Visualizzazione Stampabile
-
io ho capito tutto, e tu hai confermato esattamente il mio metodo di chiusura. anche io chiudo davanti solo se il colore è uguale, altrimenti chiudo sul retro! adesso devo riuscire a imparare il retro perfetto con il punto scritto...
si accettano tutte le guide e i consigli sul punto scritto! baci
-
quando inizio il punto scritto faccio passare il filo sotto a trama e ordito del rovescio, esco sul davanti e inizio il mio punto.
Io lo faccio alterando i quadretti e finendoli al ritorno.
Quando ho finito ripasso sotto a trama e ordito sul retro e taglio.
Normalmente il filo del p.scritto è più scuro quindi potrebbe vedersi di più. Quando è così, invece di passare sotto a trama e ordito passo solo sotto agli orditi in modo obliquo e così vede ancora meno!
Spero di essermi spiegata =)
-
Io l'ho affranco sotto le Asticelle verticali delle crocette. Di solito essendo ad un solo filo non si nota.
-
Anche io faccio così per il affrancare il filo del punto scritto, ma mi sembra che si noti lo stesso. Forse è perchè spesso uso il nero. Ad esempio adesso sto facendo un set asilo con gli schemi di Peppa Pig di Natalia e i contorni facendoli neri si notano di più...
-
beh, io perfetta non lo sono. Ma il mio retro è molto dignitoso, non so se c'è un'altro metodo " invisibile". Però noi non siamo macchine, io ho visto delle ricamatrici professioniste dai retri perfetti ma non c'era punto scritto. Appena vado da Canette cerco di " rubare" qualche suggerimento e vi faccio sapere.:baciii:
-
Se trovi dei suggerimenti sono sempre bene accetti, mi piacerebbe proprio sapere se esistono dei metodi alternativi per affrancare il filo per fare il punto scritto!
Manu:palloncini-s:
-
CSP - Punto scritto qui c'è qualcosa ma non ho letto tutto.
-
in questa guida sono spiegati i due tipi di punto scritto... il primo è quello sporco, che ovviamente uso io...quello piu' pulito, adesso mi sembra difficile da fare, ma se mi ci metto, forse riesco anche questa volta!
grazie mille ragazze!!
-
Ecco, io uso la tecnica descritta in "andata e ritorno".
Alla fine la traccia dei contorni che si vede sul davanti è identica a quella che si vede sul retro.
D'ora in poi farò le foto anche ai miei retri! Promesso :ricamo:
-
faccio lo stesso io. E' il metodo corretto!