retro pulito ma non perfetto 2 parte e partenza in alto a sinistra, perdonatela foto sfuocata ma si capisce lo stesso, manca la foto finale della chiusura dell'ultima crocetta ma va da sè che anche quella deve essere chiusa![]()
partenza in alto a sinistra e retro pulito ma non perfetto
retro pulito ma non perfetto 2 parte e partenza in alto a sinistra, perdonatela foto sfuocata ma si capisce lo stesso, manca la foto finale della chiusura dell'ultima crocetta ma va da sè che anche quella deve essere chiusa![]()
tutti i 4 retri, tutti uguali da dove parti parti, tranne quello pulito e non perfetto con la chiusura fra trama e ordito
Non c'è una regola per farlo dipende molto dallo schema, dai cambi di colore etc, a forza di farlo così studierai la soluzione più adatta per te e in quel punto del ricamo, come diceva Fiorella anche io non ragiono in termini di numero di crocette ma di una crocetta in più o una in meno fra una riga e l'altra (e se ho sbagliato il numero di quelle della prima riga che ho fatto non ti dico che arrosti !)
e ora che ho finito il poema , buone crocette !
annette_7 (06-03-2014)
cercate di partire sempre dalla riga più eterna (quella che spunta a sinistra)
se vi ritrovate con crocette che vanno nel senso sbagliato il trucco è quello di passare sotto alla mezza crocetta in modo che siano sempre sotto quelle che vanno dal basso sinistro verso l'alto destro ( / ) e sopra le altre ( \ )
Wow... Grazie della spiegazione... Io uso ricamare dall' alto, da sinistra, anche ad ogni cambio di colore... Ma adesso, che sono abituata a ricamare senza una regola, in base a come mi sento più comoda, il punto croce non mi sembra più cosi facile!! Ci provero' ma parto già sconfitta!
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
No se lo vuoi perfetto non inizi col cappio ma se ti basta molto pulito si ! ti metto una foto dove ho fatto di tutto, fra perfetto e molto pulito, non ricordo se ci sono inizi a cappio, ma non sono una fanatica del perfetto mi viene solo più semplice
Silvia Io?? Non credo...
No perchè il mio proprio perfetto non è assolutamenteeee!
Ho super barato: ho pasticciato il puntino della "I" e le chiusure sono sul retro.
Leggendo i post precedenti mi sono soffermata su ualcuna che diceva: "se le ricamatrici professioniste chiuduno sul davanti vuol dire che non si vede", in effetti è verissimo!
Voglio imparare!
Ammetto che nel WIP che ho aperto, con la scusa che è un quadro, sto cercando di essere ordinata ma ho abbandonato il retro perfetto, c'è da impazzire....
Qui ho visto retri che mi fanno restare a bocca aperta!![]()
Segnalibri