Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cornicette e scritte

  1. #1
    L'avatar di syssy5
    syssy5 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-08-2013
    Località
    Fermo
    Messaggi
    264
    Grazie
    50
    Ringraziato 144 volte in 100 Discussioni

    Predefinito Cornicette e scritte

    Torno a voi con due dubbi; il primo riguarda le cornicette: riuscite a farle tutte con lo stesso filo o fate un pezzo alla volta? Avrei deciso di fare una cornicetta molto semplice, dei quadrati bucati messi sfalzati (prima sopra, poi sotto, poi sopra e così via), mi sono studiata la situazione e ho visto che per fare bene il retro posso farne solo due alla volta (prima sopra, poi sotto e torno indietro a completare la croce), il che mi risultarebbe anche più facile nel caso non azzeccassi la lunghezza del filo...
    Il secondo riguarda la scritta che devo mettere: avrei deciso di usare il font disney, ci ho rimuginato sopra a lungo ma non riesco a capire come far venire il retro tutto in verticale; potete spiegarmi? Di solito non facevo molto caso a come veniva il retro, se mi servivano da fare punti in diagonale o in orizzaontale li facevo, stavolta però vorrei farlo nel giusto modo... scusate se queste domande vi sembrano idiote, ma sto davvero usendo pazza per cercare di capire...
    syssy5

  2. #2
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, ti dico cosa penso io, ma non faccio il retro perfetto, anche se con la pratica si migliora sempre un pò. In giro ci sono ragazze/signore con molta più esperienza di me.
    1- meglio fare gugliate di filo corto o comunque non troppo lungo (regola per tutti i ricami) perchè così il filo non si attorciglia e resta bello dall'inizio alla fine.
    2- procedere SEMPRE da destra a sinistra (oppure da sopra a sotto) e mai usare entrambi i metodi, perchè il retro poi non ha le astine uguali
    Purtroppo è meno comodo e più "difficile", ma il retro ne beneficia alquanto.
    Poi se fossi in te, proverei su un pezzo di tela a parte a fare 2-3 prove per vedere il retro come ne esce.
    Questo è il mio punto di vista, spero di avere risolto almeno un pò il tuo dubbio, buon ricamo






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

Discussioni Simili

  1. Un album di cornicette e poesie di Natale
    Di Account non Attivo nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 17:53
  2. Scritte per bavaglini
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 12:25
  3. Scritte in celtico
    Di Account non Attivo nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-2011, 08:05
  4. Album disegni tipo cornicette
    Di Account non Attivo nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2011, 21:45
  5. Dove si possono trovare queste cornicette?
    Di luisa0161 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 20:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •