Visualizzazione Stampabile
-
ragazze, io mi regolo così quando lavoro, se il rovescio è a vista come nel caso di tende, tovaglie, lenzuola strofinacci,ecc ecc, il Punto Croce è rigorosamente pulito dietro, se il rovescio è nascosto come nel caso di quadri, vassoi,cuscini,tappeti ecc ecc, mi concedo delle piccole imperfezioni che sveltiscono il lavoro.Inoltre, c'è da dire, ed è fondamentale, che se i colori sono pochi,il retro del Punto Croce è automaticamente pulito, il problema è quando si usano molti colori nello stesso schema, a volta capita di dover mascherare e chiudere solo 2 punti isolati, ovvio che non perdo tempo se il rovescio è nascosto, ma se è a vista:stralunata:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
:amore-micioso: Nel "Piccolo Punto" il retro è diverso dal "Punto Croce", non sò se ho capito bene, :dubbio-3:tu cerchi nel "Piccolo punto", di ottenere il retro perfetto del "Punto Croce"?
no lo so che non è possibile :) ma almeno un retro pulito si e dovrei lavorare riga per riga cosa che al momento non ho proprio voglia di fare , ma tanto è un quadro e mi accontenterò per il momento
-
ma, non sei obbligata a ricamare riga per riga, io per esempio ricamo a chiazze di colore, con più fili contemporaneamente e il dietro è omogeneo e pulito, se vuoi puoi postare il dietro del tuo lavoro e vediamo qual'è il problema
-
Allegati: 2
Ho fatto poco poco perchè ho in ponte anche un altro lavoro, grande, e quando una cosa mi convince poco vado lenta, ma ti posto quello che ho fatto avanti e retro, magari disfo e rifaccio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Io non sono amante del retro perfetto, infatti cerco sempre di fare lavori in cui il retro non si vede! :marameo:
Hahahahaha mi hai fatto davvero sorridere!
E' una furbizia studiata la tua! :cool2:
Ottima soluzione!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
chi si fà tanti problemi per il retro non si diverte più.:ammy: Come te penso che bisogna guardare il tutto. Naturalmente se ricamo con il retro che si vede cerco di essere " moltooooooo dignitosa", trovo il retro di Silvia moltoooooooooo dignitoso ( ma che manca per la perfezione??? :ummm:! ) Ma non voglio stressarmi e voglio rilassarmi e godermi quello che faccio. Non devo mica venderlo!! Vi confesso che da me c'era un negozio che si faceva pagare a caro prezzo quello che faceva ma se guardavate il retro era un disastro. Eppure lo vendeva.
Io sono sempre pronta ad imparare ma penso di aver perso il treno della perfezione! :ahahah:
Grazie carissima ^_^
E' il punto scritto che mi pasticcia! E' evidente che deve essere più scuro del resto per fare i contorni e non lo posso iniziare e chiudere sul davanti altrimenti si vedrebbe.
Il retro perfetto è una mia piccola sfida personale.
Ho iniziato da bambina, imparando da un inserto di "Famiglia Cristiana" e vi lascio solo immaginare i risultati!
Poi con l'avvento di internet ho "scoperto" che le X avevano un sopra e un sotto sempre uguali e di recente ho anche scoperto il retro perfetto!
Mi piace essere precisa, non è uno stres!
Anzi, per me è più stressante finire un lavoro e rimanere delusa dal retro disordinato...è come se avessi speso male il mio tempo!
Poi sinceramente in ricami complessi dove il retro non si vede, mi basta che sia pulito e non ne faccio un problema se non è perfetto!
Ricamare e confrontarsi è bello proprio perchè ognuna ha tecniche e priorità diverse! Se fossimo tutte uguali non sarebbe così divertente :occhiolino4:
E per chiudere vi dico che siete tutte bravissime! Perchè sono l'impegno e la costanza che premiano la bellezza dei nostri lavori!
Un abbraccione a tutte!
-
preso così è giusto. Bisogna essere gratificati nei propri sforzi. Anche a me il punto scritto a volte non è perfetto dietro. Perchè anche per esso, come per le crocette, per essere pulito c'è un percorso da fare ben preciso. Io ancora non l'ho capito bene e in alcuni punti, in base al disegno, non è perfetto e un pò l'affrancatura si vede, se il colore contrasta molto. Però in passato mi arrabbiavo di più. E anch'io ne ho fatta di strada, dato che come te avevo imparato dai giornali. Nella vita c'è sempre da studiare. Ho appena scoperto le miniature e già inizia a frullare il cervellino ..:sorpreso:... :help::help: non posso.. non posso. ...
:ooohhh:Che meraviglie le ortensie!!!!
-
Aimy! Eh....le miniature..... SONO STUPENDEEEEEEEEEEEE!!!
Fermateci! :stralunata:
-
ragazze ma di che miniature parlate?
-
i ricami fatti su stoffa tipo tela che si lavoro a piccolo punto e diventano gioielli. Guarda le foto postate da Violetta.