Visualizzazione Stampabile
-
Blocco della Crocettina
Buonasera ragazze!
Dopo un periodo di frenetica attività crocettosa adesso mi trovo in un momento di stop... Ho cominciato più di un lavoro, ma ogni volta arrivo a un certo punto e mi stanco, e vorrei passare a un altro lavoro... avrò 5/6 lavori a metà che non ho voglia di finire... non mi sento ispirata! Magari vedo l'immagine che mi piace tantissimo, non vedo l'ora di cominciare e poi a un certo punto bum, passa tutto! E li lascio a metà :pianto3: Sono pessima:pianto3:
Vi è mai capitato? Mi sento in colpa perchè cominciare nuovi lavori ma non trovo lo schema giusto e perdo interesse in quelli vecchi già cominciati :ghignata:
-
Oh si...mi è capitato e mi sta succedendo anche ora...ho tre ricami, di cui uno è un quadro iniziato 6 anni fa, belli ripiegati nel cassetto...
Ogni giorno mi riprometto di finirli, ma alla fine, come dici tu, non sono ispirata...
Passerà!
-
Ciao Carly,
non ti preoccupare... capita a tutti di avere un periodo di stanchezza dove tutti i lavori che stai facendo ti sembrano grigi ed insipidi!
Per esempio a me capita subito dopo aver finito un lavoro importante: cioè quando sono nella fase conclusiva di un lavoro, sono frenetica e non vedo l'ora di finire per ammirare il lavoro terminato. Mi ci dedico anima e cuore, per concludere in bellezza.
Quando però mi ritrovo spiccia e riparte la ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare, all'inizio mi sembra tutto bello, ma nel momento di iniziare mi sorgono cento mila dubbi e lascio stare. Passa un giorno, sfoglio qualche altro giornale, trovo qualcosa che mi piace, ma nel momento di iniziare a crocettare, mi fermo e mi chiedo se è la scelta giusta. Allora mi prendo qualche altro giorno di "riposo" e poi con calma riparto e l'entusiasmo per il nuovo lavoro cresce man mano che lo faccio.
Tranquilla, passerà... e tornerai a sfornare meraviglie. Buona serata.:ciao-7:
-
ti capisco cara...è successo anche a me!
Sfogarmi qui mi ha fatto bene, infatti certi lavoretti che avevo lasciato a metà li ho finiti!!!
Dai, non ti abbattere, vedrai che riprenderai i tuoi ricami e li finirai!
Ora prenditi una pausa!
-
Mi è successo tante volte anche a me, compreso quello che sto facendo adesso.
Ho il pc pieno di schemi salvati, inizio con uno e a metà lavoro non vedo l'ora di finirlo perché voglio iniziare l'altro, penso che sia una cosa normale e anche forse a qualcosa che non ti sta ispirando tanto a continuare.
Quelli che ho mollato, non continuando, ne sono 3!!
-
Ahhhhhhhhhhh l'U.F.O :paura-3: ...hanno inventato un termine apposta per il problema ... direi che la malattia di iniziare e non finire è pandemica :ahahah:, non ti preoccupare sei in compagnia...planetaria, io ne ho uno che mi aspetta da settembre 2006 e mia madre quest'anno LO ESIGE
-
a me a volte mi sprona la voglia di vedere un quadro appeso al muro, allora compro la cornice, così, anche se con poca convinzione mi metto sotto pur di finirlo e vederlo appeso, anche se quando non ho voglia ci metto il doppio del tempo.
comunque siamo in buona compagnia, ho delle strisce da copriletto dell'anno scorso e addirittura una tovaglia del 2006 e un centrino all'uncinetto che faticosamente, pur di non vedere più sto cercando di finire a tutti i costi
-
Tranquilla cara, è successo anche a me...ho un lavoro che sarà fermo da 2 anni circa...ogni tanto mi viene voglia di riprenderlo in mano ma poi boh...finisce sempre che faccio altri lavori...quando ero più piccola spesso mi succedeva di iniziare qualcosa e poi lasciarlo la...ora invece visto che ci investo soldi e tempo cerco di portare a termine più cose possibili!!!
Comunque tranquilla...è un periodo, passerà...a me è addirittura capitato che per circa 1 anno non ho più preso in mano un ago e sfogliato una rivista di punto croce, ma poi è passata e sono tornata più carica che mai!!!!
-
Credo che siamo tutte sulla stessa barca.Premetto che noon sono portata pre i grandi lavori,infatti a volte vi invidio.A me capita la tristezza da fine lavoro finchè non trovo qualcosa da fare.Non ti preoccupare passerà :iloveu::iloveu::iloveu: