Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio su tele

  1. #1
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Consiglio su tele

    Ciao a tutte, girando x il web in cerca di tele diverse dalla aida, x cambiare un pò...visto che mi sono fermata alla classica tela aida55...
    Ho scoperto tante ose belle.. per esempio che esiste la TELA HARDANGER... io pensavo che il lavoro si facesse su ela aida normale.. e invece ...
    Poi ho scoperto che esiste anche la TELA LEGATORIA è la tela per cartonaggio (nn so come funziona ma mi ispira)
    La TELA EMIANE, direi che è stupenda,ho visto il lavoretto che mi ha fatto Skiki su questa tela ed è stupendo (sarà il mio prossimo acquisto)

    Ora vorrei chiedervi una cosa.... Voi nelle vostre mercerie quanto pagate il CENCIO DELLA NONNA??? e se qualcuna di voi ha già usato e acquistato quelle tele che ho elencato prima, mi sapete dire i prezzi? perchè sul web siceramente ho visto dei prezzi allucinanti ad esempio la TELA EMIANE a 42€ al metro + spese di spedizione....
    Se qualcuna di voi sa drmi qualche dritta sui prezzi giusto per non farmi fregare... grazie

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    ela ciao,per quanto riguarda le tele ce ne sono di diversi tipi come hai visto
    la tela hardanger serve soprattutto per le sfilature,il punto croce e l'hardanger ,lo conosci vero?
    la tela emiane altrettanto anche se è più leggera ed è in genere in lino
    la lugana serve anche lei per il punto croce e sfilature,in genere sono tutte tele che hanno la tramatura regolare e leggibile appunto per quei punti che richiedono di contare,per altri lavori tipo punto catenella,pieno,ecc non servono queste trame perchè il disegno è libero.
    per quanto riguarda i prezzi le tele di marca costano,dmc,bellora,graziano,zweigart però come sai anche i prezzi variano da negozio a negozio.
    io ti consiglio ad ogni modo di prendere per la prima volta 50 cm,anche la tela etamine,di cotone,non costa tanto,così vedi come ti trovi perchè logicamente il lavoro inizialmente è più complesso che con la tela aida perchè devi contare i fili ma poi il lavoro ,lo vedi, è molto più bello,elegante,io devo ancora ricevere le foto di lavori fatti sulla tela emiane,se me li spediscono li posto.
    io il lino della bellora l'ho pagato 30 euro al metro,altezza 180.
    spero di averti dato qualche informazione in più,chiedi se non basta,ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    Grazie Fiorella, si si mi hai dato delle buone informazioni, farò come dici tu prenderò dei pezzi da 50 cm per provare, volevo provare nche la Juta, e volevo chiedere n consiglio anche su questa... sulla juta si può lavorare con la lana? e per fare un cuscino è consigliata la juta oppure la aida? Grazie ancora...

    PS questo è il lavoro fatto da Skiki sulla tela emiane.....lo trovo stupendo,mi piace molto questa tela e il uo risultato...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio su tele-particolare-calza-jpg   Consiglio su tele-dscn0064-jpg  

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    nella foga di scrivere ho dimeticato di scrivere della tela iuta,ho fatto diversi lavori,magari li posto,due centri tavola quadrati,in uno ho fatto le sfilature ed ho messo una passamaneria,nell'altra la frangia,per un ambiente rustico è molto bella ed inoltre ci sono tante tonalità di colore,ciao,fiorella
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio su tele-centro-quadrato-iuta1-jpg   Consiglio su tele-centro-quadrato-iuta2-jpg  

  5. #5
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    ciao ela, hai ragione sulla tela emiane il risultato è nettamente migliore!! l'ho usata per la prima volta per fare un cuoricino di isa vautier per natale ed è rimasto proprio bene Bisogna prenderci un pò la mano però non è particolarmente difficile, almeno non al livello del lino! non mi ricordo con precisione il prezzo, ma mi sembra sui 20-30 euro al metro, in negozio... dai un bacione a Daniel!!







  6. #6
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    ela,se vuoi fare un cuscino per un ambiente rustico,tipo taverna o cucina country la tela iuta è indicata,ma se per un ambiente moderno o raffinato non va bene,la lana è troppo grossa ,poi dipende dalla iuta,io le due tovagliette postate le ho ricamate con il cotone quello da uncinetto e sono venute bene,ciao,fiorella

  7. #7
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    bella la calza di chiara,ciao,fiorella

  8. #8
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    Citazione Originariamente Scritto da ary1297
    ciao ela, hai ragione sulla tela emiane il risultato è nettamente migliore!! l'ho usata per la prima volta per fare un cuoricino di isa vautier per natale ed è rimasto proprio bene Bisogna prenderci un pò la mano però non è particolarmente difficile, almeno non al livello del lino! non mi ricordo con precisione il prezzo, ma mi sembra sui 20-30 euro al metro, in negozio... dai un bacione a Daniel!!
    Io è la prima volta che vedo questa tela,infatti ho dovuto chiedere a Chiara come si chiamava perchè non la conoscevo, ho studiato un pò il lavoro di Chiara e ho visto che non è come la tela aida...xò mi ha colpito molto questa tela e trovo molto raffinato il risultato... molto pulito....

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    ela,se vuoi fare un cuscino per un ambiente rustico,tipo taverna o cucina country la tela iuta è indicata,ma se per un ambiente moderno o raffinato non va bene,la lana è troppo grossa ,poi dipende dalla iuta,io le due tovagliette postate le ho ricamate con il cotone quello da uncinetto e sono venute bene,ciao,fiorella
    Grazie Fiorella per tutti questi consigli sono molt utili ...mi sono tolta un pò d dubbi... è un pò che voglio realizzare dei scuscini per la nostra ameretta e x la cameretta d mio nipote...e mi sono fissata con sta lana,ma non so su che tela usarla... la juta sembra una bella tela...ma non adatta ad una cameretta da uanto ho capito....
    Grazie mille ancora x i consigli

  9. #9
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    ela,ma se hai della lana non puoi fare quei fiori tipici degli anni 70 e poi li applichi sopra al cuscino,è un'idea se hai della lana da smaltire,inoltre per una cameretta giovane mettono allegria,ciao,fiorella

  10. #10
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito re: Consiglio su tele

    Il problema è ch non sono capace a lavorare con i ferri.... ho solo dei gomitoli di lana che avevo comprato per fare una prova, volevo fare un cuscino con Winnie the pooh x Daniel e uno cn Topolino x mio nipote, uno schema a punto croce ma fatto cn la lana invece che con il molinè, x capirci.... ma non venva per niente bene perchè la lana era troppo grossa, giustamente sulla aida nn va x niente bene la lana.... e così mi chiedevo se esisteva una tela dove poter lavorare con la lana (nn è tanto grosso il filo)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tingere le tele
    Di fenice_k79 nel forum Impariamo insieme passo a passo
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29-08-2019, 11:43
  2. tele speciali per punto croce
    Di mandon nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-2015, 16:57
  3. Le tele di viena76
    Di viena76 nel forum Mercatino
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 28-01-2015, 16:04
  4. Consiglio per assemblaggio tele
    Di sugaricegirl nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-11-2011, 17:32
  5. Tele Poltistiches designs
    Di nena77 nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-2011, 17:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •