Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Cerco forever friends "Play days height chart" FRc90

  1. #11
    Bludiamond14 è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ultima volta ke disturbo....(x oggi!)
    il punto scritto della seconda metà del ricamo (dall'orso che scrive in su) secondo voi è uguale alle altre in basso? (Anche per le foglie dell'albero?) Grazie x le infos.
    Saluti e Buona serata.
    BD14

  2. #12
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,bluediamond,il ricamo grandissimo non è,si estende in altezza,quello si
    Io non ho mai ricamato un FF,per il filo puoi fare come meglio credi,o usi l'Anchor o converti in DMC.Il backstitch è il nostro punto scritto.Per il ricamo,io difficilmente procedo per riga,solitamente inizio un soggetto e lo finisco.Se inizio l'orsetto,finisco quello,se inizio l'albero finisco quello.L'ultima tua domanda non l'ho capita bene,in che senso il punto scritto è uguale?Intendi il colore del filo?
    Lo schema ingrandito,ripeto non sono riuscita a prenderlo,ma guardandolo nel sito originario,mi pare di non vedere il punto scritto nello schema,tranne che per l'orso col retino.Se è così,credo che manchino le parti col punto scritto....ed è un bell'impiccio!

  3. #13
    Bludiamond14 è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Si concordo, mancano le parti con il punto scritto dalle farfalle in su. Mi dispiace molto perchè è molto bello, ma non so proprio come regolarmi così. Anche facendo in modo che tutti gli orsetti abbiano un punto scritto più o meno uguale il problema è l'albero.
    Spero proprio di risolverlo, altrimenti non so bene come agire...
    Quello che intendevo per 'riga' è: in caso di ricami con molti cambi colore procedi prima per area di colore (tipo inizi dal beige ad esempio) e finisci tutta l'area di quel colore, o fai pochi punti di beige e continui con gli altri colori vicini? Spero di essermi spiegata così.
    Grazie per le gentili risposte.

  4. #14
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Bludiamond,ho trovato alcuni pezzi con il punto scritto,compreso il punto scritto dell'albero e delle foglie.Lo schema continua ad essere incompleto per cui inutile postarlo nel forum.Questi pezzi che ho reperito,risolverebbero il tuo problema.Se mi fai avere la tua mail te li mando.
    Per il ricamo io ultimamente uso la tecnica di attaccare tutti i filinon so spiegarmi bene a parole.Potresti dare un'occhiata a questi miei coniglietti,forse dalla foto comprendi meglio.Attaccare tutti i fili,mi fa sbagliare di meno e mi da la sensazione che il ricamo procede più spedito,inoltre mi annoio di meno perchè posso procedere non sempre nella stessa direzione ma in diverse,secondo il mio estro o il mio umore.
    Se vuoi quei pezzi,mandami un mp con il tuo indirizzo.Baci

  5. #15
    Bludiamond14 è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.
    Ti ho mandato mp. Per quanto riguarda il coniglietto complimenti! Anche io pensavo di fare così iniziare più colori così dovrei sbagliare meno.
    le griglie in azzurro 10x10 le hai fatte con una penna speciale? Io ho la matita della prym puo' andare bene lo stesso?
    Ciao, grazie e a presto,
    BD14

  6. #16
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per i complimenti,Bludiamond,nelle ultime pagine di questo post,ossia il post dei miei coniglietti,c'è la foto del pennarello della Prym che uso io.E' solubile in acqua,quando lavi va tutto via e se sbagli,basta cancellare con un batuffolino umido.Lo trovo comodissimo.Dalle mie parti l'ho pagato 11 euro ma a Roma,nelle migliori mercerie, l'ho trovato a 3 euro e cinquanta...che ladroni!
    Fra un pò ti mando gli schemi

  7. #17
    Bludiamond14 è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Di solito la merceria dove vado ce l'ha ma stavolta l'avevano finito e mi hanno dato la matita (mi ha garantito che è lo stesso). Vedremo...
    Grazie x tutto l'aiuto!
    BD14

  8. #18
    Bludiamond14 è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    scusate ancora il disturbo. Opto per usare i colori DMC ma quelli che mi mancano devo comprarli 'alla cieca' visto che lo schema è in bianco e nero... Problema: secondo voi qual'è la tabella di conversione più affidabile? non vorrei ordinare il verde e che mi arrivasse un viola...
    Grazie e ciao
    BD14

  9. #19
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,Bluediamond14 tranquilla,non devi comprare il filo "alla cieca",Seguimi un attimino.
    Qui trovi la tabella colori Anchor,ti siedi,ti armi di santa pazienza e accanto ad ogni numero ti appunti il colore,esempio : N° 268= verde scuro.Poi vai qui e ti appunti vicino ad ogni colore Anchor il corrispettivo della DMC.
    La gamma dei verdi è quella che nella legenda colori dello schema va dal N° 264 al N° 268.
    Ci vuole un pò di pazienza ma non è difficile.Spero che tu riesca,se hai problemi fammi sapere.Ti invierò la lista dei tuoi colori già convertita in DMC.
    Baci

  10. #20
    Bludiamond14 è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille,
    quando e se avrò un attimo nei prossimi giorni mi metterò di santa pazienza...
    Ciao
    BD14

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 16:18
  2. Cerco schema Forever friends "Snow days"
    Di Lisa78 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2011, 23:50
  3. forever friends Primo Natale - "Babys 1st Christmas" - FRC104
    Di marika_biagioni nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-2011, 16:58
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-2011, 13:29
  5. Cerco questo schema "orsetto Forever friends"
    Di Fra nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-2010, 12:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •