Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Africa monocolore

  1. #31
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Africa monocolore

    Citazione Originariamente Scritto da Robiblu80
    Ne approfitto per chiedere un consiglio...
    Quasi sicuramente ricamerò il tramonto, ma per fare il quadro mi sembra un po' piccolo... qualcuno ha idea di cosa potrei fare? Io proprio non lo so!
    Ho pensato ad un porta chiavi, ma in un salone non centra niente, andrebbe in anticamera, ho pensato ad un vassoio, ma quello sarebbe sempre ritirato quindi non avrebbe senso... che cosa posso fare di altro? ho pensato anche ad un cuscino, ma uno solo non significa niente.
    Grazie in anticipo
    Ciao
    Roberta
    Per ottenere il ricamo + grande senza modificare lo schema ci sono 2 modalità
    1) invece del solito: 1 quadratino della schema=1 crocetta, fai 1 quadratino=4 crocette ricamate
    xx
    xx
    2) fare questo tipo di punto croce. nel risultato il ricamo verrà 2 volte + grande
    [attachment=0:24dbb]krestik9.jpg[/attachment:24dbb]
    Ma il quadro lo ricamerai alla fine o vuoi q.c. altro?
    se ha il tavolo nel salotto, puoi fare una tovaglia con il bordo "all'Africana"
    o xchè non faresti il cuscino sono con una striscia ricamata, riuscirai a farne 3-4.
    come queste srisce ma con dei motivi Africani!
    (nelle riviste rico trovi scemi x le strische: leopado e zebra)
    [attachment=2:24dbb]pod1.jpg[/attachment:24dbb]
    [attachment=1:24dbb]562e611a2f5f.jpg[/attachment:24dbb]
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Africa monocolore-pod1-jpg   Africa monocolore-562e611a2f5f-jpg   Africa monocolore-krestik9-jpg  

  2. #32
    Robiblu80 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Messaggi
    420
    Grazie
    32
    Ringraziato 36 volte in 29 Discussioni

    Predefinito Re: Africa monocolore

    L'idea del ricamo 4 volte più grande mi piace molto, ma non ho mai fatto quel punto e ho paura che venga un pasticcio, ho pensato di usare la tela aida super gigante, l'ho vista in un negozio, ma non so se il risultato è bello lo stesso. fare quel punto oltre tutto credo mi serva più tempo, e ho solo un mese :-( considerando gli impegni lavorativi e extra lavorativi, è pochissimo! sono un po' scarsina

    Volevo stare sul motivo africano perchè la sua sala è così, e mi sembrava carino produrre qualcosa che fosse a tema.

    Facendo de calcoli con la tela da 44 verrebbe un quadro 20 cm x 29cm... ma è tanto piccolo oppure mi sbaglio io?

    grazie e ciao

    Robi

  3. #33
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito Re: Africa monocolore

    Citazione Originariamente Scritto da Robiblu80
    L'idea del ricamo 4 volte più grande mi piace molto, ma non ho mai fatto quel punto e ho paura che venga un pasticcio, ho pensato di usare la tela aida super gigante, l'ho vista in un negozio, ma non so se il risultato è bello lo stesso. fare quel punto oltre tutto credo mi serva più tempo, e ho solo un mese :-( considerando gli impegni lavorativi e extra lavorativi, è pochissimo! sono un po' scarsina
    Volevo stare sul motivo africano perchè la sua sala è così, e mi sembrava carino produrre qualcosa che fosse a tema.
    Facendo de calcoli con la tela da 44 verrebbe un quadro 20 cm x 29cm... ma è tanto piccolo oppure mi sbaglio io?
    grazie e ciao

    Robi
    secondo me è piccolo se appeso da solo se non riesci a fare il quadro grande, meglio i cuscini. almeno saranno 3. ci riuscirai se ti impegni. fai solo un bordo come ti ho fatto vedere prima. cos'altro potresti fare + veloce?
    P.S.: quel punto non è x niente difficile, io ho fatto 2 quadri grandi con quel tipo di punto croce

  4. #34
    Alessandra75 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    5
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    bellissimi questi schemi sul tema africa!!!
    bellissima la donna, in due versioni...
    adesso però sono indecisaaaaa, aiuto! mi piacciono praticamente tutti :-)))

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Africa
    Di gemini nel forum Schemi Natura
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-04-2014, 14:39
  2. Missione in Africa
    Di Cladye nel forum Solidarietà
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 06-02-2013, 14:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •