Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Rosanna ma tu un ricamo da che parte lo guardi ? Da davanti o da dietro ? Certo che sai ricamare :ok:
Qui la discussione sta vertendo su ambire alla perfezione (sia davanti che dietro) e ad imparare cose nuove, io dopo 15 anni ho scoperto che chiamo metodo a cappio (che è effettivamente un cappio :) ) una tecnica che il resto del mondo non chiama così , ma anzi che il metodo a cappio è un'altra cosa (Grazie Maria :smack!: )
Per il p.c a due dritti mi tenta da morire ma ancora non ho provato, troppa carne al fuoco con questo forum (grazie ai consigli di Natalia e Violetta sto provando col piccolo punto e non mi trovo per niente :))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
quello lo detestooooooooooo:furiosa:
Ci ho perso giornate e alla fine l'ho mollato! :vedere-stelle:
a me veniva bene per un pò e poi ... sbagliavoooo!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale3970
A me hanno insegnato che il metodo a cappio consiste nel tagliare una gugliata di lunghezza doppia piegata in due e infilata nell'ago poi si inizia la prima andata e si fa passare l'ago in mezzo al cappio che si è formato sul retro, quindi la prima stanghetta viene / e non l,,
Anch'io faccio così quando il retro non si vede. Il metodo invisibile e quello di MAria.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daerokiss
oddio ragazze...da che credevo di cavarmela almeno col punto croce, adesso mi sento una vera schiappa!!! io abbandono l'idea del retro perfetto, ma mi impegnero' per un retro pulito... siate cmq orgogliose di me, vi pregoooooo!!!
:disperation:
tesoro, certo che siamo orgogliose di te
appena trovo il tempo proverò a postarvi un po' di foto, ma dovete aver pazienza, in questo periodo sono molto presa da altri impegni (anche piacevolissimi, visto che mia figlia si sposa ad ottobre ed ho parecchie cosette da fare :occhiolino:)
-
Allegati: 1
ciao ragazze... ho iniziato un nuovo ricamo, e mi sono impegnata per farlo a retro "perfetto"...questo è quanto ho realizzato finora e direi che sicuramente non è perfetto, ma almeno è piu' pulito di come mi veniva all'inizio...che ne pensate??Allegato 356648
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daerokiss
ciao ragazze... ho iniziato un nuovo ricamo, e mi sono impegnata per farlo a retro "perfetto"...questo è quanto ho realizzato finora e direi che sicuramente non è perfetto, ma almeno è piu' pulito di come mi veniva all'inizio...che ne pensate??
Non è male ma... cosa sono quei fili orizzontali sul fondo?
Secondo me puoi fare meglio!
Metti la cera...togli la cera.... (cit. karate kid)
:baciobimbo:
-
credo che tu chiuda una riga e poi passi oltre. e' così? Se provi a fare prima tutte le andate " /" e poi a chiudere tutto non verranno le linee verticali. Le orizzontali non ho mcapito cosa sono. Puoi mettere il davanti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
credo che tu chiuda una riga e poi passi oltre. e' così? Se provi a fare prima tutte le andate " /" e poi a chiudere tutto non verranno le linee verticali. Le orizzontali non ho mcapito cosa sono. Puoi mettere il davanti?
allore...io lavoro "a riga"... in pratica se ho una riga di 5 crocette e quella di soot di 10 crocette, faccio prima tutte le 5 andate della prima fila e poi faccio i 5 ritorni...dopodiche' passo alla riga di sotto e faccio le 10 andate e poi i 10 ritorni..
Quelle righe a x che si sono formate sono i salti tra una crocetta e l'altra...tra cui c'è uno spazio...
non posso postare il davanti perchè sto partecipando al bfc e il ricamo deve essere segreto...
-
-
ecco l'errore!! se guardi le immagini che ti ho postato puoi capire che invece bisogna fare prima quasi tutte le /// e poi passare a chiudere. Si parte di solito dalla linea più lunga, la prima che fai è l'ultima da chiudere. Cerco immagini migliori.
Se ricordo bene in 1000 idee punto croce alla fine c'è la scuola del punto croce. Ci sono tutti i numeri nel forum grazie a Viky
-
Io quando faccio retro perfetto lavoro a pezzi e non a righe.
Prima tutte le andate e poi tutti i ritorni.
Se ci sono salti di una X in una riga quando faccio l'andata della riga sopra (o sotto - dipende se inizi dall'alto o dal basso) scendo, faccio l'andata, e poi risalgo alla riga continua, faccio due x di andata e ridiscendo, così riesci a fare "i buchi" anche col retro perfetto.
Non so se mi sono spiegata!
Stasera provo a farti un piccolo esempio fotografico!
:miacara: