Mia sorella si chiama Letizia... nome che ho scelto io per lei (ero abbastanza grandicella per deciderlo... avevo 17 anni!)![]()
Mia sorella si chiama Letizia... nome che ho scelto io per lei (ero abbastanza grandicella per deciderlo... avevo 17 anni!)![]()
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
Innanzi tutto auguroni!!! Anch'io sono incinta e il mio Matteo dovrebbe nascere entro il 15 gennaio.
Se fosse stata femmina l'avremmo chiamata Noemi, ma a me piacciono molto anche Ginevra, Lucrezia, Lavinia, Beatrice, Iris... forse sono nomi un po' particolari e a te non piacciono, ma spero di averti dato comunque qualche idea!
Auguroni!!!
Cry
prima di tutto a uguri, e di alla tua cucciolina di non avere fretta di uscire ke sta benissimo dov'è, a farsi coccolare dentro la pancia della sua mamma..![]()
aspetto anch'io (sono entrata nel 6°) una bimba e si chiamerà Marta, nome ke era già stato scelto x il fratellino se fosse stato una femmina..
gli altri nomi in lizza erano:
Micol
Melania
Diletta
Roberta
Maia
e poi c'erano i nomi con un significato trasparente ke io adoro ma ke non possiamo mettere per via del cognome (Vigna):
Viola
Serena
BIanca o Bianca
Gaia
spero di esserti stata un po' d'aiuto..io non amo i nomi troppo comuni o mondaioli, ma nemmeno quelli troppo complicati da portare, forse xkè mi chiamo Katiuscia e so cosa vuol dire passare la vita a sentirselo storpiare o a spiegare come si scrive..
un bacio a te e alle tue cucciole, facci sapere cosa hai scelto..
Ps. x tuo marito: Ambra è un nome bellissimo!
Ciao, è mio avviso che quando si sceglie il nome per un figlio è opportuno che si accordi con il cognome e che con questo non si renda ridicolo; spiego: chiamarsi Ricotta di cognome e Bianca di nome ha dell'assurdo e farà ridere tutti con grande sconforto di chi è costretto a portarlo. Per cui occhio e buonsenso!
Io ho chiamato mia figlia Giulia: nè troppo lungo, nè troppo corto con un suono gradevole e in "accordo" con il cognome.Se poi ti piacciono i nomi particolari che ne pensi di Frida?
Sono tutti belli i nomi che mi suggeriti ma sono stati già scartati sia per l'assonanza col cognome e sia perchè sono già in famiglia. Visto che ai miei tempi il mio nome è stato dato anche a 5 altre mie cuginette, questa volta non vogliamo stirpi. Ultimamente anche Alice mi piace molto ma come al solito è stato bocciato in famiglia. Uffa!! Speriamo bene! Un bacione a tutte e se non ci dovessimo sentire Auguri di Buon Natale e bacetti per tutti i miei nipotini.![]()
Giadir
Ciao...come sempre in ritardo...a me piace il nome Ginevra, ma anke Marta, Francesca(anche se troppo comune)... x una femmina anke Andrea è bello... mia sorella si kiama Licia...bello anke quello di nome...anke se significa lupa...(se tuo marito è romanista...) poi c'è anke Anastasia, Ania in diminutivo...anke Carola, Caterina, Denise, Desirè...
ciao e auguri!!!
Ciao, piacere di conoscerti...io sono Laura![]()
... anche io per la mia bimba ho aspettato fino all'ultimo... e per di più è arrivata un mese prima...![]()
Dopo aver sfogliato un'intero libro di nomi e scartato quelli che non piacevano a mio marito, ho scelto dei nomi con le iniziali di mio marito e del mio nome... in poche parole alla fine era indecisa tra LARA, SARA e SOFIA.
Alla fine ho scelto SARA che significa PRINCIPESSA, SIGNORA....![]()
Qualunque nome tu sceglierai, io ti auguro un buon riposo a te e al tuo pancione e tante cose belle
Un saluto Laura
albumle-creazioni-di-laura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
sal-impariamo-fare-il-portaaghi sal-biscornu-con-le-perline sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche sal-tralala sal-stellina sal-halloween-con-fizzy-moon- sal-addobbi-natalizi sal-impariamo-fare-le-palle-di-natale-2 sal-compiti-delle-vacanze-pensando-al-natale
venite a trovarmi :facebook Le-creazioni-di-Laura
Segnalibri