Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Blocco della Crocettina

  1. #1
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito Blocco della Crocettina

    Buonasera ragazze!
    Dopo un periodo di frenetica attività crocettosa adesso mi trovo in un momento di stop... Ho cominciato più di un lavoro, ma ogni volta arrivo a un certo punto e mi stanco, e vorrei passare a un altro lavoro... avrò 5/6 lavori a metà che non ho voglia di finire... non mi sento ispirata! Magari vedo l'immagine che mi piace tantissimo, non vedo l'ora di cominciare e poi a un certo punto bum, passa tutto! E li lascio a metà Sono pessima

    Vi è mai capitato? Mi sento in colpa perchè cominciare nuovi lavori ma non trovo lo schema giusto e perdo interesse in quelli vecchi già cominciati

  2. #2
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Oh si...mi è capitato e mi sta succedendo anche ora...ho tre ricami, di cui uno è un quadro iniziato 6 anni fa, belli ripiegati nel cassetto...
    Ogni giorno mi riprometto di finirli, ma alla fine, come dici tu, non sono ispirata...
    Passerà!




  3. #3
    L'avatar di lillo132
    lillo132 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-03-2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    131
    Grazie
    126
    Ringraziato 45 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Carly,

    non ti preoccupare... capita a tutti di avere un periodo di stanchezza dove tutti i lavori che stai facendo ti sembrano grigi ed insipidi!

    Per esempio a me capita subito dopo aver finito un lavoro importante: cioè quando sono nella fase conclusiva di un lavoro, sono frenetica e non vedo l'ora di finire per ammirare il lavoro terminato. Mi ci dedico anima e cuore, per concludere in bellezza.

    Quando però mi ritrovo spiccia e riparte la ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare, all'inizio mi sembra tutto bello, ma nel momento di iniziare mi sorgono cento mila dubbi e lascio stare. Passa un giorno, sfoglio qualche altro giornale, trovo qualcosa che mi piace, ma nel momento di iniziare a crocettare, mi fermo e mi chiedo se è la scelta giusta. Allora mi prendo qualche altro giorno di "riposo" e poi con calma riparto e l'entusiasmo per il nuovo lavoro cresce man mano che lo faccio.

    Tranquilla, passerà... e tornerai a sfornare meraviglie. Buona serata.

  4. #4
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    ti capisco cara...è successo anche a me!
    Sfogarmi qui mi ha fatto bene, infatti certi lavoretti che avevo lasciato a metà li ho finiti!!!
    Dai, non ti abbattere, vedrai che riprenderai i tuoi ricami e li finirai!
    Ora prenditi una pausa!

  5. #5
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Mi è successo tante volte anche a me, compreso quello che sto facendo adesso.
    Ho il pc pieno di schemi salvati, inizio con uno e a metà lavoro non vedo l'ora di finirlo perché voglio iniziare l'altro, penso che sia una cosa normale e anche forse a qualcosa che non ti sta ispirando tanto a continuare.
    Quelli che ho mollato, non continuando, ne sono 3!!

    I miei lavori sono QUI

  6. #6
    L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    2,162
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

    Predefinito

    Ahhhhhhhhhhh l'U.F.O ...hanno inventato un termine apposta per il problema ... direi che la malattia di iniziare e non finire è pandemica , non ti preoccupare sei in compagnia...planetaria, io ne ho uno che mi aspetta da settembre 2006 e mia madre quest'anno LO ESIGE
    Iniziative in corso



    Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

  7. #7
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    a me a volte mi sprona la voglia di vedere un quadro appeso al muro, allora compro la cornice, così, anche se con poca convinzione mi metto sotto pur di finirlo e vederlo appeso, anche se quando non ho voglia ci metto il doppio del tempo.
    comunque siamo in buona compagnia, ho delle strisce da copriletto dell'anno scorso e addirittura una tovaglia del 2006 e un centrino all'uncinetto che faticosamente, pur di non vedere più sto cercando di finire a tutti i costi

  8. #8
    L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    05-08-2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,785
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

    Predefinito

    Tranquilla cara, è successo anche a me...ho un lavoro che sarà fermo da 2 anni circa...ogni tanto mi viene voglia di riprenderlo in mano ma poi boh...finisce sempre che faccio altri lavori...quando ero più piccola spesso mi succedeva di iniziare qualcosa e poi lasciarlo la...ora invece visto che ci investo soldi e tempo cerco di portare a termine più cose possibili!!!
    Comunque tranquilla...è un periodo, passerà...a me è addirittura capitato che per circa 1 anno non ho più preso in mano un ago e sfogliato una rivista di punto croce, ma poi è passata e sono tornata più carica che mai!!!!



    Partecipo a:

    Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda

  9. #9
    L'avatar di rita74
    rita74 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    ALGHERO (SS)
    Messaggi
    5,855
    Grazie
    5,193
    Ringraziato 3,957 volte in 3,654 Discussioni

    Predefinito

    Credo che siamo tutte sulla stessa barca.Premetto che noon sono portata pre i grandi lavori,infatti a volte vi invidio.A me capita la tristezza da fine lavoro finchè non trovo qualcosa da fare.Non ti preoccupare passerà

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2014, 00:14
  2. Condominio:modifica della destinazione d'uso della cosa comune
    Di mortysia nel forum Il legale risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-2013, 11:28
  3. cercasi crocettina
    Di annam nel forum S.O.S. Crocettina Cercasi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 22:16
  4. Schema della Rico, sapete il numero della rivista?
    Di mitica 71 nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-2009, 20:38
  5. Schemi punto croce della Sicilia e della Trinacria
    Di topolindia nel forum Ciao 2008
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-2008, 16:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •