jrjs (15-04-2014)
Ma il piccolo punto sarebbe il mezzo punto?!
Io pensavo si lavorassero ancora a punto croce su stoffa a fili contati![]()
jrjs (15-04-2014)
cara Silvia, il "Piccolo Punto" e il "Mezzo Punto" sono 2 tecniche distinte ma simili e questo provoca la confusione. Questi 2 punti sul davanti sono identici , si riconoscono solo sul rovescio . Sul rovescio il "Piccolo Punto" si presenta così:////////////// mentre il "Mezzo Punto" si presenta così:IIIIIIIIIIII La differenza fra questa punti, è il suo utilizzo: Il Mezzo Punto si utilizza principalmente per i quadri su canovaccio, il "Piccolo Punto"Si utilizza ,perchè crea un rinforzo naturale, per i lavori di arredamento, tappeti, cuscini ecc
Grazie Violetta, ho smontato tutto subito dopo aver fatto la foto perchè non mi piaceva proprio e aspettavo le tue indicazioni per iniziare nuovamente . Il retro è come da indicazioni fino a quando non passo alla riga superiore o inferiore lì avviene il disastro . Aspetto con ansia le tue foto ( ma un Sal Impariamo nooo ... dai ... per favore), Grazie
jrjs (15-04-2014)
jrjs (15-04-2014)
ale3970 (15-04-2014)
Grazie cara Silvia, anch'io non smetto mai di imparare, l'universo del ricamo è infinito e, ancora oggi, dopo 30 anni che ho lavorato come professionista nel mondo del ricamo, scopro tecniche che mi incantano e mi tentano,e vorrei avere il tempo di sperimentarle tutte
![]()
jrjs (15-04-2014)
aimiy (19-04-2014)
le miniature si dovrebbero eseguire su garza di seta ed è indispensabile la lente di ingrandimento, per farvi un'idea guardate questa http://www.megghy.com/forum/f39/foto...tml#post711823
Segnalibri