Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Viaggi di lavoro - ANSIA!

  1. #1
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Unhappy Viaggi di lavoro - ANSIA!

    Ciao a tutte, spero di aver beccato la sezione giusta per parlare del mio "problema". sono un impiegata commerciale estero e capita 1-2 volte all'anno che debba fare dei viaggi di lavoro..fiere, visite a clienti ecc. (sto fuori massimo una settimana) ogni volta però ho lo stesso problema, vivo con ansia il periodo pre viaggio, lunedì parto per Mosca (e rientro venerdì) e da ieri sono in ansia, ovvero la prima cosa a cui penso quando mi sveglio è il viaggio, non riesco a non pensare ad altro, mi si chiude lo stomaco...insomma perchè? ogni volta poi però quando sono in viaggio sto bene, non ho nostalgia di casa (anche se magari saluto il mio ragazzo con le lacrime agli occhi). forse questa volta l'ansia è maggiore perchè dopo Mosca resto a casa/ufficio una settimana e poi parto per la francia.
    forse il lavoro di commerciale non fa per me?è capitato anche a qualcuna di voi? avete qualche suggerimento?
    quello che poi mi viene naturale pernsare è: se ora mi viene l'ansia, cosa succederà quando andrò a vivere col mio ragazzo o avrò dei bambini e dovrò andare via ???


    Martina
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Martina io non ho esperienze simili..ma penso che queste sensazioni siano normali non stai andando dietro l'angolo..sono destinazioni piuttosto lontane..quindi penso davvero che sia normale ..e se venisse anche il tuo ragazzo ti sentiresti piu tranquilla?? Hai provato a proporglielo??

  3. #3
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    si, però lui ha paura dell'aereo...poi sarebbe un pò complicato perchè comunque c'è anche il mio capo...con il quale non si parla nient'altro che di lavoro o comunque di cose noiose...
    Ultima modifica di sOrAyA; 14-11-2011 alle 17:23 Motivo: eliminazione quote non necessario..
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara!
    Credo che la tua ansia sia più che normale. Non è facile salire o scendere da un aereo anche se preso per motivi di lavoro e poi hai anche una bella distanza da percorrere.
    La cosa che devi capire,credo, è se la tua ansia è procurata dal viaggiare o è il lavoro che ti crea ansia e te la fa trasmettere alle cose.
    Inoltre credo che nel momento in cui hai scelto questo tipo di lavoro hai messo in conto anche gli spostamenti o no?
    Allora cerca di capire dentro di te cosa ti preoccupa e cosa ti può causare questa cosa e cerca di essere tranquilla
    Un bacione
    Patrizia



  5. #5
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    da una parte hai ragione, sapeevo di queste trasferte..anche se però poi la cosa ha preso una piega diversa...prima era il responsabile commerciale estero a muoversi per la maggior parte delle volte, poi lui ha avuto un incidente ed è deceduto. da allora sono io che vado all'estero col mio capo...perchè non parla un H di inglese. non è il lavoro che mi da ansia, credo sia il fatto di lasciare la routine e la mia famiglia anche se per poco. forse un pò mi frena il fatto anche che economicamente solo che non so come superarla, poi quando sono fuori sono tranquilla...dopo essermi un pò sfogata col mio ragazzo mi sono anche un pò tranquillizzata. mi sento solo un pò "sciocca" perchè ho fatto una scuola turistica, ora lavoro come commerciale estero e poi quando c'è da andar fuori per lavoro mi faccio venire l'ansia??? tutto un controsenso...
    Ultima modifica di sOrAyA; 14-11-2011 alle 17:25 Motivo: eliminazione quote non necessario..
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ho una figlia che come te le viene l'ansia alla partenza.
    Sopratutto quando è a casa per certi periodi e poi deve ripartire o quando parte per una vacanza. L'ansia la prende sempre.
    Allora sai cosa le dico? Pensa a quando sarai in una città nuova da vedere;pensa a quante persone incontrerai; pensa a goderti la vacanza e a fare quello che desideri......la partenza è solo un momento tra l'andata e il ritorno!!
    Anche lei è un pò nervosa ma poi quando è sul posto dimentica il tutto.
    Mi raccomando fatti forza e non lasciarti vincere da questa sensazione. Pensa al tuo lavoro che è importante e che si inserisce in tante cose che anche se vai fuori al ritorno le trovi dove le hai lasciate.
    Non so dirti altro per aiutarti e mi dispiace......spero che questo possa darti un minimo di conforto
    Un bacione
    Patrizia



  7. Per questo Post, l'utente Patrizia Auletta e' stato ringraziato da:

    Martina88 (18-11-2011)

  8. #7
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, tornata sta mattina da mosca...l'ansia è sparita dopo essere arrivata in albergo...quindi penso sia elgata un pò al viaggio (controlli vari e che tutto vada bene). ho salutato il mio ragazzo con le lacrime e oggi quando l'ho rivisto a momenti piangevo, tanto ero contenta! mi è mancato ma mi sono comunque divertita, per fortuna le sarate erano piene di chiacchiere e di risate!
    ora vediamo per la francia...
    grazie a tuttte per il supporto!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #8
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Bentornata!!
    Sono contenta che il viaggio a Mosca ti abbia dato delle positività!!
    Sei stata bravissima.....e hai avuto anche una bella esperienza!
    Allora la Francia ora? Facci sapere ok?
    Un bacione
    Patrizia



  10. #9
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrizia Auletta Visualizza Messaggio
    Bentornata!!
    Sono contenta che il viaggio a Mosca ti abbia dato delle positività!!
    Sei stata bravissima.....e hai avuto anche una bella esperienza!
    Allora la Francia ora? Facci sapere ok?
    Un bacione
    Patrizia
    tornata venerdì mattina dalla francia, ed è andato tutto bene. sono stata bene e sono riuscita a vedere la tour eiffel!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Discussioni Simili

  1. Benvenuti nel mondo dei viaggi!!!
    Di minù nel forum Viaggi & Vacanze
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-08-2011, 09:25
  2. In ansia per il mio nipotino malato
    Di Chiara_78 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-04-2011, 17:59
  3. Inizio ad avere l'ansia
    Di fata83 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 23:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •