Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Dimissioni di Kali e MariaLaura

  1. #11
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito

    Partiamo dall'oggetto del thread che recita : "Dimissioni di Kali e MariaLaura" , vien da se che sia una comunicazione dovuta all'utenza, laddove, volendo, ci saremmo potuto esprimere con: mi spiace, grazie, ripensateci, concordo non concordo....quindi in alcuni interventi siamo in OFF TOPIC scadente al Flame....e pensare che conoscendo come vanno a finire certe discussioni mi ero guardato bene da lasciare aperta questo topic, ed ancor bene che alcune, pur esprimendomi che facevano fatica a non intervenire, abbiano deciso di non farlo per non alimentare eventuali polemiche.

    In questo forum la maggior parte dell'utenza (non fa parte dei due mensionati/supposti gruppi) è silente e per modo d'essere si guarda bene dall'intervenire in beghe, divergenze e/o quant'altro. A loro va la mia personale considerazione, facendo e continuando a far parte di questa community sono i primi a risentire di un clima conflittuale e per conseguenza logica ne risente il forum tutto, considerando che interagiscono meno, con meno piacere, con un apporto minore, ecc.ecc..

    Constatazioni
    Qui non si è mai privilegiato qualcuno a prescindere ed abbiamo agito nel solo ed esclusivo interesse della community, magari non riuscendoci, ma l'intento non poteva essere che quello.

    La totalità dell'utenza frequenta il forum per divertimento e/o per passione, e non sempre, in alcuni "forumisti" scatta l'associazione che dietro ad un "format"/servizio di cui si usufruisce ci siano o ci possano essere delle persone che ci lavorano, si dedicano con passione, gioiscono o si dannano a seconda dei casi....non credo di dire astrusità se affermo che un minimo di rispetto sia DOVUTO (da parte di tutti ovviamente).

    Esprimere qualcosa o pensare altre, in modo assoluto non è mai auspicabile:
    dire il forum ha fallito a 360° equivale ad affermare, ho fallito io in primis che ne faccio parte;
    dire visto che è stata presa una decisione diversa dal mio pensare, io collaborero' poco o non collaborero' per nulla, equivale a dire o si fa come voglio e dico io oppure io non ci saro' o collaborero' poco.

    Questo non è un forum monotematico, quindi non è solo punto croce o addirittura solo un luogo dove si collezionano schemi, questi sono solo una parte di questa community, seppur rilevante.

    Ultimamente, dando per scontato che esistano due modi diametralmente opposti nel vivere questa community (potrebbero pur essere casi isolati di poche persone a pensarla in un modo o in un altro), ogni nostro agire(MIO) viene travisato, fino al punto di lasciare scontenti le due supposte diverse anime, ognuna delle quali afferma in modo sistematico che sia stata ascoltata/agevolata l'altra parte.

    Deduzione logica vuole che:
    1) o noi siamo in malafede e/o non attendibili, e/o incompetenti;
    2) oppure i due diversi modi di vivere il forum (gruppi?) si sono fossilizzati cosi tanto nelle loro posizioni/idee/convinzioni/ da non poter accettare/tollerare/rispettare un altro modo di essere o pensare....quindi si sarebbe molto lontani persino dall'ipotizzare un possibile andarsi incontro quantomeno per quieto vivere! ....consolante se cosi fosse.

    In ragione di queste amare constatazioni, faccio presente che saremo meno tolleranti laddove riscontreremo posizioni irrispettosi verso altri.

    Ognuno di noi dovremo tener presente, che prima del nostro volere/piacere viene quello della collettività.

    Concludo dicendo che prendendo spunto da alcuni aspetti emersi, sarà creata una apposita sezione, laddove chi vorrà collaborare attivamente al miglioramento del forum, potrà segnalare, di volta in volta, propri suggerimenti, idee e quant'altro. Se ritenuti utili e praticabili saranno adottati.

    P.S. Era mia intenzione chiudere la discussione, visto l'ultimo intervento di Betty (la sua espressione "ed ora scannatemi pure" è davvero sintomatica e credo generalizzata dell'idea che tanti si siano potuto fare di questa community....ci mancherebbe pure, Betty, che uno non possa esprimere un proprio differente parere quando formulato nel massimo rispetto altrui!) , la lascero' aperta anche se volge in Off-Topic, nella speranza che possa proseguire sui binari del rispetto altrui e che per una volta possa uscirne fuori qualcosa su cui riflettere in modo propositivo e senza l'ansia di leggere chissà quali risposte.
    Ultima modifica di Amministratore; 09-04-2010 alle 13:03
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. #12
    L'avatar di cielodirlanda
    cielodirlanda è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    2,052
    Grazie
    2
    Ringraziato 533 volte in 295 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Betty, scusami ma il tuo esempio banale ha una gravissima pecca: riguarda esclusivamente l'ordine con cui ciascuna di noi conserva le proprie cose. E' ovvio che a casa propria ognuno è re e si regola come meglio ritiene, ma il forum è una casa comune, non privata, uno spazio condiviso da più persone esattamente come la strada. La strada ha le sue regole per poter essere fruita in sicurezza da tutti: si viaggia a destra, non a sinistra o a cavallo della mezzeria, agli incroci si rispettano i semafori o i segnali di precedenza, si devono osservare i limiti di velocità, non si parcheggia alla bell'e meglio sulle strisce pedonali, sui passi carrai o in doppia fila, e così via. Naturalmente c'è chi considera il codice stradale come un odioso e insopportabile diktat, una irragionevole limitazione alla propria libertà di utilizzare lo spazio comune come meglio gli pare, ma i risultati della "guida creativa" sono sotto gli occhi di tutti, e nei titoli dei telegiornali. Le regole sono fatte perchè tutti possano utilizzare il bene comune al meglio e senza creare danno o disagi agli altri. Tornando a noi, ritengo che postare uno schema illeggibile o privo di legenda colori o senza un nome e un cognome, sia un danno per chi poi è interessata a quello schema, la costringe a postare una richiesta di aiuto, sperando che qualcuno venga in soccorso. Postare una richiesta con titoli tipo "Aiuto" "Help" "Cerco disperatamente" "Soccorso" non è di aiuto nè per chi potrebbe dare una mano, né per quante in futuro si trovassero nella stessa situazione di bisogno e potrebbero agevolmente sfruttare l'aiuto già trovato con la funzione "Ricerca" senza aprire un ennesimo post. Ma la funzione Ricerca funziona solo se i post hanno titoli appropriati e se gli schemi hanno un nome e un cognome, quindi torniamo al punto di partenza, è il gatto che si morde la coda.
    Per concludere, cara Betty, il punto non è se il tuo sistema o il mio sistema è quello giusto, ma che ci deve essere un sistema uguale per tutte, e sottolineo tutte, le frequentatrici del forum quando si tratta di gestire uno spazio comune come un archivio, nel quale ognuna riversa i propri contributi e attinge dai contributi altrui, perchè tale spazio possa essere utilizzato facilmente, semplicemente e razionalmente da tutte. Le regole saranno anche fatte per essere infrante, come dici tu, ma solo quando le conseguenze ricadono su di te e non sugli altri, altrimenti si tratta solo di mancanza di rispetto. La condivisione civile non preclude i "rapporti interpersonali", al contrario li favorisce.

  3. #13
    rosab è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-02-2010
    Messaggi
    216
    Grazie
    138
    Ringraziato 449 volte in 119 Discussioni

    Predefinito

    grazie Riccarda per il tuo ulteriore intervento, condivido in toto quanto tu scrivi e il tuo esempio sulla guida "creativa" è sicuramente quello che deve ispirarci a percorrere la strada giusta.
    Spero che con un po' di buona volontà da parte di tutte noi si possa al più presto rimetterci in carreggiata (con la mediazione dell'Amministratore) e che qualche altra crocettina paziente e volenterosa si avvicini al gravoso e mai troppo apprezzato compito di moderatrice, si sente già la mancanza .....
    La nostra è una splendida e comunità, non vanifichiamo il prezioso contributo di chi è presente e chi ci ha preceduto!
    Vi abbraccio tutte virtualmente
    rosa

  4. #14
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Avevo pensato di lasciar perdere, ma mi infastidisce il fatto di essermi spiegata male o peggio di essere stata travisata, e allora cara Riccarda ti spiego che il mio esempio banale voleva solo sottolineare le differenze esistenti tra tutte noi, e quindi la difficoltà di trovare una linea comune che non scontenti nessuno!
    Facciamo un altro esempio sperando che anche questo non venga travisato: se tu ed io siamo su 2 posizioni diverse, abbiamo bisogno di qualcuno che moderi la situazione: e se questa moderatrice dicesse "da oggi si fa così - punto" senza darti modo di dire la tua, di operare una scelta o che altro, a te starebbe bene?
    Io non ho mai detto che non ci debbano essere regole e il mio "possono essere infrante" non è una mancanza di rispetto, era solo un po' ironico, ma credo che si debba anche essere un po' più tolleranti nella vita e a maggior ragione in un Forum: vengono postati schemi illeggibili? Ci sono le moderatrici che provvederanno ad eliminarli e ad avvisare chi lo ha caricato; sono senza nome o il nome è sbagliato? Chi di noi lo sa chiederà ad una moderatrice di sostituirlo, e la stessa cosa può valere anche per i post di aiuto troppo generici (come già viene fatto) ... non ho capito perchè di queste che secondo me sono piccole cose si stia facendo una montagna!
    Le moderatrici per certe sezioni sono sempre tante, eventualmente si può chiedere all'Ammy di aumentarne il numero se il tutto pesa troppo sul loro lavoro.
    Purtroppo non è da tutti avere montagne di schemi tutti perfettamente ordinati e catalogati, come non è un obbligo conoscere i titoli degli schemi, ma non credo debba essere discriminante ... Un Forum secondo me dovrebbe essere un luogo di ritrovo e in questo caso specifico anche di scambio di schemi, ma senza che nessuno si debba rodere il fegato per un nome sbagliato o una foto non visibile!
    Si capisce che l'Ammy ha grandi idee per questo nostro Forum ma credo anche che non sia nel suo intento "disumanizzare" le partecipanti per renderle simili a soldatini, credo piuttosto che speri in una collaborazione attiva da parte di tutti a partire da chi è più ferrata in questo campo, per arrivare alla principiante assoluta ... E l'unico modo per riuscirci è la tolleranza; diversamente non si farà altro che aumentare il popolo dei Silenti perchè non è divertente non poter esprimere liberamente il proprio pensiero senza che qualcuno sia pronto a rimbeccarti solo perchè non ha le tue stesse idee ...
    E con questo chiudo, ho risposto visto che sono stata un po' "attaccata", ma ora non voglio alimentare oltre questa discussione.
    Alla prossima
    B.

    Citazione Originariamente Scritto da cielodirlanda Visualizza Messaggio
    Ciao Betty, scusami ma il tuo esempio banale ...OMISSIS ... al contrario li favorisce.

  5. #15
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Caro Ammy,
    come vedi ci sono ricascata!!!
    Ma ci hai fatto caso anche tu che le contestazioni sono sempre e solo per me???
    Quale nostro "giudice supremo" vorrei sapere se mi esprimo male io o se sto particolarmente sullo stomaco senza saperne il motivo!
    Comunque ti ringrazio per lo spazio che mi concedi di occupare ...
    Un abbraccio
    Betty


    Citazione Originariamente Scritto da Amministratore Visualizza Messaggio
    P.S. Era mia intenzione chiudere la discussione, visto l'ultimo intervento di Betty (la sua espressione "ed ora scannatemi pure" è davvero sintomatica e credo generalizzata dell'idea che tanti si siano potuto fare di questa community....ci mancherebbe pure, Betty, che uno non possa esprimere un proprio differente parere quando formulato nel massimo rispetto altrui!) , la lascero' aperta anche se volge in Off-Topic, nella speranza che possa proseguire sui binari del rispetto altrui e che per una volta possa uscirne fuori qualcosa su cui riflettere in modo propositivo e senza l'ansia di leggere chissà quali risposte.

  6. #16
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    bhe, che dire!!!! mi dispiace tanto, non voglio aggiungere altro, ammy, lella, betty, cielo,malù, kali e marialaura, e quante hanno preso parte sia qui che in altre sedi, a questa vicenda, voglio solo dire che mi dispiace tanto e lo dico con il cuore, dopo un anno di convivenza qui in una community che a me piaceva tanto, non mi sarei mai aspettata di essere così giù di morale per tutto quello che,quasi in ogni argomento, qualunque esso sia, ultimamente viene a galla.
    mi tocca molto quello ce dici ammy e penso che anche di questo ne farò tesoro. un abbraccio.




  7. #17
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Hai proprio ragione, Ammy!
    Io penso che l'incomprensione per le ragioni degli altri sia il male che affligge il nostro paese: "o la pensi come me o sei contro di me e mi discrimini".
    Certamente quando qualcuno fa o dice qualcosa pensa di essere nel giusto, ma secondo me, dovrebbe anche cercare di capire le ragioni degli altri,
    si tende,anche se tu cerchi di capire ma poi rutieni di non dover cambiare la tua idea, apensare che tu sia contro per partito preso e che ce l'hai con l'altro, che in genere poi fa la vittima...

    @ Bettty

    tu dici "vengono postati schemi illeggibili? Ci sono le moderatrici che provvederanno ad eliminarli e ad avvisare chi lo ha caricato; sono senza nome o il nome è sbagliato? Chi di noi lo sa chiederà ad una moderatrice di sostituirlo, e la stessa cosa può valere anche per i post di aiuto troppo generici (come già viene fatto) ... non ho capito perchè di queste che secondo me sono piccole cose si stia facendo una montagna!

    Non sai quanto sia frustrante per una moderatrice trascorrere il proprio tempo a rimediare questi errori che tu consideri " veniali ". Io mi ero ripromessa di inserire il mio materiale cartaceo in libri e riviste, ma non ci sono ancora riuscita,perchè ogni giorno guardo tutto quello che c'è di nuovo nel forum, anzi più volte al giorno, e cerco di rimettere posto le cose... e mando Mp per spiegare perchè le ho fatte... o chiedo ad Ammmy o alle altre moderatrici di correggere questo o quello...Credimi non sono piccole cose!! E' comprensibile che siano le nuove a dover essere aiutate, ma che ci siano persone che frequentano da tempo il forum che intitolano i loro post con " Ho urgentissmo bisogno del vostro aiuto"...

    In questo modo, faccio fatica a trovare il tempo per rispondere alle richieste si scritte o schemi personalizzati...

    Non penso che il compito principale delle moderatrici sia questo, ma il nostro lavoro si riduce troppo spesso a questo....

    A presto!!!!

  8. #18
    L'avatar di Kalè68
    Kalè68 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    1,189
    Grazie
    376
    Ringraziato 921 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Solo oggi leggo questo post..
    Io sono iscritta solo da poco e forse non avendo vissuto il clima nella vecchia board penserete che non sono molto obiettiva. Ma lasciatemi dire che quando iniziai a navigare nel forum ciò che mi colpì fu la vivace confusione che regnava quando dovevo cercare uno schema, la voglia di posterne di nuovi mi passava nel momento in cui non sapevo dove postarlo....Poi un giorno sono comparse Kalì e Maria Laura, la salvezza per me che sono un pò tedesca in testa. Certo alla prima lettura i loro post possono sembrare più dei dictac che dei consigli, ma poi arrivi alla fine e ti senti alleggerita perchè finalmente hai capito cosa devi fare, come devi farlo. In questa comunity siamo in tantissime e ci sono altrettante teste pensanti ognuna a suo modo, ci deve per forza essere qualcuno che detta le regole, la serena convivenza sta a noi cercando di accettare queste regole (che sono sempre fatte solo e soltanto per farci navigare meglio nel forum), sottolineo sopra le parti perchè deve operare pensando al meglio per tutte. Sono d'accordo con Malù : dobbiamo ricordarci che chi sta dietro a tutto il lavoro del forum ha anche una vita privata e quindi deve riuscire a gestire al meglio entrambe le cose, sono d'accordo con Riccarda l'ordine ci deve essere, capisco che per qualcuna ci possono essere vari tipi di ordine, bè cerchiamo di fare l'ordine più semplice, quello che possano capire anche le nuove arrivate, anche le tante forumine straniere che ultimamente si vedono nel forum. Ribadisco che a me dispiace moltissimo che Kali e MariaLaura abbiano lasciato , perchè erano due figure forti ed imponenti e forse un pò distaccate ma che in questo momento di sbandamento potevano veramente darci le dritte giuste per ritrovare alla fine un forum più vivace, divertente (per merito della nostra partecipazione attiva come fino ad ora è stato) ma anche un pò più pulito, ripulito (le cose vecchie ed inutili prima o poi bisogna buttarle) e ordinato.

  9. #19
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Unhappy

    Ragazze ma cosa succede!!!!!!!!!!!!!
    Le discussioni "animate" ci sono sempre state............ma adesso mi sembrano all'ordine del giorno.
    Dite un pò ma non è che la primavera avrà fatto "impazzire" i nostri ormoni e ci ha rese così "suscettibili"?
    Deve essere così altrimenti non so darmi altra spiegazione............ si torna e ritorna sempre a "punzecchiarci" l'un l'altra, TOLLERANZA zero............... di RISPETTO dell'altrui pensiero, nemmeno l'ombra...................dalle "guerriglie" passate vedo che abbiamo imparato ben poco.
    E poi anche la questione della doppia anima del forum........che brutta.........l'anima dovrebbe essere una sola, composta da tante personalità diverse che collaborano assieme per la riuscita dell'obbiettivo comune che dovrebbe essere "il bene e la crescita del forum stesso".
    Spero vivamente che si possa tornare a "vivere" il forum in modo più sereno........... questo stato di continuo assedio lo sta rendendo poco piacevole da frequentare............siamo già tutti "sressati" dalla vita di tutti i giorni (almeno io)
    almeno qui RILASSIAMOCI e godiamoci questo posto meraviglioso che aiuta la nostra creatività a venire fuori sempre più e ......perchè no che ci ha dato anche la possibilità di conoscere anche se solo virtualmente persone nuove.
    Buona giornata a tutte.
    Ultima modifica di alisanna72; 10-04-2010 alle 10:59 Motivo: errore battitura e aggiunta

  10. #20
    Stella è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2009
    Località
    catania
    Messaggi
    426
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    3
    Ringraziato 36 volte in 29 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno ragazze, concordo con Annalisa, la cosa si sta prolungando un pochetto troppo....
    Un bacio a tutte

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dimissioni del papa
    Di clio nel forum Mondo News
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-2013, 11:29
  2. dimissioni in aspettativa
    Di vale_dp nel forum Il legale risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2012, 15:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •