dunia (09-03-2013)
Originariamente Scritto da Sbollicina
è invece proprio così!!!
la tovaglia è in cencio e le posate sono il ricamo.
Non c'è niente di difficile, basta provare. Mia mamma ha sempre ricamato con il cencio!!!![]()
devi prima imbastire il cencio alla stoffa su quale vuoi avere il ricamo. ricami come sull'Aida, solo che alla fine devi tirare tutti i fili del cencio, in modo che il ricamo rimanga sulla stoffa.
Non aver paura, a differenza della tovaglia, togliere il cencio non comporta nessun rischio!![]()
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
dunia (09-03-2013)
Praticamente, quando hai finito il ricamo, devi prendere con un ago appuntito il primo filo della trama del cencio o dell'aida non all'inzio, ma a 2 o 3 centimetri, lo sollevie lo sfili via pian piano fino a che non ti rimane in mano (logicamente poi lo butti via)
Poi fai la stessa cosa col secondo filo e continui finchè non l'hai tolto tutto e ti rimane solo il ricamo!!!
A presto!!!
dunia (09-03-2013)
Forse adesso ho capito...Praticamente alla fine la tela aida o il cencio usato come traccia mi restano in mano come un pugno di fili che devo... buttare, no?
![]()
Dai che ce la faccio... è difficile il fai da te per immaginazione, sapete?![]()
Grazie, grazie grazie!
Segnalibri