetto finalizzato all'interesse del forum.

    Detto questo, non posso esimermi, dal prendermi tutte le responsabilità del caso, intrinseche nel mio ruolo e nella mia decisione presa.

    Chiedo scusa sia a loro che a tutta l'utenza ad aver optato per una scelta, che dopo nemmeno un mese è arrivata a questo epilogo.

    Qualora vorranno fornire le loro motivazioni o darci, dalla loro breve esperienza, degli spunti di riflessione, le ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di Amministratore; 07-04-2010 alle 05:18

  2. #2
    L'avatar di Kali
    Kali è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    300
    Grazie
    0
    Ringraziato 116 volte in 53 Discussioni

    Predefinito

    Pensiamo che sia doveroso fornire alle utenti le motivazioni di questa nostra molto sofferta decisione

    Abbiamo con grande entusiasmo accettato questo compito di moderare le sezioni affidateci dall'Ammy,scegliendo volutamente una linea impersonale,professionalmente distaccata,che ci consentisse di esercitare il compito affidatoci nel modo più lucido,imparziale ed equo possibile,nel pieno rispetto di tutte le utenti,indistintamente e allo stesso modo,senza alcuna distinzione tra utenti abitudinarie e nuove.


    La nostra linea era mirata anche al miglioramento qualitativo del materiale generosamente riversato nel forum.
    Qualche allegato illeggibile di 30 kb è stato cancellato proprio per questo,è sotto gli occhi di tutti che il 90% delle richieste riguarda schemi illeggibili o incompleti di cui il forum è pieno.

    Anche questo nostro modo di voler curare la qualità del materiale,è stato visto da buona parte delle colleghe e parte dell'utenza,come un voler "bacchettare",come un voler privare la comunità di una qualsiasi spontaneita nell'interagire nel forum stesso.

    Insomma il nostro modo di fare..... è stato interpretato da buona parte delle colleghe e da una parte di utenza come sterile,minaccioso,dannoso ed estraneo alle prerogative della community stessa.

    Oseremmo dire,senza ombra di smentita che tutto il nostro agire (entusiastico,professionale sia qualitativamente che umanamente)
    è stato letto ed interpretato come oltremodo dannoso per questa community.


    Prendendo atto di ciò,ci siamo immediatamente e responsabilmente dimesse,rassegnando nelle mani dell'Ammy le nostre dimissioni in data 27 marzo 2010.

    E' doveroso da parte nostra scusarci con l'utenza per gli eventuali "danni" arrecati alla community.

    E' oltremodo doveroso da parte nostra ringraziare tutte le utenti che hanno compreso e apprezzato Abbiamo conferito privatamente con tante persone,che hanno mostrato apprezzamento e grande entusiasmo.

    A loro va il nostro più sentito ringraziamento.

    E' doverosissimo da parte nostra ringraziare le utenti straniere,gentilissime ed entusiaste di partecipare,nonostante le evidenti difficoltà di linguaggio.

    E' doveroso da parte nostra ringraziare anche le colleghe e le utenti che non hanno nè compreso nè apprezzato,volendo necessariamente vederci solo come fumo negli occhi

    Un grosso in bocca al lupo a Megghy.com,un augurio di miglior fortuna a coloro che ci sostituiranno,un augurio di buon lavoro a tutte.

    Kali e MariaLaura
    Ultima modifica di Kali; 08-04-2010 alle 12:21
    [SIGPIC]Tua immagine della firma attuale[/SIGPIC]

  3. #3
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ho letto adesso questa notizia e mi spiace molto che il modo di porsi di Kali e Maria Laura sia stato travisato!!!! In fondo, quando si collabora per un forum migliore, non vedo perché debba accadere una cosa del genere! Spero tanto che le ragazze ci ripensino!!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  4. #4
    Stella è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2009
    Località
    catania
    Messaggi
    426
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    3
    Ringraziato 36 volte in 29 Discussioni

    Predefinito

    mi è dispiaciuto veramente tanto anche a me. Io ho avuto modo di scambiarmi qualche email con Kali riguardando qualche consiglio sui titoli dei miei post e devo dire che mi sono trovata veramente bene, sei sempre stata gentile e disponibile e sono pienamente daccordo con te in tutto quello che dici.
    Il forum è stracolmo di schemi e qualche volta capita che sono illeggibili ma ci si viene incontro in qualche modo, nn bisogna prendere le giuste puntualizzazioni come un rimprovero anzi dovrebbero servire a noi.
    Un bacione a entrambe
    Stella

  5. #5
    L'avatar di cielodirlanda
    cielodirlanda è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    2,052
    Grazie
    2
    Ringraziato 533 volte in 295 Discussioni

    Predefinito

    La mia riflessione.
    Per mesi si è dibattuto su come far fare a questo forum un salto di qualità. E’ stata persino aperta una discussione, “Come vorrei il Forum”, per dare la possibilità a tutte di esprimersi, con il fine ultimo (e cito le parole dell’Amministratore) di avere un forum più utile, professionale, funzionale e piacevole. Con il nuovo anno si è aggiunta una nuova veste grafica, con, tra le varie nuove funzioni, la possibilità di postare allegati di maggiore peso (dal mio punto di vista, la novità più importante). Ma oltre a questo e a sparsi tentativi di riorganizzazione, mi sembra che sia cambiato ben poco, si è fatto del restyling estetico ma le magagne strutturali restano.

    1. Un archivio schemi (che a rigor di logica dovrebbe stare al suo posto, cioè all’interno dell’area dedicata al punto croce) ancora relegato in Home Page, alla quale non si riesce ad accedere direttamente dal forum ma occorre digitare l’indirizzo; archivio tuttora infarcito di schemi illeggibili perché a bassa o bassissima risoluzione, con titoli di fantasia inventati al momento, senza una minima indicazione del designer. Un archivio degno di Dedalo.
    2. Una sezione Punto croce dove le poche regole che si è tentato di fissare non vengono quasi mai rispettate.
    3. Una sezione Monotematici dove si è tentato di ricostruire un archivio con più ordine e logica, ma dove si rischia sempre di postare doppioni perché manca una struttura solida di riferimento.
    4. Fallimento totale del tentativo(se pur questo tentativo è stato fatto…) di conciliare il “bisogno” di “spontaneità” di alcune frequentatrici con l’altrettanto legittimo bisogno di altre frequentatrici di trovare un luogo coerente, ordinato e fruibile dove postare e scambiare schemi di qualità.

    In summa, questo forum ha avuto la chance di liberare parte dei propri spazi dalla approssimazione dilettantesca imperante, ma ha clamorosamente perso il treno.
    Ribadisco PARTE dei propri spazi, in modo che ciascuna delle frequentatrici potesse esprimersi ed agire secondo la propria inclinazione, trovando uno spazio in totale libertà per le chiacchiere e le confidenze, e uno più strettamente regolamentato per l’archivio e gli scambi. Che poi fosse necessario un serio ripulisti di tutto il materiale inutilizzabile è fuori di dubbio; mi chiedo però se quante hanno protestato per l’eliminazione del ciarpame utilizzano la stessa regola anche nei loro armadi, conservando gelosamente golfini infeltriti, camicette lise, gonne e pantaloni di taglia sbagliata, borsette spellate, vecchi cappotti e via dicendo. Che in questa community convivessero da tempo due anime, una placidamente avvezza e affezionata alla “allegra confusione”, l’altra incapace di orientarsi nella suddetta confusione, che aspirava a uno spazio più razionale, professionale e funzionale (sempre citando le parole dell’Amministratore), è un dato di fatto. Chi non ha saputo (o voluto) prendere atto di questa situazione, e potendo, non ha fatto nulla per permettere alle due anime di convivere civilmente ma ne ha privilegiato una sola, ha posto le fondamenta di questo fallimento.
    E le dimissioni di Kali e MariaLaura sono il chiaro segnale del fallimento, nonché una grave perdita per la community. A loro va il mio totale apprezzamento per quanto hanno fatto in queste settimane, il loro lavoro di moderatrici riscuote la mia totale approvazione. Come già fatto in privato, desidero esprimere anche in pubblico ancora una volta un grandissimo GRAZIE per averci provato, per avere investito il vostro tempo e le vostre capacità a nostro beneficio.

  6. #6
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    In summa, questo forum ha avuto la chance di liberare parte dei propri spazi dalla approssimazione dilettantesca imperante, ma ha clamorosamente perso il treno.Che in questa community convivessero da tempo due anime, una placidamente avvezza e affezionata alla “allegra confusione”, l’altra incapace di orientarsi nella suddetta confusione, che aspirava a uno spazio più razionale, professionale e funzionale (sempre citando le parole dell’Amministratore), è un dato di fatto. Chi non ha saputo (o voluto) prendere atto di questa situazione, e potendo, non ha fatto nulla per permettere alle due anime di convivere civilmente ma ne ha privilegiato una sola, ha posto le fondamenta di questo fallimento.

    Ciao,Riccarda,grazie per questo tuo intervento,che mi trova d'accordissimo.
    Anche io,come te,penso che convivano "due anime" in questa comunità.Anzi,oserei dire mal convivono Sono d'accordo sul fatto che se ne è sempre voluta privilegiare una sola.Si è voluta sempre privilegiare quella parte che,spesso,esprime le opinioni in maniera subdola e silente,quella parte,che molto spesso,non ha avuto e non ha il coraggio civile di esprimere le proprie opinioni in pubblico,ma dietro le quinte
    Un posto che non da nè voce nè spazi a tutte le anime in esso presenti,un posto che non dà ne voce nè spazi alle cosiddette minoranze,è un posto in cui sicuramente non brilla quella che in gergo si chiama democrazia
    Si,concordo,si è perso un treno importante,concordo sulla sensazione di grande fallimento
    Se devo star qui a postare schemi come una scema,ben sapendo,alla luce di questa vicenda,che devo pur sempre sottostare alla volontà delle opinioniste silenti del forum,preferisco ritirarmi sul Tibet a meditare e a smaltire la sbornia di questa cocente delusione

    Prima del mio ritiro spirituale,ringrazio anche io moltissimo queste due persone,che in qualche modo hanno tenuto altissimo il mio entusiasmo,anche se per poco tempo,troppo poco tempo......purtroppo!!!
    Ultima modifica di Love; 08-04-2010 alle 17:34 Motivo: Ho corretto errori di battitura

  7. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte!!!

    Io non credo proprio che i problemi siano nati dal grandissimo lavoro che Kali e Maria Laura hanno svolto in maniera assolutamente professionale e validissima, quanto dalla loro "asetticità", dal fatto che per essere ( forse da un certo punto di vista giustamente ) "imparziali", hanno tralasciato di instaurare con la " vecchia guardia" un po' di rapporti interpersonali che sono estremamente utili in tutte le comunità, quindi a maggior ragione in una virtuale come questa.

    Secondo me, come quasi sempre capita, hanno recepito solamente le critiche di " poche persone" perchè quelle che le approvavano non si sono fatte sentire abbastanza, anzi credo che siano state la cosiddetta "maggioranza silenziosa".
    Quando una persona lavora sodo accetta male le critiche anche perchè chi invece lo approva generalmente se ne sta zitto.

    Non so se ci siano ancora spiragli per sistemare la situazione, io esprimo il mio profondo dispiacere per come è finita questa esperienza.

    A presto!!!

  8. #8
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    L'ho detto in privato a Kali........lo ripeto qui in pubblico. Il modo in cui si stava operando sul forum "riodinando il tutto" mi piaceva, avevo sperato e chiesto in mp di ritornare se poteva. Per quanto riguarda il modo di "vivere" il forum (in modo più espansivo o più pacato e riservato)...... sono del parere che ogniuna dovrebbe poterlo vivere come meglio crede...... come detto varie volte, se si rispettasse la personalità di ogniuna e di conseguenza il modo di vivere il forum, le "due amine" (citate da Riccarda) potrebbero convivere civilmente e si riuscirebbe a fare di questo sito il numero 1 tra i siti di arti creative.

  9. #9
    L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-12-2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    3,442
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Leggendo i vari post non oso commentare nulla, sia giusto o sbagliato che sia.
    Ognuna di voi ha espresso un proprio parere e non sta a me giudicare.
    Ma vorrei dire alle ragazze che mi dispiace per la loro decisione e che da parte mia il lavoro da loro svolto era più che apprezzato.
    Dispiaciuta di quanto accaduto le ringrazio tantissimo con ungrandissimo
    Valentina
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

    Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

    Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

  10. #10
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Io non voglio fare critiche a nessuno, soprattutto non conoscendo personalmente le ex-moderatrici, ma sono assolutamente d'accordo con quanto scrive Malù:

    Io non credo proprio che i problemi siano nati dal grandissimo lavoro che Kali e Maria Laura hanno svolto in maniera assolutamente professionale e validissima, quanto dalla loro "asetticità", dal fatto che per essere ( forse da un certo punto di vista giustamente ) "imparziali", hanno tralasciato di instaurare con la " vecchia guardia" un po' di rapporti interpersonali che sono estremamente utili in tutte le comunità, quindi a maggior ragione in una virtuale come questa.
    Secondo me, come quasi sempre capita, hanno recepito solamente le critiche di " poche persone" perchè quelle che le approvavano non si sono fatte sentire abbastanza, anzi credo che siano state la cosiddetta "maggioranza silenziosa".
    Quando una persona lavora sodo accetta male le critiche anche perchè chi invece lo approva generalmente se ne sta zitto.

    e anche su una particolare frase di Annalisa:

    Per quanto riguarda il modo di "vivere" il forum (in modo più espansivo o più pacato e riservato)...... sono del parere che ognuna dovrebbe poterlo vivere come meglio crede...... come detto varie volte, se si rispettasse la personalità di ognuna e di conseguenza il modo di vivere il forum, le "due anime" potrebbero convivere civilmente

    Non credo sia giusto nè possibile snaturare le persone unicamente in funzione di un po’ più di ordine: giusto che ci siano regole da rispettare, ma è anche vero che le regole sono fatte per essere infrante! Forse manca un po’ di elasticità nelle 2 anime …
    Facciamo un esempio molto banale che ci riguarda: l’ordine delle matassine; allora c’è chi le ripone delle scatole portafili, chi nei sacchetti, chi in altre scatolette varie … e poi chi le ordina per numero, chi le raduna per colore, chi per centinaia … ma sempre di ordine si tratta!!! Ognuna di noi in base alle sue esperienze, al suo vissuto, a quanto ha potuto imparare, ha una sua logica e un suo ordine, ma non per questo il suo sistema è quello giusto a cui tutte devono attenersi!
    Io posso solo prendere ad esempio il mio caso: un bel giorno apro la pagina del Forum e mi trovo tutto bello e nuovo ma rivoluzionato, e una serie di regole da rispettare che più che regole sembrano dei dictat: ad oggi posso solo confermare che non ho ancora finito di leggere tutte le regole, in compenso i miei messaggi si sono perlomeno dimezzati perché ora prima di rispondere, visto che non ho molta memoria e non ho da pensare solo al Forum, devo andare a rileggermi le linee guida di ogni sezione … un pochino scoraggiante, no?
    Mettiamola così: il fine dell’Ammy di avere un forum più utile, professionale, funzionale e piacevole è più che lodevole, ma a me tra tutte queste opzioni interessa soprattutto il PIACEVOLE!

    E ora scannatemi pure …
    Betty

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dimissioni del papa
    Di clio nel forum Mondo News
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-2013, 11:29
  2. dimissioni in aspettativa
    Di vale_dp nel forum Il legale risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2012, 15:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •