Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: copritavolo country con girasoli

  1. #1
    cicciottau è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    pv. Novara
    Messaggi
    521
    Grazie
    4
    Ringraziato 28 volte in 24 Discussioni

    Predefinito copritavolo country con girasoli

    mi hanno chiesto 1 copritavolo 90 x 90 stile country(per 1 casa in montagna) le piacciono molto i girasoli, magari con stoffe a quadretti ma non ho la +pallida idea di come farli avete qualche schema e sopratutto qualche idea di come potrei farlo?come faccio abbinare tela aida e stoffa a quadretti ma che stia bene? il ricamo magari che non sia grandissimo sennò non lo finisco+ e poi ho chiesto 50 euro tutto compreso (è troppo secondo voi??) Grazie.

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    copritavolo country con i girasoli mi ispira poco,
    la montagna secondo me richiede un altro stile,comunque se è una sua richiesta tutto ok.
    di girasoli nel forum cene sono tantissimi,di tutte le misure,usa il tasto ricerca.
    hai gia' idea che tela usare? perche' per un copritavolo in genere si usa una tela un po' pesante e l'unione con la tela aida non mi sembra molto convincente.
    per il prezzo dipende appunto dal costo della tela a metraggio,confezione,ricamo,
    aspettiamo altri suggerimenti
    ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Concordo in pieno con ciò che ha detto Fiorella,la stoffa per un copritavolo deve essere un pò pesante ma abbinarla alla tela aida è inusuale,potresti usare il cencio di nonna ,ricamare e quindi sfilare.Per il costo non ne ho idea,occorre vedere la spesa iniziale. Vediamo se ci sono altri suggerimenti.Ciao
    [

  4. #4
    cicciottau è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    pv. Novara
    Messaggi
    521
    Grazie
    4
    Ringraziato 28 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefania_72 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno con ciò che ha detto Fiorella,la stoffa per un copritavolo deve essere un pò pesante ma abbinarla alla tela aida è inusuale,potresti usare il cencio di nonna ,ricamare e quindi sfilare.Per il costo non ne ho idea,occorre vedere la spesa iniziale. Vediamo se ci sono altri suggerimenti.Ciao
    avete ragione in tutto stoffa e ricamo ecc però è una sua richiesta, vorrebbe tela aida al centro e bordo intorno di stoffa a quadretti magari arancioni o gialli come il ricamo di girasoli e poi ho chiesto solo 50 euro quindi non devo spendere tanto di stoffa sennò non ci stò+dentro fra stoffa e ricamo ecc....
    se uso il cencio di nonna ci vuole+lavoro ed impegno.................
    solo a titolo informativo voi che stoffa usereste? e che ricamo?
    grazieee

  5. #5
    L'avatar di Francesca0580
    Francesca0580 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2011
    Località
    provincia di Ravenna
    Messaggi
    2,651
    Grazie
    2,685
    Ringraziato 1,435 volte in 1,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciottau Visualizza Messaggio
    avete ragione in tutto stoffa e ricamo ecc però è una sua richiesta, vorrebbe tela aida al centro e bordo intorno di stoffa a quadretti magari arancioni o gialli come il ricamo di girasoli e poi ho chiesto solo 50 euro quindi non devo spendere tanto di stoffa sennò non ci stò+dentro fra stoffa e ricamo ecc....
    se uso il cencio di nonna ci vuole+lavoro ed impegno.................
    solo a titolo informativo voi che stoffa usereste? e che ricamo?
    grazieee
    Ciao! Viste le dimensioni e la scelta della tela aida mi sembra che venga più un centrotavola che un copritavolo. O forse si intende la stessa cosa?!
    Come ricamo io ti consiglierei questo: Schema punto croce Girasoli 7 da ricamare in ogni angolo.
    Se ti sembra impegnativo, puoi ricamare solo il girasole centrale aperto con le foglie ed escludere quelli più piccoli ai lati.
    Come tela non so. Posso dirti che io ho venduto un centrotavola con i limoni che è piaciuto tanto ed avevo ricamato su tela aida 55 in cotone.
    ciao






    Album: I miei lavori a punto croce Album:I miei lavori di cucito/


    Il mio blog lo trovate qui: http://ilavoridifrancesca.blogspot.it/


    2018 Sto partecipando a :
    Sal Cestino porta avanzi di stoffa


    Ho partecipato a: SAL portafazzoletti 2011, SAL ufo 2012, SAL trousse/bustina 2012, SAL portaaghi 2012, SAL svuotatasche 2012, SAL stellina 2012, S
    AL dei filini spazzatura 2012, SAL cuciamo un portamollette 2017, SAL borsa Amelie 2017, SAL fuoriporta coniglietti 2017, SAL cuciamo insieme un coprimacchina 2017, 3° Torneo creative di Megghy 2017, Sal impariamo a conoscere la macchina per cucire 2017/2018, Sal presina a farfalla 2018, Sal Cubo fermaporta 2018, Sal Halloween in tutte le salse 2018, Sal Aspettando il Natale - 2° parte - Cucito Creativo 2018, Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario 2018, Sal Natale in tutte le salse 2018,

    Ho organizzato: SAL Portalibro in stoffa 2017, SAL Shopping bag 2017, SAL Borsa mare e non solo 2017, SAL Pochette con cerniera 2017, Sal Copricuscino senza cerniera 2018, Sal Copricuscino con cerniera 2018, Sal Porta auricolari 2018, Sal Presina cuore 2019.




  6. Per questo Post, l'utente Francesca0580 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (13-01-2013)

  7. #6
    cicciottau è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    pv. Novara
    Messaggi
    521
    Grazie
    4
    Ringraziato 28 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca0580 Visualizza Messaggio
    Ciao! Viste le dimensioni e la scelta della tela aida mi sembra che venga più un centrotavola che un copritavolo. O forse si intende la stessa cosa?!
    Come ricamo io ti consiglierei questo: Schema punto croce Girasoli 7 da ricamare in ogni angolo.
    Se ti sembra impegnativo, puoi ricamare solo il girasole centrale aperto con le foglie ed escludere quelli più piccoli ai lati.
    Come tela non so. Posso dirti che io ho venduto un centrotavola con i limoni che è piaciuto tanto ed avevo ricamato su tela aida 55 in cotone.
    ciao
    non hai 1 foto del tuo centrotavola? ma hai ricamato solo su tela aida e basta? nessuna stoffa intorno? lei vuole stile country per questo che ho pensato sto bordo di quadrettini intorno........................

  8. #7
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    quindi è un centro tavola?
    se cosi' fosse potresti ritagliare un quadrato di 8ox80 di tela aida e ricamarci i girasoli e poi contornare il tutto con un bordo a quadrettini bianchi e gialli,tessuto tipo broderie suisse.
    oppure il contrario,base quadrettini bianci e gialli e sopra sovrapporre dei quadrati in tela aida ricamati
    ciao,fiorella

  9. #8
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

  10. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (13-01-2013)

  11. #9
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    quindi è un centro tavola?
    se cosi' fosse potresti ritagliare un quadrato di 8ox80 di tela aida e ricamarci i girasoli e poi contornare il tutto con un bordo a quadrettini bianchi e gialli,tessuto tipo broderie suisse.
    oppure il contrario,base quadrettini bianci e gialli e sopra sovrapporre dei quadrati in tela aida ricamati
    ciao,fiorella
    se è difficile ritagliare e rifinire l'aida,in commercio esistono dei riquadri di varie forme ,già rifinite che si applicano sulla stoffa con una semplice cucitura non so se dalle tue parti c'è una merceria fornita di queste cose.ciao
    [

  12. #10
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefania_72 Visualizza Messaggio
    se è difficile ritagliare e rifinire l'aida,in commercio esistono dei riquadri di varie forme ,già rifinite che si applicano sulla stoffa con una semplice cucitura non so se dalle tue parti c'è una merceria fornita di queste cose.ciao
    hai qualche foto di questi quadrati?in genere ho visto sempre degli oblo'
    ciao,fiorella

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. copritavolo uncinetto
    Di rosiline nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-2015, 21:33
  2. riconoscete questo copritavolo??
    Di felixsem nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-2014, 07:23
  3. girasoli
    Di fiorella nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-01-2012, 22:39
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2011, 22:42
  5. Copritavolo
    Di lillosca nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 16:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •