ale3970 (06-03-2014)
ale3970 (06-03-2014)
Maria, il cappio è prorio quello! =)
Io però inizio in un altro modo che cmq non lascia traccia sul retro.
Con l'ago infilato a due fili passo sotto a due fili di trma o di ordito, poi ci ripasso entro al centro e sotto a quei due fili ed esco dal auadretto in basso a sx. Inizio a fare la mia prima / e poi taglio il codino in eccesso.
Spero di essermi spiegata.![]()
ale3970 (06-03-2014)
oddio ragazze...da che credevo di cavarmela almeno col punto croce, adesso mi sento una vera schiappa!!! io abbandono l'idea del retro perfetto, ma mi impegnero' per un retro pulito... siate cmq orgogliose di me, vi pregoooooo!!!
![]()
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Ma certo Rosannaaaaaaa!!!
Crediamo in teeeeee!!!!
Fai la dura e non mollare!
Io ricamo da quando ero bambina ma ho scoperto solo negli ultimi anni il retro perfetto, di strada ce n'è ancora tanta!
E non si finisce mai di imparare!
Un giorno mi sono messa a leggere le tecniche più precise che utilizzano le ricamatrici che partecipano ai concorsi......... Roba da pazziiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Io sono lontana anni luce!
Ci si migliora con il tempo, con la pazienza e puntando sempre un gradino più su di dove si arriva!
vedrai che ce la farai alla grande! Ne sono sicura!![]()
daerokiss (06-03-2014)
A me hanno insegnato che il metodo a cappio consiste nel tagliare una gugliata di lunghezza doppia piegata in due e infilata nell'ago poi si inizia la prima andata e si fa passare l'ago in mezzo al cappio che si è formato sul retro, quindi la prima stanghetta viene / e non l,,
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Segnalibri