Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Come attaccare bordo lenzuolo matrimoniale

  1. #11
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    Ciao,Fiorella,eccomi.
    Il mio quasi-ingegnere è uscito adesso per un esame importante,speriamo bene!
    Ho approfittato dello sfratto per preparare un "provino" da mostrarti,altrimenti rischieremmo di non comprenderci.Spero ti possa essere d'aiuto
    La stoffa rossa simboleggia il tuo lenzuolo,con il punto a giorno legato solo dal lato della piega Il bordino,lo unisci al lenzuolo nel secondo round di punto a giorno.La parte superiore del bordino,la cuci come vuoi: a macchina,o a mano.
    Io ne ho cucito un pezzettino a punto parigi,che serve proprio ad unire due tessuti sovrapposti.Che ne pensi
    A presto,Fiore.

  2. #12
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    complimenti Fiore sei bravissima!!







  3. #13
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    Grazie,Ary,per così poco? Un abbraccio,Fiore.

  4. #14
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    innanzi tutto auguri per l'esame del tuo ragazzo,so cosa vuol dire quando devono sostenere un 'esame,anche il mio è ingegnere,forse siamo più tese noi mamme di loro,forse adesso saprai già l'esito e sarai sicuramente più tranquilla.
    fiorella2,bellissima la spiegazione,facendo così pero' devo rivoluzionare tutto il lavoro,la realizzazione tua è bellissima,ma reggerà il peso del bordo con l'ajour sul lino?
    la mia idea era di fare la piega semplice senza fare l'angolo ma se la cosa dovesse funzionare anche se dovessi disfare e perdere un po' di bordo non importa,l'importante e' avere un lavoro ben rifinito e questa mi sembra una validissima proposta,grazie,appena mi sento meglio,incomincio a tagliare i cuscini che lì è più semplice l'inserimento e poi faccio il lenzuolo.
    che dici magari faccio la stessa cosa con i cuscini?
    ancora grazie ti terro' informata sugli sviluppi.intanto mi stampo le immagini,ciao fiorella1
    ps,fiorella2 sei per caso di san giovanni in fiore?

  5. #15
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    Fiorella 1,qui Fiorella 2 al "rapporto"
    Non ho ancora notizie dell'esame...è uno scritto e penso ci vorrà qualche giorno.Si,non se ne può più di esami e figli tesi,stressati e nervosi per il prima,il durante e il dopo-laurea
    Sono contenta che ti sia stato utile il mio provino.Penso che tu debba rifare gli angoli,sembrerebbero "monchi",altrimenti.
    Lo so,ti tocca rifare il tutto,ma ne varrà la pena
    Tranquilla,per quanto esili possano sembrare,le barrette di punto a giorno,reggono benissimo i "pesi".Penso dovrai fare lo stesso con i cuscini.
    Mi spieghi come mai disfacendo andrai a perdere un pò di bordo ?
    No,non sono di San Giovanni in fiore,ma non dista moltissimo da qui.A presto,Fiore.

  6. #16
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    fiorella2,non posso fare gli angoli perchè non ho più bordo e non posso neanche recuperarlo,l'avevo comprato courmayeur,per quanto riguarda la perdita del bordo,intendevo che io l'ho fatto per2,70 come la larghezza del lenzuolo,lineare,se devo metterlo all'interno minimo perdo 15 cm,ma quello non è un problema,l'importante che sia pulito il lavoro e in questo modo lo sembra,ti ripeto appena posso mi metto al lavoro perchè sono ormai due anni che è li' in attesa appunto perchè non sapevo che soluzione adottare.
    questo sistema lo terro' a mente per il prossimo,come avrai capito io vado in coppia,infatti ,ho due figli maschi e cio' che realizzo è per loro e quindi le cose le faccio sempre doppie,non uguali ma doppie,speriamo che le nuore apprezzino,ciao, fiorella1
    ragazze tenete in considerazione questo metodo perchè è molto bello,

  7. #17
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    Come potrebbero non apprezzare i tuoi lavori,le tue nuore??
    Sono sicurissima che saranno felici.Non hanno prezzo certi lavori.Solitamente,il bordino laterale,negli angoli delle lenzuola,è posticcio.
    Potresti recuperare solo una striscia di stoffa,alta quanto il bordo,per i due laterali e non perderesti nulla Se mi sono spiegata male,domani ti preparo un altro provino per mostrarti ciò che intendo

    A presto,Fiore.

  8. #18
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    fiorella2,questo ultimo passaggio non l'ho ben capito,aspetto spiegazioni più dettagliate,grazie,a domani,ciao,fiorella1

  9. #19
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    Ciao,Fiorella,ho trovato il tempo di fare l'altro provino dell'angolo anche se velocemente,ad occhio,senza misurare nulla.
    Rende lo stesso l'idea,però.Poi ti faccio vedere alcune lenzuola del mio corredo,fatte da mia madre,che era un'autodidatta,amante del ricamo classico.Non so se per risparmiare stoffa e tempo,o se per inesperienza,ma i laterali non sono doppiati

    Non è un bel vedere,secondo me,ma sono sempre meglio,però, degli angoli "monchi"
    Più di questo,non saprei.Sta a te decidere.Un abbraccio,Fiore.

    Ps: l'esame tutto ok ,era un orale :è tornato a casa più rilassato e con un bel 27.

  10. #20
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: bordo lenzuolo matrimoniale

    fiorella2,
    buongiorno,innanzitutto congratulazioni per il risultato dell'esame,complimenti al tuo ragazzo,immagino la gioia,frequenta a cosenza?ricordo anch'io quelle emozioni,dopo tanto lavoro vedersi premiati così è una soddisfazione .
    grazie per tutti gli esempi che mi hai postato,lo sai che anch'io ho due lenzuola fatte come le tue,monchi,come li definisci tu ,chissa' perchè venivano realizzati così,visto che siamo dello stesso periodo può darsi che fosse un sistema più facile,a me li aveva regalati e fatti mia zia.anche se tua mamma era autiodidatta ha fatto dei bellissimi lavori degni di una brava ricamatrice.
    dopo aver visto le tue proposte mi hai dato uno spunto validissimo ma mi hai anche messo in crisi,appena mi sento bene ,riprendo la situazione in mano e vedo come definirla.
    ancora grazie per la tua validissima spiegazione,ti dico sinceramente non ci sarei arrivata a questa soluzione,ciao e buona giornata.a risentirci,fiorella1

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bordo per lenzuolo
    Di masspaola nel forum Punto Croce
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-05-2014, 13:22
  2. Consiglio su come attaccare bordo chiacchierino
    Di AnnaM77 nel forum Altre tecniche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-2013, 21:05
  3. bordo del lenzuolo in monocromatico
    Di abugabà nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-2012, 14:17
  4. Bebe' on board / Bimbo a bordo / Titti a bordo
    Di LAURABEG nel forum Schemi Bimbi
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 15:37
  5. come attaccare le tre cornici per farletenere insieme?
    Di happihippo nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 09:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •