annalisa,io non li faccio,evito,perchè lasciano il lavoro sporco dietro.
ci sono invece le amanti e ti sapranno sicuramente aiutare,un saluto alla tua tata,ciao,fiorella
Ciao a tutte...
ho bisogno di chiedervi un informazione stupida lo so ma vorrei sapere come fate voi i 3/4 di punto....![]()
![]()
![]()
I miei fanno sempre un pò paura....
Grazie per questo scambio di idee
annalisa,io non li faccio,evito,perchè lasciano il lavoro sporco dietro.
ci sono invece le amanti e ti sapranno sicuramente aiutare,un saluto alla tua tata,ciao,fiorella
In effetti le faccio molto raramente i 3/4 di punto ma ho uno schema bellisimo per la tata e ha molti 3/4 di punto così mi chiedevo se provarci oppure abbandonare lo schema.... ma per provarci volevo capire se c'è un metodo migliore del mio...Originariamente Scritto da fiorella
![]()
Grazie cmq...
Grazie per questa spiegazione ma cosa sono lo so... quello che vorrei sapere e come li fate voi perchè il lavoro rimanga pulito e non troppo pasticciato....Originariamente Scritto da katia28
Nemmeno io li amo i 3/4 di punto, infatti evito sempre gli schemi che li hanno. Ci ho provato qualche volta, ma il retro rimane un po' disordinato e non riesco mai a "beccare" il centro del quadrettoStrano a dirsi, ma quei pochi 3/4 che ho fatto mi sono venuti meglio sul lino che sulla tela aida !
Sicuramente qualche altra crocettina + esperta saprà darti dei buoni consigli.![]()
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
![]()
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Posso provarci...![]()
Premetto che l'ho imparato da autodidatta grazie all'aiuto delle riviste, e che personalmente non do' grande importanza al rovescio del lavoro; io amo questo punto perchè il risultato finale è più realistico, meno "a scaletta".
Soprattutto per soggetti "tondeggianti" come i Disney è l'ideale!
Allora, provo a spiegarlo nel modo più semplice...
Il punto 3/4 più facile è quello che si trova all'estremità di una riga, quando lo devi fare di un solo colore.
In pratica, consiste in 1/4 di punto, che ottieni proprio "forando" con l'ago il centro del quadrettino di riferimento, e in una diagonale classica (da buco a buco, per così dire).
Più complicato è quando deve essere di due colori, in questo caso devi essere tu a scegliere il colore dominante e poi per quello restante devi fare solo 1/4 utilizzando sempre il foro centrale che hai ricavato prima.
Non so se così è chiaro... Se vuoi, posso allegarti una scansione di una rivista con uno schemino che forse potrà chiarirti le idee... Fammi sapere.
Chiedo scusa se mi sono spiegata in modo così banale![]()
Grazie Daniela, ne approfitto anch'io per capirci qualcosa. La spiegazione è perfetta però se alleghi l'immagine è sempre meglioGrazie nuovamente.
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
http://www.ilgiardinodive.it/puntocroce/scuola.html
qui è spiegato bene con le immagini!![]()
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
Anapaola (28-12-2014)
Segnalibri