- Data di Nascita
- 05-01-1985 (39)
Dati Personali di syssy5
- Biografia:
- Mi chiamo Silvia, ma sul web sono conosciuta come syssy5 (e ci tengo che sia scritto bene, tutto piccolo e con due "y", il 5 potete anche ometterlo ^_^ ), ossia se c'è qualcuno con questo nick in qualche forum sono sicuramente io. Sono nata il 5 Gennaio 1985 (sotto quella famosa nevicata), ho conosciuto mio marito nel 2002, ci siamo sposati il 26 Aprile 2008 e il 25 Settembre 2010 è nato Alessandro, seguito dal fratellino dopo poco, il 23 Marzo 2012 è nato Lorenzo. Sono marchigia e per la precisione vivo a Fermo; al momento mi considero moglie e mamma a tempo pieno, almeno fino a quando i miei bimbi non andranno entrambi all'asilo (Settembre 2014) e allora proverò a trovarmi un lavoro, sperando che i tempi migliorino. E se non si è capito sono una gran chiacchierona.
- Paese:
- Fermo
- Interessi:
- leggere, scrivere, cantare, disegno tecnico, computer (html fotoritocco), cinema, puzzle, costruzion
- Occupazione:
- mamma a tempo pieno
Area Iniziative
Dati sensibili utili alle iniziative.
- Le nostre preferenze e/o collezioni:
- Da sempre mi sono appassionata alla creazione di oggetti manuali, perlopiù roba che alla fine risultava un po' grezzotta (ma parlo di quando ero bambina). Da qualche anno ho preso seriamente a fare qualche oggetto, al mio attivo ho cornici decorate con microperline, porta-tovaglioli che possono essere anche porta-candele e ultimamente ho iniziato a fare gioielli per cui sono alla continua ricerca di minuterie, soprattutto catene, ciondoli e perle di tutti i tipi, dimensioni e fattezze (quest'ultime sempre almeno in coppia così posso farci degli orecchini), e tutto rigorosamente sui toni dell'argento; per i toni dell'oro e del bronzo non ho praticamente nulla e starmi a ricomprare tutto l'occorrente solo per cambiare colore non mi va proprio. Mi piace anche il punto croce anche se non mi sono mai impegnata seriamente (nell'ultimo periodo mi sono messa a ricamare sugli asciugamani che mio figlio porterà all'asilo e sto andando come un treno), però che fatica tenere tutta la tela in mano.
Sono per il riciclo, spesso riutilizzo oggetti che altri butterebbero (vedi i vecchi cd di mio marito che ho trasformato in orologi), ma sono povera di idee e ho quindi bisogno di un libro o di internet per ispirarmi. Questo vale un po' per tutte le mie creazioni.
Adoro il pc (colpa di mio marito) e mi sono appassionata ai linguaggi di programmazione e al fotoritocco; la mia passione primaria però è scrivere (fantasy) e di conseguenza leggo molto (fantasy... solo fantasy). Se ci mettiamo a parlare di libri non ne usciamo più, dico solo che non vedo l'ora di iniziare a leggere "I Guardiani della Notte" che mi chiama dalla libreria e (colpa del film appena uscito) di acquistare la saga di Shadowhunters.
Mi piacciono molto le cose realizzate a mano indipendentemente dalla tecnica e adoro le cose coordinate tipo collana e orecchini o sciarpa, cappello e guanti, cose così.
Sono una buona forchetta, adoro molto cucinare, soprattutto dolci, e soprattutto adoro mangiarli; direi che mi piacciono tutti, l'unica cosa che non mi piace è il cioccolato fondente (ma parliamo di barrette di cioccolata, messo in un dolce lo mangio volentieri, praticamente non deve essere amaro). La mia ricetta migliore sono i biscotti, è un po' lunga da fare, ma almeno una volta l'anno (vedi: Natale; sono un paio d'anni che li spedisco per i giochi natalizi) riesco a farla. Ho anche fatto i Baci Perugina, quando sccoprirò come fare una buona fonduta di cioccolato li rifarò di certo.
Di sicuro non ho detto tutto, dico sempre che io sono la contraddizione fatta persona, mi piace tutto e il contrario di tutto, è difficile non farmi contenta (soprattutto perchè un regalo è sempre un regalo e soprattutto è una sorpresa... e io adoro le sorprese). E il mio colore preferito in assoluto è il verde-acqua scuro (sì, lo so, sono strana), ossia il verde smeraldo e il blu mischiati insieme; in alternativa mi piacciono anche presi singolarmente, diciamo che sono sullo stesso piano di preferenza, seguiti dal rosso e dalla coppia bianco e nero e poi via via tutti gli altri, l'unico colore che non mi piace è il fuxia (attenzione, non il magenta... la differenza è sottile, ma c'è... scusate questa mia eccessiva perfezione, si vede che ho studiato arte?), gli altri bene o male hanno il loro fascino.
Per quanto riguarda i profumi mi piacciono quelli maschili (adoro il dopobarba di mio marito) o comunque quelli non eccessivamente dolci. Mi piace molto anche ascoltare musica e cantare: parlando di gruppi i miei cantanti preferiti sono Nek e Tiziano Ferro (di cui entrambi ho tutti gli album), ma mi piacciono anche i Modà; mentre per quanto riguarda le canzoni ne ho un sacco tra le mie preferite, quindi evito di elencarle tutte.