partenza in alto a sinistra e retro pulito ma non perfetto
Visualizzazione Stampabile
partenza in alto a sinistra e retro pulito ma non perfetto
retro pulito ma non perfetto 2 parte e partenza in alto a sinistra, perdonatela foto sfuocata ma si capisce lo stesso, manca la foto finale della chiusura dell'ultima crocetta ma va da sè che anche quella deve essere chiusa :)
tutti i 4 retri, tutti uguali da dove parti parti, tranne quello pulito e non perfetto con la chiusura fra trama e ordito
Non c'è una regola per farlo dipende molto dallo schema, dai cambi di colore etc, a forza di farlo così studierai la soluzione più adatta per te e in quel punto del ricamo, come diceva Fiorella anche io non ragiono in termini di numero di crocette ma di una crocetta in più o una in meno fra una riga e l'altra (e se ho sbagliato il numero di quelle della prima riga che ho fatto non ti dico che arrosti !)
e ora che ho finito il poema , buone crocette !
ale sei fantastica,
proverò con calma anche questa tecnica!!!!
ma non si può iniziare col cappio e avere un retro perfetto?
cercate di partire sempre dalla riga più eterna (quella che spunta a sinistra)
se vi ritrovate con crocette che vanno nel senso sbagliato il trucco è quello di passare sotto alla mezza crocetta in modo che siano sempre sotto quelle che vanno dal basso sinistro verso l'alto destro ( / ) e sopra le altre ( \ )
Wow... Grazie della spiegazione... Io uso ricamare dall' alto, da sinistra, anche ad ogni cambio di colore... Ma adesso, che sono abituata a ricamare senza una regola, in base a come mi sento più comoda, il punto croce non mi sembra più cosi facile!! Ci provero' ma parto già sconfitta!
No se lo vuoi perfetto non inizi col cappio ma se ti basta molto pulito si ! ti metto una foto dove ho fatto di tutto, fra perfetto e molto pulito, non ricordo se ci sono inizi a cappio, ma non sono una fanatica del perfetto mi viene solo più semplice
beh già molto pulito credo possa andare bene !!! mi impegnerò e vediamo cosa ne viene fuori...
cmq questi segreti se non te li insegna nessuno è difficile saperli, sulle riviste non li trovi!!!!
Silvia Io?? Non credo...
No perchè il mio proprio perfetto non è assolutamenteeee!
Ho super barato: ho pasticciato il puntino della "I" e le chiusure sono sul retro.
Leggendo i post precedenti mi sono soffermata su ualcuna che diceva: "se le ricamatrici professioniste chiuduno sul davanti vuol dire che non si vede", in effetti è verissimo!
Voglio imparare!
Ammetto che nel WIP che ho aperto, con la scusa che è un quadro, sto cercando di essere ordinata ma ho abbandonato il retro perfetto, c'è da impazzire....
Qui ho visto retri che mi fanno restare a bocca aperta! :ammirazione-miciosa
forse queste possono aiutarti. :stralunata: