Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: curiosità regali

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito curiosità regali

    Ciao ,
    sarò indiscreta ma volevo sapere se i regali che avete fatto a punto croce sono piaciuti oppure no...?

    vi chiedo qst perchè alcune persone a cui ho fatto un pensiero nn molto grande hanno guardato e hanno fatto la faccia di quelli "solo qst!!!!"
    Sinceramente ci sono rimasta un pochino così ... ma fa lo stesso... io ero soddisfatta dei miei lavori...

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    annalisa ciao,come ho già detto altre volte ormai regalo i miei oggetti ricamati solo a persone che capiscono il lavoro ed apprezzano ,per gli altri mi limito a comprare qualcos'altro ,quello che ho fatto è piaciuto ed io sono contenta così.ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    annalisa ciao,come ho già detto altre volte ormai regalo i miei oggetti ricamati solo a persone che capiscono il lavoro ed apprezzano ,per gli altri mi limito a comprare qualcos'altro ,quello che ho fatto è piaciuto ed io sono contenta così.ciao,fiorella

    Hai perfettamente ragione... ma credevo che fosse una persona a cui poteva piacere ma mi sono clamorosamente sbagliata... qst materialixsmo dei regali di natale nn lo capisco proprio!!!!!!!!!!!

    Scusa lo sfogo... ma oggi mi sono sentita dire che mi accontento di poco dato che alla mia collega hanno regalato una borsetta da 600 e rotti euro di non so quale marca.... ma ti sembra normale?

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    annalisa quando io ricamo una cosa,anche se piccola,ci metto tutto l'impegno possibile e la faccio con tanta passione,sarebbe più semplice comprare una cosa già fatta,ma io preferisco realizzare i pensierini da me,dal regalo al bigliettino,ripeto ma solo a chi sa apprezzare,per quanto riguarda la cifra per me è una cosa assurda spendere tanti soldi per una borsa,ma c'è chi vive solo di firme.
    tu continua a ricamare,se ti piace,e prima di avere delusioni vedi bene a chi lo dai,eviti fatica e perdita di tempo,concentralo per te e regala cose made in china,chi ci perde sono loro,ciao,fiorella

  5. #5
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    per la verità il prossimo anno a qst persona ho deciso di nn regalargli più nulla perchè è quello che si merita!!!!!!!!!
    cmq è vero se mai dovessi fargli un altro regalo rigorosamente comprato in uno di quei negozi cinesi schifidi!!! Perchè è una persona vuota e poco educata anche se è la sorella di mio papà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    allora hai già deciso quindi sai come comportarti in altre occasioni,non merita,ciao,fiorella

  7. #7
    anteo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-11-2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    208
    Grazie
    16
    Ringraziato 26 volte in 15 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    Cara Annalisa non avertene a male; io l'ho capito da un pezzo che non tutti hanno la sensibilità e la cultura di capire cosa c'è dietro un bel ricamo.
    L'unica cosa da fare è quella di capire chi potrà apprezzare e giustamente valutare un lavoro fatto con il cuore e con la testa.
    Per Natale ho regalato alle mie colleghe dei quadretti con le iniziali dei loro nomi cercando di pensare ai loro gusti e scegliere i colori che immaginavo potessero piacere di più ad ognuna di loro.
    Ti assicuro che sono stati apprezzati; per cui per il futuro cerca di essere selettiva nella scelta delle persone a cui fare doni così preziosi e continua a ricamare
    per te e per chi lo merita.
    Un abbraccio

  8. #8
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: curiosità regali

    Carissima Annalisa,mi dispiace moltissimo per la tua delusione
    Concordo col pensiero di quante ti hanno già detto che molto dipende dal gusto e dalla capacità di apprezzare di chi riceve il regalo
    Io ho un esempio in casa ...mia figlia Potrebbero regalarle il pizzo più elaborato...storcerebbe comunque il naso.Non ama questo genere di cose.
    Detto questo,in termini molto più generici,che esulano dal tuo caso,io penso che l'equazione che tutto ciò che è costoso e di marca è bello, non sia affatto valida.Non è altrettanto valida però,l'equazione che sia bello tutto ciò che è fatto a mano...solo perchè fatto a mano
    Ritengo che un regalo fatto a mano, debba comunque avere una sua "preziosità".
    Spesso,per mancanza di tempo,ci riduciamo all'ultimo minuto;e,nella fretta di finire e di abbreviare il lavoro il più possibile,non sempre riusciamo a tirare fuori cosine che qualificano il nostro lavoro come vorremmo
    In questo caso....io rinuncio e opto per qualcos'altro;fosse anche il più stupido tra i panettoni
    Un abbraccio affettuoso,Fiore

  9. #9
    L'avatar di stich
    stich è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-10-2008
    Località
    torino
    Messaggi
    536
    Grazie
    0
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    io ho regalato il grembiule alla mia amica ed è stata contentissima, l'ha mostrato a tutti a Natale, ma non l'ha messo per non sporcarlo.
    credo che a volte le persone non apprezzano i ricami perchè non capiscono il lavoro e l'impegno che c'è dietro, di solito regalo queste cose solo a chi so che può effettivamente apprezzare.
    baci
    Emanuela con Gabriele e Matteo

  10. #10
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: curiosità regali

    Si ho capito che nn tutte le persone sono contente di ricevere in regalo qualcosa fatto con le proprie manine...
    ok va benissimo...
    quando ho aperto qst 3d nn pensavo di sentirmi dire che sarei dovuta essere più accorta nel scegliere le persone a cui regalare qualcosa di fatto a mano... perchè nn credete che io avessi già fatto una scelta delle persone a cui regalare qualcosa di carino fatto da me e nn regalarlo a tutti?

    ma vedo che sono l'unica che ha trovato qst problema, perchè io sono una sciocca sognatrice...., che non ha capito che quella persona non si meritava nulla....
    Sono contenta che i vostri regali sono veramente stati tutti accolti di buon cuore senza nessun dubbio o esitazione


    scusate lo sfogo
    Annalisa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I regali di isabel
    Di isabelrocca nel forum Punto Croce
    Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 13-10-2014, 12:19
  2. regali
    Di tamara78 nel forum Uncinetto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-10-2012, 11:37
  3. Regali natale
    Di Carotilde nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-2012, 01:03
  4. Regali in feltro
    Di Nick-name nel forum Feltro
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-06-2011, 09:19
  5. Regali di Natale
    Di micina nel forum Punto Croce
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 13:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •