Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: copriletto punto croce decalcabili

  1. #1
    L'avatar di tetenna
    tetenna è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Località
    Bacoli, un paesino sul mare dei campi flegrei
    Messaggi
    293
    Grazie
    170
    Ringraziato 199 volte in 136 Discussioni

    Question copriletto punto croce decalcabili

    Buongiorno a tutte!! Cerco (disperatamente) schemi per copriletto da realizzare a punto croce ma decalcabili...mani di fata pubblica spesso album decalcabili a punto croce o per biancheria da letto, ma non vorrei dover comprarli tutti per poi dare la caccia agli schemi

    Se qualcuna di voi si ritrova a casa uno di questi album potrebbe gentilmente dirmi di quale numero si tratta in maniera che possa acquistarlo?

    Grazie mille e buona giornata a tutte

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    i decalcabili per punto croce sono tremendi da ricamare,mai precisi,specie per un copriletto dove dovresti sicuramente ripetere i moduli.
    perchè decalcabile?
    che tessuto devi usare?presuno che dovresti usare un lino vista la richiesta.
    aspettiamo altri suggerimenti
    ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di tetenna
    tetenna è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Località
    Bacoli, un paesino sul mare dei campi flegrei
    Messaggi
    293
    Grazie
    170
    Ringraziato 199 volte in 136 Discussioni

    Predefinito

    Dunque...si, come ben immagini vorrei utilizzare il lino. Tutto è nato da alcune foto di copriletti visti su vecchi mani di fata (di cui allego le immagini), avrei voluto realizzare uno di questi acquistando da canetta il lino stampato...il problema è che canetta ora ha solo lino bianco o avorio, mentre a me sarebbe piaciuto colorato, magari verde. Ho dovuto quindi abbandonare l'idea di questi due e cercarne qualcuno con schema decalcabile in maniera da ricamarlo sul lino colorato che acquisterei altrove. In alternativa dovrei "convincermi" a realizzare uno dei uno a conteggio su un altro tessuto colorato idoneo visto che per entrambi è disponibile lo schema non decalcabile.
    Vabbè come mio solito ho scritto un tema....spero che ne riuscirò a venir fuori e cominciare il mio lavoro con l'inizio dell'estate.

    Grazie!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate copriletto punto croce  decalcabili-2014-05-16-20-01-28-jpg   copriletto punto croce  decalcabili-2014-05-16-20-01-08-jpg  

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    ciao,
    sono carini e facili
    perchè non seguire lo schema e ricamarlo tu su lino?
    non ci sono cambi di colore difficoltosi,
    non c'è tanto lavoro
    quindi secondo me potresti comprare il lino colorato e seguendol o schema ricamarlo.
    sono sicura che ci riuscirai
    se hai bisogno chiedi
    ciao,fiorella

  5. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    tetenna (17-05-2014)

  6. #5
    L'avatar di tetenna
    tetenna è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Località
    Bacoli, un paesino sul mare dei campi flegrei
    Messaggi
    293
    Grazie
    170
    Ringraziato 199 volte in 136 Discussioni

    Predefinito

    si cara fiorella, effettivamente potrei...ma onestamente la grandezza del lavoro mi spaventa molto.
    Ho paura di non trovarmi e non riuscire a centrare i disegni visto che (credo) è disumano contare i fili
    e poi non sono riuscita a capire se i disegni sono fatti per il conteggio e avranno tutti i quadretti o ci saranno solo le crocette da ricamare...

    cooooomunque se dici che ce la posso fare mi sento più incoraggiata!!! Lunedì intanto vado a fare un giro di perlustrazione e magari comincio a comprare il lino

    grazie mille ti terrò aggiornata!!

  7. #6
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    forza dai,non è complicato,il lavoro non necessita di tante sfumature quindi si puo' fare
    buona domenica
    ciao,fiorella

  8. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    tetenna (19-05-2014)

  9. #7
    L'avatar di VICKY57
    VICKY57 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-02-2012
    Località
    Merate (LC)
    Messaggi
    5,051
    Grazie
    1,125
    Ringraziato 18,813 volte in 4,284 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, anch'io sono dello stesso parere di Fiorella, ho ricamato una tovaglia a punto croce su stoffa disegnata che avevo acquistato da Canetta (la puoi vedere nei miei lavori è quella verde acqua con i gigli) è ho faticato un bel po' per riuscire a seguire il disegno perchè le crocette non erano ben disegnate, dopo quella tovaglia ho iniziato a fare il punto croce su fili contati.
    Per quanto riguarda il conteggio dei fili io faccio una filza regolare sui due lati prendendo 5 quadretti alla volta su tela aida o 10 fili sul lino, così poi è più facile contare e tracciare il centro (anche per quello faccio sempre una filza regolare.
    Ho guardato le foto dei copriletti a me piace tantissimo il primo. Dai forza, ce la fai sicuramente e .... tienici aggiornate
    Buone crocette

    I miei ricami .....non solo punto croce

    "La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)











  10. Per questo Post, l'utente VICKY57 e' stato ringraziato da:

    tetenna (19-05-2014)

  11. #8
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,358
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    da me canetta stampava anche il lino portato dalla cliente. Non sò se ora lo fa ancora però.
    ciao aimiy

  12. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    tetenna (19-05-2014)

  13. #9
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    wow ragazze!!! ma siete formidabili... per me è impensabile fare un lavoro del genere....
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  14. #10
    L'avatar di tetenna
    tetenna è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Località
    Bacoli, un paesino sul mare dei campi flegrei
    Messaggi
    293
    Grazie
    170
    Ringraziato 199 volte in 136 Discussioni

    Predefinito

    Perdonatemi ma il lavoro e il "ripristino" delle mie povere aiuole (ihihih) mi hanno tenuta lontana dal pc e ho solo potuto ringraziarvi col mio lentissimo smartphone.
    Alla fine ho ordinato lo schema a canetta, ho scelto il secondo copriletto perchè lo trovavo più elegante...Vicky anche il primo è stupendo ma diciamo che alla fine lo trovo più "giornaliero"...chissà che poi finito questo non comincerò a fare anche quello!!
    Appena lo andrò a ritirare comprerò anche la stoffa e qui direi che si apre un nuovo capitolo....che colore scegliere? Escluderei il bianco anche se è quello che fa risaltare meglio i colori per il fatto che ne ho già uno...quindi la scelta è tra verde, celeste e giallino...niente rosa bah ho una decina di giorni per pensarci...intanto ancora grazie a tutte!!!

    Citazione Originariamente Scritto da daerokiss Visualizza Messaggio
    wow ragazze!!! ma siete formidabili... per me è impensabile fare un lavoro del genere....
    Grazie, sono certa che presto anche tu riuscirai a non spaventarti davanti ad un lavoro così grande io finora non sono andata oltre il lenzuolo, è il mio primo copriletto, ma vedrai che alla fine si tratta solo di un lavoro più lungo e non più complicato!!

    Citazione Originariamente Scritto da aimiy Visualizza Messaggio
    da me canetta stampava anche il lino portato dalla cliente. Non sò se ora lo fa ancora però.
    Qui da me invece mi hanno detto che non è possibile, devo necessariamente acquistare la stoffa da loro

    Citazione Originariamente Scritto da VICKY57 Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io sono dello stesso parere di Fiorella, ho ricamato una tovaglia a punto croce su stoffa disegnata che avevo acquistato da Canetta (la puoi vedere nei miei lavori è quella verde acqua con i gigli) è ho faticato un bel po' per riuscire a seguire il disegno perchè le crocette non erano ben disegnate, dopo quella tovaglia ho iniziato a fare il punto croce su fili contati.
    Per quanto riguarda il conteggio dei fili io faccio una filza regolare sui due lati prendendo 5 quadretti alla volta su tela aida o 10 fili sul lino, così poi è più facile contare e tracciare il centro (anche per quello faccio sempre una filza regolare.
    Ho guardato le foto dei copriletti a me piace tantissimo il primo. Dai forza, ce la fai sicuramente e .... tienici aggiornate
    Buone crocette
    Grazie Vicky, alla fine come hai letto ho ordinato lo schema e non vedo l'ora di cominciare!! L'unica cosa è che temo di non aver capito la storia della filza...come la utilizzi poi? Te ne servi per delimitare il lavoro tutto intorno? Se hai tempo me lo spieghi? Grazie in anticipo

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    forza dai,non è complicato,il lavoro non necessita di tante sfumature quindi si puo' fare
    buona domenica
    ciao,fiorella
    Si si infatti ora aspetto solo di cominciare, il tuo incoraggiamento è stato decisivo!! :*

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 21:21
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 15:23
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-05-2012, 12:18
  4. copriletto punto croce bimba
    Di annina nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-05-2011, 18:55
  5. copriletto a punto croce
    Di eleorsi nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 18:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •