Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: In ansia per il mio nipotino malato

  1. #1
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Angry In ansia per il mio nipotino malato

    Ciao a tutte,
    scrivo questo post un po' preoccupata a dirvi la verità.
    Tra qualche minuto, i miei cognati porteranno il mio nipotino di tre anni e mezzo in Pronto Soccorso su suggerimento della Pediatra.

    E' da qualche tempo che il bimbo alterna alti e bassi, molti bassi e pochi alti a dirvela tutta, tra febbre... vomito... diarrea... acetoni alti... è una ruota continua che sembra non volersi fermare.

    Oggi, dopo che ha ripreso a stare male da domenica e dopo un finto miglioramento di ieri, l'hanno portato dalla Pediatra perchè ha avuto fortissime scariche di diarrea, non mangia e non beve.
    La dottoressa, la sostituta della nostra, appena l'ha visto non ci ha pensato su due volte: pronto soccorso per prelievi ed esami del sangue.

    Ecco... a questo punto... più che un angolo della tristezza, mi servirebbe un "angolo della rabbia"... possibile mai, dico io, che la sua pediatra (quella che l'ha in cura da quando è uscito dall'Ospedale alla nascita), non abbia mai preso in considerazione l'idea di fare degli accertamenti? Che si sia limitata a visitarlo, scrupolosa come può esserlo in un ambulatorio pediatrico, senza mai pensare di andare oltre? limitandosi a cambiare cura, dare altre medicine... e medicine su medicine... medicine anche per correggere il tiro, visto che gli ha dato una cura sbagliata che non aveva nessun giovamento sul bimbo.

    E così... eccoci qua... tra alti e bassi... tra settimane con febbre e settimane sani... E' arrivato il momento di portarlo a fare degli accertamenti.
    Ed ancora mi sale la rabbia: perchè mia cognata non ci ha pensato da sola? perchè non ha insistito con la Pediatra chiedendole di approfondire un po' sta storia?
    Perchè nessuno ha pensato che potrebbe essere un infezione batterica latente, e che le cure che ha fatto Dany sono servite solo come pagliativi e non sono riuscite (visto che sta ancora male) a migliorare la situzione.

    Scusate lo sfogo... E' che sono preoccupata per mio nipote; ma, egoisticamente a questo punto, anche per mia figlia visto che viviamo nello stessa casa anche se in appartamenti diversi e visto che i bimbi spesso stanno insieme soprattutto ora che io sono dovuta rientrare al lavoro.
    Spero con tutto il cuore che non sia niente di serio, niente di infettivo e che torni quanto prima il mio adorabile e scalmato nipotino Daniele!

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  2. #2
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Non ti preoccupare, vedrai che si risolverà tutto, lo scorso mese sono stata in ospedale con la mia piccola e una sera è arrivato un piccolino di 10 mesi con diarrea febbre e che non voleva proprio mangiare e si è risolto tutto con una flebo e un pò di dieta, il giorno dopo stava già un pò meglio.Dai non pensare subito al negativo, pensa che sarà in mano di gente più esperta della pediatra che non ha approfondito a dovere,ora in ospedale gli faranno tutti gli accertamenti del caso. Lo so che è difficile perchè si capisce che gli vuoi un gran bene, ma bisogna pensare sempre in positivo, se no ti distruggi solo mentalmente.Ti auguro in bocca al lupo per il tuo nipotino e spero che si riprenda presto

  3. Per questo Post, l'utente allenotna e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-04-2011)

  4. #3
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    dai chiara pensa positivo, vedrai che adesso che il bimbo è in ospedale troveranno la cura e tornerà presto a casa
    in via di guarigione ,stai su col morale vedrai che la tua bimba non avrà problemi per essere stata ha contatto con tuo nipote ,
    non dovrà sempre andare male porca miseria.
    dacci buone notizie appena possibile
    tanti auguri a te e al piccolo daniele
    baci




  5. Per questo Post, l'utente manuela62 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-04-2011)

  6. #4
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Chiara hai ragione si ad avere rabbia, ma più che nei confronti di tua cognata (che probabilmente si è fidata della dottoressa è magari quando ha protestato è stata presa pure x troppo apprensiva) con la pediatra che come spesso succede ha minimizzato.
    Io dico che fare degli accertamenti, un esame in più, spesso costa poco o niente ma può evitare tanti e tanti problemi.
    Vedrai comunque che si risolve tutto, i bambini poi hanno una capacità di ripresa portentosa!!!
    Un abbraccio e facci sapere.

    PS x le moderatrici: ci vorrebbe si un "oggi sono arrabbiata" in alternativa al "sono triste" o "sono felice".....sarebbe gettonatissima come rubrica.....


    Il mio blog: Crocettando



  7. Per questo Post, l'utente Merendina76 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-04-2011)

  8. #5
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Buonasera splendide signore (belle mi sembrava riduttivo...),
    anche se con qualche difficoltà, perchè in ospedale il cellulare prende pochissimo, abbiamo avuto qualche aggiornamento sul piccolo Daniele.

    Daniele è stato ricoverato per gastrointerite acuta. Alla visita, è stato trovato molto disidratato ed è stato trattenuto in reparto.
    A quello che sono riuscita a capire, tra una caduta di linea e l'altra, è che aveva gli acetoni alti, la febbre a 38 ed era stato messo già in terapia con flebo per reintegrare i liquidi.

    E' tornato a casa il nonno che ci ha detto che, con la flebo, sembrava già stare leggermente meglio.
    Ora sono andati a trovarlo mio marito ed i suoi genitori. Io sono rimasta a casa con la piccola Pollicina.
    Andrò domani a trovarlo, ma la bimba resterà a casa, non voglio farle correre rischi inutili portandola in Pediatria!

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  9. #6
    Solare2011 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-03-2011
    Località
    l'isola che non c'è
    Messaggi
    34
    Grazie
    122
    Ringraziato 12 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    comprensibile che sei preoccupata ma vedrai che non è niente di grave. sii forte per essere di sostegno ai suoi genitori...ti sono vicina per quanto possibile

  10. Per questo Post, l'utente Solare2011 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-04-2011)

  11. #7
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara,
    mi spiace per il tuo nipotino! Vedrai che si rimetterà presto! I bambini hanno una forza meravigliosa!
    Un piccolo consiglio però: negli ospedali dovresti andarci il meno possibile, forse anche tuo marito! Sono certa che tua cognata capirebbe e l'amore per tuo nipote di certo non si basa su una visita in ospedale!
    Io mia nipote non l'ho vista per un mese e mezzo dopo aver soccorso un uccello positivo alla clamidia: io risultavo negativa, ma la prudenza non è mai troppa!
    Un bacio a quella principessina che mi ha rapito il cuore! Fra.

  12. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-04-2011)

  13. #8
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    chiara è meglio così ,se continuava ha rimanere a casa la situazione sarebbe peggiorata povero piccolo
    ,in ospedale si riprenderà più in fretta,
    domani quando vai ha trovarlo dagli un bacio da parte mia
    un abbraccio e ancora tanti auguri




  14. Per questo Post, l'utente manuela62 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-04-2011)

  15. #9
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    su chiara, coraggio! un bacio

  16. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (06-04-2011)

  17. #10
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    ciao Chiara, mi fa piacere che Daniele stia già un pò meglio, per quanto riguarda le visite fai bene a non portare la tua piccola, sia per lei ma soprattutto per tuo nipote che è ancora debilitato e quindi ancora più sensibile, lo dicevano a me le dottoresse di pediatria mentre stavo lì con mia figlia, è comprensibile che tutti si vogliano accertare di persona della salute del piccolo, ma a volte è meglio pensare al suo bene.Comunque stai tranquilla , l'acetone di solito è dovuto al digiuno, se non si mangia mancano gli zuccheri da bruciare e si forma acetone.Ti faccio ancora i migliori auguri per Daniele e spero che presto guarisca del tutto

  18. Per questo Post, l'utente allenotna e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (06-04-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Viaggi di lavoro - ANSIA!
    Di Martina88 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-2011, 15:28
  2. il mio nipotino
    Di splendore nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-09-2011, 09:13
  3. Inizio ad avere l'ansia
    Di fata83 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2010, 23:36
  4. Per il mio nipotino........
    Di zia lalla nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-08-2009, 12:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •