Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Re: Africa monocolore
Citazione:
Originariamente Scritto da Robiblu80
Ne approfitto per chiedere un consiglio...
Quasi sicuramente ricamerò il tramonto, ma per fare il quadro mi sembra un po' piccolo... qualcuno ha idea di cosa potrei fare? Io proprio non lo so!
Ho pensato ad un porta chiavi, ma in un salone non centra niente, andrebbe in anticamera, ho pensato ad un vassoio, ma quello sarebbe sempre ritirato quindi non avrebbe senso... che cosa posso fare di altro? ho pensato anche ad un cuscino, ma uno solo non significa niente.
Grazie in anticipo
Ciao
Roberta
Per ottenere il ricamo + grande senza modificare lo schema ci sono 2 modalità
1) invece del solito: 1 quadratino della schema=1 crocetta, fai 1 quadratino=4 crocette ricamate
xx
xx
2) fare questo tipo di punto croce. nel risultato il ricamo verrà 2 volte + grande
[attachment=0:24dbb]krestik9.jpg[/attachment:24dbb]
Ma il quadro lo ricamerai alla fine o vuoi q.c. altro?
se ha il tavolo nel salotto, puoi fare una tovaglia con il bordo "all'Africana"
o xchè non faresti il cuscino sono con una striscia ricamata, riuscirai a farne 3-4.
come queste srisce ma con dei motivi Africani!
(nelle riviste rico trovi scemi x le strische: leopado e zebra)
[attachment=2:24dbb]pod1.jpg[/attachment:24dbb]
[attachment=1:24dbb]562e611a2f5f.jpg[/attachment:24dbb]
-
L'idea del ricamo 4 volte più grande mi piace molto, ma non ho mai fatto quel punto e ho paura che venga un pasticcio, ho pensato di usare la tela aida super gigante, l'ho vista in un negozio, ma non so se il risultato è bello lo stesso. fare quel punto oltre tutto credo mi serva più tempo, e ho solo un mese :-( considerando gli impegni lavorativi e extra lavorativi, è pochissimo! sono un po' scarsina :oops:
Volevo stare sul motivo africano perchè la sua sala è così, e mi sembrava carino produrre qualcosa che fosse a tema.
Facendo de calcoli con la tela da 44 verrebbe un quadro 20 cm x 29cm... ma è tanto piccolo oppure mi sbaglio io?
grazie e ciao
Robi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Robiblu80
L'idea del ricamo 4 volte più grande mi piace molto, ma non ho mai fatto quel punto e ho paura che venga un pasticcio, ho pensato di usare la tela aida super gigante, l'ho vista in un negozio, ma non so se il risultato è bello lo stesso. fare quel punto oltre tutto credo mi serva più tempo, e ho solo un mese :-( considerando gli impegni lavorativi e extra lavorativi, è pochissimo! sono un po' scarsina :oops:
Volevo stare sul motivo africano perchè la sua sala è così, e mi sembrava carino produrre qualcosa che fosse a tema.
Facendo de calcoli con la tela da 44 verrebbe un quadro 20 cm x 29cm... ma è tanto piccolo oppure mi sbaglio io?
grazie e ciao
Robi
secondo me è piccolo se appeso da solo :? se non riesci a fare il quadro grande, meglio i cuscini. almeno saranno 3. ci riuscirai se ti impegni. ;) fai solo un bordo come ti ho fatto vedere prima. cos'altro potresti fare + veloce? :?
P.S.: quel punto non è x niente difficile, io ho fatto 2 quadri grandi con quel tipo di punto croce ;)
-
bellissimi questi schemi sul tema africa!!!
bellissima la donna, in due versioni...
adesso però sono indecisaaaaa, aiuto! mi piacciono praticamente tutti :-)))