Visualizzazione Stampabile
-
Ma il piccolo punto sarebbe il mezzo punto?!
Io pensavo si lavorassero ancora a punto croce su stoffa a fili contati :disperazionee:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale3970
Ho fatto poco poco perchè ho in ponte anche un altro lavoro, grande, e quando una cosa mi convince poco vado lenta, ma ti posto quello che ho fatto avanti e retro, magari disfo e rifaccio
cara Ale,in realtà, non stai lavorando il "Piccolo Punto", per questo motivo il dietro è irregolare e non pulito,fra un paio di giorni comincio un ricamo a "Piccolo Punto" aprirò una nuova discussione e ti posto le foto dei vari passaggi,
-
Citazione:
silvia
Ma il piccolo punto sarebbe il mezzo punto?!
Io pensavo si lavorassero ancora a punto croce su stoffa a fili contati :disperazionee:
cara Silvia, il "Piccolo Punto" e il "Mezzo Punto" sono 2 tecniche distinte ma simili e questo provoca la confusione. Questi 2 punti sul davanti sono identici , si riconoscono solo sul rovescio . Sul rovescio il "Piccolo Punto" si presenta così:////////////// mentre il "Mezzo Punto" si presenta così:IIIIIIIIIIII La differenza fra questa punti, è il suo utilizzo: Il Mezzo Punto si utilizza principalmente per i quadri su canovaccio, il "Piccolo Punto"Si utilizza ,perchè crea un rinforzo naturale, per i lavori di arredamento, tappeti, cuscini ecc
-
Citazione:
jrjs
cara Ale,in realtà, non stai lavorando il "Piccolo Punto", per questo motivo il dietro è irregolare e non pulito,fra un paio di giorni comincio un ricamo a "Piccolo Punto" aprirò una nuova discussione e ti posto le foto dei vari passaggi,
Grazie Violetta, ho smontato tutto subito dopo aver fatto la foto perchè non mi piaceva proprio e aspettavo le tue indicazioni per iniziare nuovamente . Il retro è come da indicazioni fino a quando non passo alla riga superiore o inferiore lì avviene il disastro . Aspetto con ansia le tue foto ( ma un Sal Impariamo nooo ... dai ... per favore :ti-prego: ), Grazie
-
Citazione:
jrjs