daerokiss (06-03-2014)
Scusa Rosanna ma tu un ricamo da che parte lo guardi ? Da davanti o da dietro ? Certo che sai ricamare
Qui la discussione sta vertendo su ambire alla perfezione (sia davanti che dietro) e ad imparare cose nuove, io dopo 15 anni ho scoperto che chiamo metodo a cappio (che è effettivamente un cappio) una tecnica che il resto del mondo non chiama così , ma anzi che il metodo a cappio è un'altra cosa (Grazie Maria
)
Per il p.c a due dritti mi tenta da morire ma ancora non ho provato, troppa carne al fuoco con questo forum (grazie ai consigli di Natalia e Violetta sto provando col piccolo punto e non mi trovo per niente)
daerokiss (06-03-2014)
tesoro, certo che siamo orgogliose di te
appena trovo il tempo proverò a postarvi un po' di foto, ma dovete aver pazienza, in questo periodo sono molto presa da altri impegni (anche piacevolissimi, visto che mia figlia si sposa ad ottobre ed ho parecchie cosette da fare)
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Ultima modifica di sharon; 24-04-2014 alle 08:12 Motivo: Rimosso foto da quote
allore...io lavoro "a riga"... in pratica se ho una riga di 5 crocette e quella di soot di 10 crocette, faccio prima tutte le 5 andate della prima fila e poi faccio i 5 ritorni...dopodiche' passo alla riga di sotto e faccio le 10 andate e poi i 10 ritorni..
Quelle righe a x che si sono formate sono i salti tra una crocetta e l'altra...tra cui c'è uno spazio...
non posso postare il davanti perchè sto partecipando al bfc e il ricamo deve essere segreto...
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
aimy tu come dicevi?
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
ecco l'errore!! se guardi le immagini che ti ho postato puoi capire che invece bisogna fare prima quasi tutte le /// e poi passare a chiudere. Si parte di solito dalla linea più lunga, la prima che fai è l'ultima da chiudere. Cerco immagini migliori.
Se ricordo bene in 1000 idee punto croce alla fine c'è la scuola del punto croce. Ci sono tutti i numeri nel forum grazie a Viky
ciao aimiy
Io quando faccio retro perfetto lavoro a pezzi e non a righe.
Prima tutte le andate e poi tutti i ritorni.
Se ci sono salti di una X in una riga quando faccio l'andata della riga sopra (o sotto - dipende se inizi dall'alto o dal basso) scendo, faccio l'andata, e poi risalgo alla riga continua, faccio due x di andata e ridiscendo, così riesci a fare "i buchi" anche col retro perfetto.
Non so se mi sono spiegata!
Stasera provo a farti un piccolo esempio fotografico!
![]()
aimiy (13-03-2014)
Segnalibri